Accedi per seguire   
Seguaci 0
NOKIAN70

Tom Tom Su N70

36 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, vorrei installare il progr TomTom Mobile 5.2 Mappa Italia 6.05 su un nokia n70, sapete se è un programma valido? :) si punta all'avvio come altri? :P quale gps mi consigliate? :P

ciao ciao

tutte le info sono ben accette......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, vorrei installare il progr TomTom Mobile 5.2 Mappa Italia 6.05 su un nokia n70, sapete se è un programma valido? :) si punta all'avvio come altri? :P quale gps mi consigliate? :P

ciao ciao

tutte le info sono ben accette......

TomTom è il miglior navigatore attualmente in commercio (di un gradino appena sopra a Route66).

L'importante è che sul tuo N70 installi la mappa 5.20 e non una 6.xx (che gira solo sui 3rd edition) :P

Devi avere (le copi con un lettore di mmc) nel tuo N70 tutte queste cartelle:

E:/ITN/

E:/Licences/

E:/RASTER/

E:/SCHEMES/

E:/system/apps/TTMOBILE

E:/system/apps/TTNAVCONTACTS

E:/TomTom/

E:/VOICES/

e che all'interno di esse ci siano i giusti files!

A questo punto rimessa la mmc nel telefonino troverai l'icona nella cartella Preferiti.

Ricordati che devi, prima di farlo partire, fare pairing via Bluetooth (ovvero associarli inserendo il codice 0000 sul telefonino) con il dispositivo Gps (consigliato con chip Sirf Star III).

Basta farlo partire e avrai TomTom attivo :wub: , devi configurare il Gps dalle Preferenze e noterai che i segnali dei vari satelliti si stabilizzeranno e solo allora avrai il giusto segnale (ci vuole un po' di tempo, meglio se lo fai all'aperto).

Ora ti collocherà la mappa (d'Italia) nella tua posizione e potrai assegnare una nuova destinazione ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi il progr che possiedo (TomTom Mobile 5.2 Mappa Italia 6.05) non va bene?

-una volta troto il progr. giusto in quale cartella all'interno dell mmc debbo copiare i file?

-poi scusa l'ignoranza in materia non ho ben capito questo procedimento [fare pairing via Bluetooth (ovvero associarli inserendo il codice 0000 sul telefonino) con il dispositivo Gps. :leggi:

-il gps con chip Sirf Star va bene da 32 canali?

salutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi il progr che possiedo (TomTom Mobile 5.2 Mappa Italia 6.05) non va bene?

CERTO che và bene :P (5.2 è compatibile), la versione della mappa non centra (anzi più aggiornata è meglio è ;-) ).

-una volta troto il progr. giusto in quale cartella all'interno dell mmc debbo copiare i file?

Te le ho elencate prima!! Devi inserire TUTTO dentro la MMC!!

Non è un file unico, sono diverse cartelle (con dentro altri file, ma anche vuote che però ci vogliono lo stesso) che devi inserire nella schedina.

-poi scusa l'ignoranza in materia non ho ben capito questo procedimento [fare pairing via Bluetooth (ovvero associarli inserendo il codice 0000 sul telefonino) con il dispositivo Gps. :leggi:

Hai mai provato a spedire qualcosa ad un'altro telefonino via bluetooth?!

PER SICUREZZA entrambi dovrete inserire un codice (lo stesso codice) per poter trasmettere i dati. Questa cosa basta farla SOLO 1 volta, poi basta solo accettare per ricevere, senza dover nuovamente il codice, dato che si memorizza il nome del dispositivo associato.

Per poter ricevere i dati in ingresso dal GPS devi quindi associarlo, ovvero :

- vai su Menu/Connettività/bluetooth,

- clicca il tasto dx e andrai nella pagina "Dispositivi associati",

- fai Opzioni/Nuovo disp. assoc.,

- lui ricercherà gli altri dispositivi BT accesi e una volta finita la scansione clicca su quello che ti interessa,

- ti chiederà di inserire il codice, metti 0000 (è di standard sui dispositivi Gps, in quanto non avendo tasti non puoi mettere altri numeri).

In più puoi selezionare da Opzioni/Autorizzato che il telefonino possa automaticamente ricevere i dati in ingresso da tale dispositivo senza nemmeno stare ad accettare ogni volta. :P

-il gps con chip Sirf Star va bene da 32 canali?

Capperi sotto sale se và bene!!

