Accedi per seguire   
Seguaci 0
art69

Lentezza Oscena Hd Maxtor

102 messaggi in questa discussione

ciao,..allora,..premesso che sono arrivato alla conclusione che è meglio cambiar tutto (scheda madre e processore), il problema sta nella service pack 2 ; il bios va bene la versione che hai, la 1012, se metti solo la SP1 va tutto ok,..ma una volta installata la benedetta SP2 ti và in modalità PIO l'HD da 160 ( hai le stesse cose mie, anche l'HD da 40 )

allora, io l'ultima volta, grazie al forum, riuscii a farlo andare tutto ok, ma purtroppo i driver li misi in una cartella con tutti gli altri delle varie ULI, ALI, Nvidia,..ed asus stessa;

formatto, e non ricordo + quale era quello buono, ed ovviamente non lo becco +; guarda,..io ora ti posto il link dove mettere quello della asus, l'HD andrà alla sua velocità UDMA, ma a me scompaiono i 2 canali IDE( a gestione periferiche) ed al suo posto mi esce un mini-IDE dove dice che nn vi è installato nessun driver:

guarda, nulla mi importa di questo, poichè ora almeno il 160Gb va benissimo (ho il 40 GB sul primario come master ed il 160 come slave sempre sul primario.)

http://support.asus.com/download/download....mp;model=A7A266

questo dovresti già averlo installato, il 1.091, ma io provo la velocità del HD con il nero versione 6, a preferenze vi è un'utilità che ti dice e verifica le velocità delle partizione e vari HD;

disinstalla cmq il 4008, perchè a me insieme dava problemi, e devi fare le svariate prove; io sono davvero quasi 2 anni che ci sbatto,..ma in un modo o nell'altro riesco;

una domanda, che processore hai? e RAM? hai il 160 come master sul primario?

scusa ma hai mai provato ad usare skype? a me nn funziona il microfono,..ora sto sbattendo x quest'altro ulteriore problema,..dovrebbe essere sempre la scheda madre, perchè le ho provate di tutto, l'unica rimasta è di usare la cuffia USB..hai qualche dritta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]FulvalBot[/ben]

per la lentezza del tuo pc, mi viene il dubbio che la causa sia il processore o la ram.

quali sono i componenti del tuo pc? (CPU, RAM, sch. video,...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora, i problemi cominciano già durante l'installazione di xp sp1 (per il sp2 uso un cd a parte da installare dopo il sp1), quindi sia col sp1 che col sp2 ho questo problema...

ho un athlon xp 1600+, 768mb ram ddr pc400 (in questa scheda vengono usati alla velocità 266 cmq) della VDATA, scheda video Ati Radeon 9600 pro con ccc 7.1 (per ora), scheda audio integrata nella scheda madre (con gli ultimi driver).

I driver 4008 non li ho messi, uso solo i driver del chipset presi proprio da quel link che hai postato i 1.091 (beta).

l'hd da 40gb non ce l'ho più, era rotto. l'hd da 160gb l'ho preso al suo posto.

L'unica volta che ho provato l'Ide4008 non ha risolto il problema, era invariato, in pratica.

se non avessi installato i driver per la scheda madre, pensate come sarebbe andata la "velocità" di windows con la modalità PIO4.

Con l'hd da 40gb che avevo fino a luglio sti problemi non esistevano.

Io l'ho messo sul primario come master, che in teoria dovrebbe supportare l'udma6, che avevo con l'hd da 40gb (e senza alcun driver, pensa!)

è strano, perchè nell'IDE Mode Utility mi dice Udma 100/133 per l'hd e Udma33 per il dvd, ma il mouse scatta ogni volta che apro una qualsiasi applicazione, e l'avvio e lo speghimento di windows è lentissimo! (ma sempre meglio rispetto a quando i driver del chipset non sono installati, in quel caso rallenta ogni secondo che passa... e senza mai smettere!!!)

