Accedi per seguire   
Seguaci 0
mr6600

Settaggi Emule

16 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

vi pongo un quesito che forse è già stato posto altre 1000 volte.

quali sono i migliori settaggi per emule?

ho cercato su internet ma niente da fare,ho trovato consigli su versioni ancor più aggiornate...

io la versione 0.47c di emule e Windows XP Professional SP1

thank you

Modificato da mr6600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:wub: Ciao mr6600

dai uno sguardo qui,-----> http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp

vedi se ti può essere di aiuto.

:P:)

grazieeeeeeeee! era proprio quello che mi serviva. quei benedetti numeretti da inserire nella casella Opzioni e anche il numero di fonti in coda che non ricordavo quante dovevano essere.

ho letto che deve stare tra le 2500 e le 3500 ma al momento,dopo esser passato da connessioni massime 2000 a connessioni massime 200, ne ho 2264 in coda (ero partito con 1800) e le fonti trovate oscillano tra 5700 e 5970..

vediamo se le cose migliorano...

ora sta andando a 10-11 KB in download.

grazie mille,mi sei stato di grande aiuto. ti farò sapere

PS: 2000 connessioni massime forse sono un pò troppe,ma avevo trovato questi settaggi in un altro forum:

Ma non solo...Ora scarico a 160 fisso!!! Questo succede da quando ho settato in preferenze-->connessione

Fonti massime per file: 1500

Limiti di connessione: 2000

E in opzioni avanzate:

numero massimo di connessioni ogni 5 sec. ho messo 2000

numero massimo connessioni parziali aperte ho messo 900

Non so perché ma da quando ho fatto come ha detto il mio amico vado a 160 fisso!!!!

pensi possano andar bene per il mio modem?è un Alice Gate W2+ collegato in ethernet

----------------------------------------

edit by angelique.

mr6600, ho eliminato i collegamenti che portavano a forum concorrenti, :P è vietato dal regolamento. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le connessioni massime, meglio attenersi a questa tabella, come dice la guida ufficiale:

per quanto riguarda il tuo router alice Gate W2+, se il tuo ID è basso, prova a seguire questa procedura:

1) Per prima cosa crea un IP statico sul computer dove è installato eMule.

Per fare questo vai alla pagina "stato apparato del router" all'indirizzo http://192.168.1.1 e nella sezione "Configurazione Base" attiva il cumputer sul servizio NAPT con IP 192.168.1.2;

2) port-forward: Sempre dalla pagina "stato apparato del router" e nella sezione "Configurazione Base" sul Servizio virtual server Aggiungi le porte di eMule impostando così i valori:

1_

Indirizzo IP locale:192.168.1.2

Porta locale:4662

Porta pubblica:4662

Protocollo: TCP

2_

Indirizzo IP locale:192.168.1.2

Porta locale:4762

Porta pubblica:4762

Protocollo: UDP

3) Vai su connessioni di rete e seleziona la connessione (wi-fi o bridge a seconda se hai il wirless o meno);

tasto destro/Proprietà; sulla scheda Generale seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e clicca Proprietà;

Imposta i seguenti valori:

Utilizza il seguente idirizzo IP: Indirizzo Ip:192.168.1.2

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway predefinito: 192.168.1.1

poi ho selezionato

Utilizza i seguenti indirizzi server DNS:

Server DNS preferito:212.216.112.112

Server DNS alternativo:212.216.172.62

4) Se usi il firewall integrato di windows Xp allora apri "Modifica impostazioni Windows firewall" e sulla scheda eccezioni seleziona la voce eMule.

Nella scheda Avanzate vai nelle Impostazioni della Connessione(wi-fi o bridge) e aggiungi tra i servizi le porte TCP 4662 e UDP 4672 impostate con indirizzo IP 192.168.1.2.

Dopo aver fatto tutto questo spegni il tuo pc.

Spegni e riaccendi il router.

Riavvia il pc.

:P:)

post-9554-1170014499_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda le connessioni massime, meglio attenersi a questa tabella, come dice la guida ufficiale:

per quanto riguarda il tuo router alice Gate W2+, se il tuo ID è basso, prova a seguire questa procedura:

1) Per prima cosa crea un IP statico sul computer dove è installato eMule.