Io ce l'ho da 8 canali (e infatti fà un po' di fatica a trovare il segnale) ma sicuramente costa meno.

Ma dato che è una spesa che devi fare una volta sola allora è meglio se prendi qualcosa di buono (quello che hai detto te è OTTIMO :up1: ).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'antenna gps Nokia LD3W come la vedi... può andare come prodotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' NOKIA, quindi è BUONA!! ;-)

Però costa anche un po' di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si...ma anche le altre non scherzano.

hai qualche prodotto di buona qualità-prezzo da consigliarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si...ma anche le altre non scherzano.

hai qualche prodotto di buona qualità-prezzo da consigliarmi?

Guarda le offerte in giro :)

...oppure su ebay ;-)

Ti ripeto che l'importante è che monti il chio Sirf Star (tutti ne parlano bene) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug, scusa se ti rompo di nuovo, ma sto provando ad accedere al tuo sito per scaricare il progr per il blocco tasti automatico, ma non riesco ad andare oltre la pagina dove ci sono testuali frasi

Se non te la sei fatto, ti consiglio di farti un bel BackUp del tuo Smartphone ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@spiug: un po di domandine... :P il tom tom è un programma che si installa sul cellulare e fa tipo da navigatore giusto? :P sai per caso se esiste una cosa del genere per l n73... :)

ma in poce parole qual è il "metodo" che utilizza per il funzionamento? :leggi:

grazie :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug, scusa se ti rompo di nuovo, ma sto provando ad accedere al tuo sito per scaricare il progr per il blocco tasti automatico, ma non riesco ad andare oltre la pagina dove ci sono testuali frasi

Se non te la sei fatto, ti consiglio di farti un bel BackUp del tuo Smartphone ........

:):P:P:wub::P ...dici sul serio?!

Ho appena fatto qualche test e va tutto alla perfezione...

mi puoi dire esattamente il percorso che hai fatto?? Hai personalizzato il download (scegliendo l'n70)?? Che browser usi??

... ;) ...non sei il primo a dirmelo...eppure a me funziona sepre tutto bene, se riuscissi a trovare la falla porei sistemarla, ma...nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il percorso che faccio è:

simbianfree/DOWNLOAD/utility poi si blocca sulla schermata citata in precedenza.

anche se scelgo la tipologia di telefono si blocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il percorso che faccio è:

simbianfree/DOWNLOAD/utility poi si blocca sulla schermata citata in precedenza.

anche se scelgo la tipologia di telefono si blocca

:):P:P:wub: ...non riesco a scoprire il motivo :P;)

:sigh: :sigh: ...eppure a me funziona a meraviglia.

(la costruzione della pagina è a lato server, quindi non dovrebbe cambiare nulla se hai un browser o un'altro, se hai javascript attivati o meno, blocco popup, ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tom tom originale per l'n 70 è gratuito e devi avere tutte le cartelle citate da spiug.

Io ho il tomtom sul 6680.

E' MOLTO PESANTE, SONO CIRCA 299 MEGA QUINDI TI CONVIENE PRENDERE UNA MEMORY CARD DA ALMENO 1 GIGA :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug

mi potresti dare il link del programma per il blocco tasti automatico, perché è da ieri che provo ad andare sul tuo sito ma ancora non riesco ad entrare nelle utility? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug

mi potresti dare il link del programma per il blocco tasti automatico, perché è da ieri che provo ad andare sul tuo sito ma ancora non riesco ad entrare nelle utility? :P

:P ...vabbè, eccoteli quà ;-)

AutoLock

http://fuse.stc.cx/autolock/autolock.sis

Automatic Key Lock for S60

http://koti.phnet.fi/jarilaak/software/jjlkeylock_2_0.sis

...sono entrambi buoni. Vedi te quale ti piace di più (sono praticamente uguali :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug

l'ho installato JJL ma il blocco tasti non parte......

forse ho sbagliato a configurarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug

l'ho installato JJL ma il blocco tasti non parte......

forse ho sbagliato a configurarlo?

:) ...hai guardato le impostazioni? Dopo quanto lo hai messo?

A me sembra di ricordare che funzionava...comunque c'è l'altro :P (e di quello sono sicuro perchè ce l'ho installato :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug che tu sappa, :leggi:

l'antenna gps Nokia LD3W ha il chip Sirf Star? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra...

...chi cerca trova ;-)

...e Google è il miglior amico dell'internauta ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0