Una cosa: hai detto che l'hd da 160gb l'hai messo in slave. non vorrei che stesse andando in udma 33. ovvero udma2. controlla bene, perchè potrebbe essere così. e non va bene quindi.

cmq cosa devo fare? cambiare scheda madre?

ho anche letto che senza il bios 1012 o 1011 sarebbe stato riconosciuto come hd da 8gb.

e anche che senza il sp sarebbe stato riconosciuto in udma6 ma come hd da 127gb (o 137gb? non ricordo bene).

problemi con skype e msn non ne ho.

prova ad aggiornare i driver della scheda audio, e imposta nel programma "mixer" il microfono.

io ho le cuffie col microfono incorporato, da attaccare nella scheda audio.

magari tu hai una scheda audio pci, non so.

io ho dovuto staccare la sblive 5.1 player, perchè fa conflitto col la scheda di rete wireless pci, in pratica fa resettare il pc. pensa un pò che schifo...

una cosa: in alcuni giochi della lintech (o come se scrive... ehm) ci sono diversi problremi grafici con qualunque driver in uso. succede da quando ho preso la radeon 9600 pro. che devo fare?

Modificato da FulvalBot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,..personalmente nn so dirti nulla sul conflitto della scheda video,..io ho una vecchia, la matrox 550,..che va + che bene,..x i giochi, semmai, uso la PS2, semmai..;

no,..con il bio 1010 che avevo in origine, me lo vedeva, il 160gb, da 127, nel bios,..idem con l'ultimo bios,..,ma poco importa poichè il windows me li riconosce tutti; guarda,..io ho un xp1500, avevo 256 di RAM ma ho da pochissimo preso 1Gb di RAM kingston, la massima che può sopportare:

beh, è cambiato da giorno alla notte, o meglio,..sembrava migliore di un P4,..ho formattato, mi son dimenticato quale driver avevo usato ed ora sto sempre incasinato: non penso sia il problema che ho il S.O. sullo slave del primario,..vedo le velocità delle varie partizioni ed il 160 Gb va meglio del 40 come master, di poco ma va + veloce;

ti dicevo,..ho appena preso !Gb di ram kingston,..ma ho capito di aver buttato solo soldi,..problemi ce ne saranno sempre poichè processore, scheda madre, e tutto il resto nn supportano + le mie pretese,..è diventato un PC troopo obsoleto e nn conviene spender + soldi(la RAM che ho preso, una PC133,..costa molto di + dell'ultima DDR2 800Mhz..poichè vecchia;

io ora sto vedendo di prendere un bell'AMD X2 4600+,..HD S-ATA (moolto + veloci degli IDE) una ATI X1550-x1600 mi va + che bene,..1-2 Gb di RAM,..

se spendo 400 euro vado + che bene,..considerando solo le bestemmie che mi ha fatto dire il ns PC,..le lunghe attese x aprire una paginetta anche quando hai il mulo aperto...basta,..li guadagno in salute i soldi in +,..considerando che solo la RAM che ho messo al ns bidone costa 1/4 di un buon, + che buono PC completo e doppio cuore.. :steve:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema principale è che fino alla fine dell'anno il pc nuovo me lo dovrò scordare :)

e poi ho anche dei dubbi sui jumper, che non so proprio come se montano e dove.

in una discussione avevo letto della presenza di driver che risolvevano il problema.

se qualcuno do voi se li è procurati me li può mandare magari per posta elettronica?

perchè da solo non so proprio cosa mettere.

cmq i jumper me sa che non stano manco messi.dovrò far dei grossi controlli.azz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa,..parli dei jumper della scheda madre?...

se sono quelli,..diciamo che hanno posizione ON/OFF e sicuramente li hai sulla scheda;

non penso sia quello il problema, è sicuramente il chipset della ALI.

un esmpio, io avevo la RAM vecchio modelloSDARAM(?) ed ho montato un giga di DDR ,sugli altri slot dedicati; il PC non si avviava,..allorchè ho pensato,..cosa potrà essere(mai fatta prima una cosa simile, anni che andavo con 256mega) scarico il manuale, ed effettivamente per utilizzare il tipo DDR si doveva settare(se non erro il jumper 5) in posizione on,...ed è andato tutto ok; i jumper servono per regolare queste cose, la frequenza di RAM, viene "toccato" quando si fa l'overclock.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si possono usare sdr e ddr insieme, sul manuale c'è pure scritto.