Per fare questo vai alla pagina "stato apparato del router" all'indirizzo http://192.168.1.1 e nella sezione "Configurazione Base" attiva il cumputer sul servizio NAPT con IP 192.168.1.2;

2) port-forward: Sempre dalla pagina "stato apparato del router" e nella sezione "Configurazione Base" sul Servizio virtual server Aggiungi le porte di eMule impostando così i valori:

1_

Indirizzo IP locale:192.168.1.2

Porta locale:4662

Porta pubblica:4662

Protocollo: TCP

2_

Indirizzo IP locale:192.168.1.2

Porta locale:4762

Porta pubblica:4762

Protocollo: UDP

3) Vai su connessioni di rete e seleziona la connessione (wi-fi o bridge a seconda se hai il wirless o meno);

tasto destro/Proprietà; sulla scheda Generale seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e clicca Proprietà;

Imposta i seguenti valori:

Utilizza il seguente idirizzo IP: Indirizzo Ip:192.168.1.2

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway predefinito: 192.168.1.1

poi ho selezionato

Utilizza i seguenti indirizzi server DNS:

Server DNS preferito:212.216.112.112

Server DNS alternativo:212.216.172.62

4) Se usi il firewall integrato di windows Xp allora apri "Modifica impostazioni Windows firewall" e sulla scheda eccezioni seleziona la voce eMule.

Nella scheda Avanzate vai nelle Impostazioni della Connessione(wi-fi o bridge) e aggiungi tra i servizi le porte TCP 4662 e UDP 4672 impostate con indirizzo IP 192.168.1.2.

Dopo aver fatto tutto questo spegni il tuo pc.

Spegni e riaccendi il router.

Riavvia il pc.

:P:)

avevo letto di questa porta TCP 4662, ma se vado sulla finestra server leggo Porta 4661. come mai?

cmq ora sistemo tutti quei parametri perchè è vero che la velocità è aumentata (oscilla tra i 20 e i 30KB/s) però ho il mondo con entrambe le freccette gialle.tenedo l'IP statico, se ho ben capito, dovrei poter avere un ID alto e sbendare il mulo :P

una domanda: visto che il mio modem è collegato in ethernet dovrei usare connessioni massime 100 e fonti massime quante? nella casella è indicato A seconda del sistema operativo. con Win XP Professional SP1 che valori sono consigliati?

cmq una cosa molto antipatica che sto notando con emule è che a volte mi si blocca internet....praticamente non riesco più ad aprire nessuna pagine in internet explorer, non posso aggiornare l'antivirus...niente di niente!

rimane attivo solo il mulo.una gran belle seccatura....

Modificato da mr6600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avevo letto di questa porta TCP 4662, ma se vado sulla finestra server leggo Porta 4661. come mai?

in quale finestra?

ho il mondo con entrambe le freccette gialle.tenedo l'IP statico, se ho ben capito, dovrei poter avere un ID alto e sbendare il mulo :P

per sbendare il mulo devi avere router e firewall configurato.

una domanda: visto che il mio modem è collegato in ethernet dovrei usare connessioni massime 100 e fonti massime quante? nella casella è indicato A seconda del sistema operativo. con Win XP Professional SP1 che valori sono consigliati?

fonti massime 500

connessioni massime 500

cmq una cosa molto antipatica che sto notando con emule è che a volte mi si blocca internet....praticamente non riesco più ad aprire nessuna pagine in internet explorer, non posso aggiornare l'antivirus...niente di niente!

rimane attivo solo il mulo.una gran belle seccatura....

è normale che emule consumi tutta la banda a disposizione, specie se stai scaricando tanto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quale finestra?

l'avevo scritto,nella finestra Server. quella che si trova nella pagina principale,tra il pulsante Trasferimenti e il pulsante Kad.

cmq ho provato a configurare l'IP statico da quel link che mi avevi dato.

ho cliccato su Collegamento LAN / Configura e poi ho trovato Impostazioni servizio DHCP con questi indirizzi

Impostazioni servizio DHCPIndirizzi IPInizialeFinaleAssegnati192.168.1.2192.168.1.254Poco sotto leggo "Collegamenti LAN" e più sotto ancora "Impostazioni servizio Virtual Server", ma non c'è traccia di quel servizio NAPT di cui parli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il NAPT (o NAT) significa "Net Address Translator", e serve per "tradurre" un indirizzo IP privato in IP pubblico, in modo da poter andare su internet... mi spiego meglio: poiche' gli indirizzi IP che le aziende acquistano prima o poi finiscono, si e' pensato di permettere ad ognuno di avere degli indirizzi IP privati, da usare solo all'interno di una rete LAN, ma poiche' non si puo' andare su internet con tali indirizzi, occorre un modo (il NAT) per far tradurre l'indirizzo privato in indirizzo pubblico.