se funzionasse il sistema sarebbe cmq instabile.

cmq aiuto! continua a scattarmi il mouse e gracchia il suono in generale!

intendo quei cosettini piccoli cmq che sono da mettere sull'hd. non le spine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci mancherebbe che nn si possono usare contemporaneamente,..ma se passi da sdr a ddr devi cambiare un jumperino;

non ho capito cosa intendi per cosettini piccoli; :P ma hai smontato la scheda madre? :)

mi dici che driver hai messo al chip?..produttore e versione ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

preso dal sito www.asus.com versione 1.91 beta (o 1.091 beta, non ricordo bene).

ma tempo fa ho provato anche dei driver in versione 2.07 (non ricordo da dove l'ho presi) e andava uguale.

provato anche l'IDE4008.exe, andava ancora uguale!

insomma, come posso fare?

e pensa, windows vista non me lo fa installare.

e parlo di quando faccio il boot dal dvd, l'hd rimane immobile a caricare e lo fa anche se lo resetto!

si mette a posto solo con lo spegnimento manuale.

ripeto, lo fa solo se provo a installare windows vista.

ricordo che l'hd è montato come primary master e il lettore dvd come secondary slave.

ma non cambia nulla neanche col lettore in secondary master, già provato.

Modificato da FulvalBot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che forse si potrebbe rinominare il thread in "Problemi della Asus A7A266" o "Conviene ancora investire in un sistema basato sulla A7A266" :P ....

Arrivato il caldo, come al solito il mio PC scalda molto.... acceso da un ora il SW Asus Probe mi dice temperatura CPU 61°c e temperatura MB 37°c (ed ho visto salirli rispettivamente fino a 70°c per la CPU e 40° per la MB, dopo 6 ore di funzionamento) ed ogni tanto mi si inchioda del tutto. Siccome ho reinstallato ancora una volta i due S.O., mi sa che mi sta lasciando la MB.....

Comunque io non ci spendo altri soldi, nemmeno per la RAM... entro la fin dell'anno se accantono un 700-800 € da parte del mio attuale PC tengo solo le unità ottiche ed il case e ci metto una MB con un Core Duo, una Radeon X1600 o X1900 (giammai una Nvidia :giu: ), 2GB di DDR2, un HD SATA ed un monitor LCD (glielo dico anche, al mio PC, quando si inchioda o ci mette troppo tempo, che lo mando in pensione :P ).

P.S. Per chi continua ad aver problemi, provate a buttare via 20/30€ in un controller aggiuntivo come quello che avevo citato in un mio messaggio precedente (e che però non viene riconosciuto in Vista :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Art,.. ;-)

a dire il vero è quello che ho consigliato a Fulva,..cambiar tutto:

poichè siamo stati sempre, da sempre, presi in giro da questa scheda madre,..sto per prendere il super core2duo, 2Gb di RAM, tanto HD,..scheda video quelle citate da te, o x1650 o la x1950 della ATI ;

forse sarà sonseguenza di tutte le paranoie che ci ha fatto sorbire sta santa scheda madre che ora vogliamo un sistema superiore, e di mooolto :angel_not:

cmq,..no, a me non da problemi di riscaldamento(anche perchè non ho il controllo temperatura e non lo vedo :wub: ) ma lo tengo acceso sui 3-4 giorni di continuo,..poi inizia a rallentare e lo faccio riposare un paio d'ore.. (è anche un modo per vendicarmi col PC :steve: )..

guarda caso,. colleghi della A7A266,..proprio ieri il PC non mi apriva più pagine con l'explorer, virus? nod32, avast, e vari eventuali,..ma tutto perfetto, problema che sussiste, allora temto il ripristino:

qui lo sfacelo, mi diceva che mancava un file strano, e dopo aver combattuto per ora ho formattato tutto (e meno male che i dati li backuppavo nel 160Gb di volta in volta)...;

stamane, reinstallo tutto, HD ultra DMA, metto la SP2 ed il 160Gb va a PIO (come ovvio che fosse) ;metto il driver del chipset che hai indicato tu, Fulva, il mini IDE, e ti dirò che anche se mi dice , quando lo installo, che non ha passato la prova o cosa.. :o ) lo installo e va tutto OK;

se vedo a gestioni periferiche, mi spariscono i 2 canali IDE, (primario e secondario) e ne esce uno chiamato MINI IDE : qui mi dice che nessun driver è installato per quella periferica,..ma poco mi importa perchè i 2 HD mi vanno bene (il 40Gb sul primario ed il 160 come slave primario) :P

forse devi vedere la versione del PCB o come si chiama, è la versione fisica della scheda madre :P

quoto Art, nel senso io ho preso, circa un mesetto fa, 1 Gb di RAM, (buttati quei soldi) anche perchè sono RAM obsolete e costano molto rispetto le velocissime ed attuali DDR2

non spender soldi inutilmente, Fulva, magari spendi 20 euro per una nuova(presa usata) scheda madre + performante della santa A7a266 (o meglio la colpa è del chipset ALI) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che mi sto a stressà come chè!

sta scheda madre è un macello!

meno male che a fine anno me faccio il computer nuovo; ma il problema è che quest'altro continuerà a star qui a casa mia, visto che se lo prenderanno i miei.

cmq una cosa: secondo me tra un pò di tempo, diciamo entro due mesi ti comincerà ad andare paurosamente lento come ha fatto da me!

è proprio l'hd che co sta scheda madre non ce la fa, visto che mi so accorto della velocità che in qualunque caso è minore rispetto a quando usavo quello da 40gb.

e intendo dire anche quando installi windows da capo e poi i driver della scheda: le prestazioni rimangono superiori con l'hd da 40gb.

dovresti controllare bene facendo dei movimenti non piccoli col mouse se quest'ultimo si mette a... "laggare".

perchè poi quando gioco a volte mi fa drrrrrrr l'audio, e quando chiudo i giochi lo fa anche in quel momento.

manco questo problema esisteva con il vecchio hd che avevo.

e lo fa intendo dire anche da quando lo formatti e hai appena messo i driver della scheda.

quello che volevo sapere è se l'unico modo per risolvere è proprio quel controller SATA che lui ha citato prima.

o ci sono dei driver appositi che magari io non conosco?

ultima domanda: windows vista ha questi problemi? oppure va alla perfezione?

qualcuno l'ha provato con sta scheda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

guarda, per il vista io te lo sconsiglierei, è moolto pesante, dovresti avere, come minimo, 1Gb di RAM, sopratutto per quel processore che hai, magari ce ne vuole di più;

da quanto tempo non formatti?..ricordo che anche a me, 2-3 formattate :) fa, faceva lo stesso scherzo dell'audio che andava tutto frammentato(poi mi ricordai del problema PIO e misi il driver del chipset)..

se riesci a backupparti i dati, fai una bella formattazione, ed inseriscili subito il driver UltraMiniIDE, comunque quello citato da te,..vedrai che andrà meglo.

che versione di nero hai, se usi il nero ovviamente... :P

Modificato da husqvarna610

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che ogni volta che formatto dopo due mesi ricomincia ad andar male, non so se è per la troppa roba messa o cosa.

eppure col vecchio hd non lo faceva manco in quel caso.

cmq il masterizzatore dvd non è montato, solo il lettore dvd lo è. e nel caso lo montassi ho il cd di nero 6. il 7 è troooooppo complicato per me.

cmq come ram ho 768 mb, non credo andrà così male.

volevo magari sapere se vista includeva già i driver per la scheda madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok per la versione del nero;

allora , dalla versione che hai, se apri il burning rom, vai a file-preferenze, lì vi è una voce -cache- , se noti sotto vedi un test"controlla velocità Hd (o roba simile) fai questo test (un'utility del nero 6 che il nero 7 non ha , fa il caffè ma il controllo di dove mettere i file in cache no.. :wub: ) e vedi le velocità a cui vanno i vari HD o le varie partizioni;

una cosa,..perchè nn provi a disinstallare ed a reinstallare i driver del chipset?..