Procediamo con ordine:

1-Apri la pagina http://192.168.1.1

2-Ti troverai davanti a questa schemata (foto1)

3-Clicca sul pulsante "Configura" sotto la categoria "Base"

4-Si aprirà quest'altra schermata...(foto2)

5-Sotto servizio NAPT clicca su aggiungi ed aggiungi gli IP dei due (o più) PC in rete (devono essere accesi e connessi al router).

Finita l'impostazione -molto importante- clicca su "registra modifiche" e il router salverà le impostazioni.

:)

post-9554-1170020992_thumb.jpg

post-9554-1170021019_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procediamo con ordine:

1-Apri la pagina http://192.168.1.1

2-Ti troverai davanti a questa schemata (foto1)

3-Clicca sul pulsante "Configura" sotto la categoria "Base"

4-Si aprirà quest'altra schermata...(foto2)

5-Sotto servizio NAPT clicca su aggiungi ed aggiungi gli IP dei due (o più) PC in rete (devono essere accesi e connessi al router).

Finita l'impostazione -molto importante- clicca su "registra modifiche" e il router salverà le impostazioni.

:)

megaUP! allora,rieccomi al mio muletto:

cliccando sul link che mi hai dato tu non si apre quella finestra ma un'altra...guarda qua:

http://img225.imageshack.us/img225/2379/192168gt3.jpg

andando poi su Collegamento LAN/Configura si apre quest'altra finestra

http://img511.imageshack.us/my.php?image=1...onfigurauw9.jpg

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Ciao mr6600,

queste informazioni che ti ho passato le ho trovate in rete, è probabile che non siano aggiornate, :leggi:

prova con questa guida mi sembra simile alla tua schermata

http://www.emule.it/guida_emule/config_por...te_Business.asp

:P:)

hai ragione, è praticamente identico al mio. :wub:

ecco le impostazioni che ho creato per il TCP

http://img19.imageshack.us/img19/1659/tcpke4.jpg

per l'UDP

http://img251.imageshack.us/img251/742/udpsy0.jpg

ed ecco la schermata riassuntiva.

http://img19.imageshack.us/img19/8929/riassuntivasi3.jpg

spero che finalmente sia tutto ok!! ma è normale che l'IP pubblico sia diverso da quello privato?

cmq se ho ben capito, una volta fatto questo, devo andare su Connessioni di Rete e configurare manualmente gli indirizzi IP e i DNS della connessione, e abilitare il firewall di WinXP sule porte UDP e TCP,giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P bene, a piccoli passi ci riusciamo... ;-)

ma è normale che l'IP pubblico sia diverso da quello privato?

Si è normalissimo,

Gli indirizzi IP possono essere pubblici o privati. I primi vengono assegnati al computer dall'Internet Service Provider (ad esempio Tiscali) in modo automatico ed univoco, nel momento in cui si stabilisce la connessione. Di conseguenza, non è possibile che due PC connessi a Internet abbiano lo stesso indirizzo IP.

Se il computer, oltre ad essere connesso a Internet è collegato anche ad una rete LAN (ovvero funge da gateway), disporrà anche di un indirizzo IP privato. All'interno di una rete non possono coesistere IP privati uguali. Possono essere invece presenti tanti IP privati uguali assegnati ai computer qualora questi ultimi appartengano a reti diverse. Entrambe le tipologie di indirizzo IP (pubblico e privato) possono essere a loro volta dinamiche o statiche.

Gli indirizzi IP pubblici sono in genere dinamici, cioè cambiano ad ogni connessione. In alcuni casi, gli ISP assegnano IP statici: si tratta, in sostanza, di IP che non variano ad ogni connessione, bensì rimangono immutati. In genere, questi IP vengono offerti sotto forma di servizio a pagamento.

cmq se ho ben capito, una volta fatto questo, devo andare su Connessioni di Rete e configurare manualmente gli indirizzi IP e i DNS della connessione, e abilitare il firewall di WinXP sule porte UDP e TCP,giusto?

Si.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P bene, a piccoli passi ci riusciamo... ;-)

:)

scusa se ti rompo ancora,ma sono tanto esperto di hardware quanto asino di software e di reti.

come vedi mi risultano due connessioni: Alice ADSL e Rete Locale LAN

http://img406.imageshack.us/img406/262/connessionijp1.jpg

per quale delle due connessioni devo specificare l'indirizzo IP,i DNS,il subnet mask ecc...?

e soprattutto....devo inserire l'IP pubblico 87.17.ecc... o quello locale 192.168.ecc...?

PS:cosa IMPORTANTISSIMA! come mai appena apro emule la porta predefinita che compare nella finestra è la 4661 anzichè la 4662?

http://img101.imageshack.us/img101/6529/emuleserverlj3.jpg

Modificato da mr6600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, i parametri del protocollo TCP/IP quali indirizzo IP, subnet mask e server DNS li devi specificare per la connessione di rete locale LAN, e soprattutto devi specificare l'indirizzo IP privato, non quello pubblico: se non hai una connessione Internet con indirizzo IP statico, non dovrai mai specificare l'indirizzo IP pubblico, ti verrà assegnato automaticamente.

Per ciò che riguarda la porta, devi vedere quale porta hai impostato nelle opzioni di Emule, se hai la 4661 invece della 4662, hai due possibilità, o imposti Emule sulla 4662, oppure imposti il router perché faccia la redirezione della porta sulla 4661 invece della 4662.

Se vuoi reperire altre informazioni sugli indirizzi IP puoi consultare questo tutorial.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, i parametri del protocollo TCP/IP quali indirizzo IP, subnet mask e server DNS li devi specificare per la connessione di rete locale LAN, e soprattutto devi specificare l'indirizzo IP privato, non quello pubblico: se non hai una connessione Internet con indirizzo IP statico, non dovrai mai specificare l'indirizzo IP pubblico, ti verrà assegnato automaticamente.

Per ciò che riguarda la porta, devi vedere quale porta hai impostato nelle opzioni di Emule, se hai la 4661 invece della 4662, hai due possibilità, o imposti Emule sulla 4662, oppure imposti il router perché faccia la redirezione della porta sulla 4661 invece della 4662.

Se vuoi reperire altre informazioni sugli indirizzi IP puoi consultare questo tutorial.

:)

dengh'iu per la disponibilità!

la mia connessione ha l'indirizzo IP statico e, se ho ben capito, è importante averne uno statico per ottenere un ID alto su emule.

cmq appena posso metter mano al mulo vedrò di sistemare tutto quanto e ti farò sapere.

penso che ormai sia questione di un paio di settaggi e tutto sarà ok

ciao ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

megaup!!!

allora,dopo aver lottato col router,gli indirizzi IP,ecc...alla fine ho trovato il bandolo della matassa.

ricapitoliamo: dopo essermi connesso ad Alice adsl,aver aperto emule ed entrato sulla porta 4662 mi compaiono le freccette gialle sull' eD2K e sul Kad e ho il mulo bendato.inoltre dopo qualche minuto non riesco più ad aprire nessuna pagina web. questo è quello che mi è sempre successo fin dalla prima volta che ho usato emule.

la novità qual è...che se mentre emule è aperto mi scollego da Alice adsl, disconnetto emule e subito dopo lo ricollego sempre sulla porta 4662.....come per magia le due freccette diventano verdi, ottengo ID alto,il mulo si sbenda e posso continuare a navigare in internet aprendo tutte le pagine che voglio. inoltre va a velocità molto alte,tra i 60 e i70 KB/s....

PS: sottolineo che il modem è collegato via ethernet e che pur scollegandomi da alice adsl, la connessione alla rete locale LAN è attiva e scarica sempre dati

devo gridare al miracolo? :)

Modificato da mr6600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0