magari fallo dopo la prova del nero :P , e vedrai , magari, se ci vuole una rinfrescata di driver ogni tot tempo (almeno capisci qual'è il problema e lo isoli, assecondi.. :up1:

fammi sapere, ricordo che quando è in modalità PIO la velocità è sui 12-14 mila Kb/s :) (non vorrei dire cavolate con l'unita di misura) mentre UDMA è sui 40-50 mila (se ottieni sui 30-35 non preoccuparti, rifai il testa e ti darà le velocità corrette :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai pensato che potrebbe anche essere un problema di HD?

hai mai provato a tenere in prova un altro HD per verificare se sia quello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema l'ho avuto anche con un hd da 160 gb della hitachi.

cmq quella cosa di disinstallare e reinstallare i driver del chipset c'avevo già provato, ma senza alcun successo.

secondo me quando quell'utility dice che lavora in modalità UDMA 100/133 dice una cazzata, perchè in quel caso il mouse dovrebbe andare sempre fluido e senza intoppi (cosa che da me invece succede, il mouse fa le "pause") e l'hd sarebbe quindi dovuto andare super veloce. e da me non lo è.

l'hd da 40 gb che avevo era mooolto più veloce, sia coi driver del chipset, che senza. il problema quindi è nella scheda madre che non riesce a gestire bene gli hd troppo potenti: fino a quelli da 120 gb se la cava bene, con quelli più potenti invece quasi non ce la fa, e non serve molto aggiornare il bios. e il bios che si trova nel sito della asus, il 1013.01 beta secondo me crea altri problemi e non risolve la grave lentezza degli hd da 160 gb. ho letto che aggiungerebbe il supporto a quelli da 250 gb, ma ho l'impressione che se usati su sta scheda vadano anche peggio di quelli da 160gb! non mi fiderò dei controller sata, quindi aspetterò il computer nuovo che prenderò a Natale, nonostante questo rimanga cmq qua anche dopo aver preso quello nuovo. e allora ahimè dovrò star dietro a 2 computer! povero me! :):P :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....

l'hd da 40 gb che avevo era mooolto più veloce, sia coi driver del chipset, che senza. il problema quindi è nella scheda madre che non riesce a gestire bene gli hd troppo potenti: fino a quelli da 120 gb se la cava bene, con quelli più potenti invece quasi non ce la fa, e non serve molto aggiornare il bios. e il bios che si trova nel sito della asus, il 1013.01 beta secondo me crea altri problemi e non risolve la grave lentezza degli hd da 160 gb. ho letto che aggiungerebbe il supporto a quelli da 250 gb, ma ho l'impressione che se usati su sta scheda vadano anche peggio di quelli da 160gb! non mi fiderò dei controller sata, quindi aspetterò il computer nuovo che prenderò a Natale, nonostante questo rimanga cmq qua anche dopo aver preso quello nuovo. e allora ahimè dovrò star dietro a 2 computer! povero me! :P:wub: :sigh:

I bios beta lasciali stare, per carità....

Per quanto riguarda il controller aggiuntivo, io l'avevo preso per problemi di lunghezza cavi, e il mio Maxtor da 160Gb va -bene- sia attaccato a quello sia messo da solo sul 2' canale IDE.

Mi raccomando, non mettere i due HD sullo stesso canale IDE, come avevo scritto all'inizio il risultato è quello di far andare il 160Gb lentissimo.

Io Vista, con i miei poveri 512Mb, proverò a metterlo (devo fare lezioni ad una mia amica e quando mi ha fatto vedere oggi il suo portatile nuovo nuovo, con Vista Home Premium ed Office 2007 mi sono trovato leggermente al perso :P )... poi vi saprò dire i risultati, anche se Vista Upgrade Advisor mi ha già detto che: :)

- 512Mb di ram sono pochi per Vista Home Premium, è consigliato Home Basic

- la mia scheda video non è compatibile con DirectX 10

- per il controller SATA aggiuntivo devo arrangiarmi con i driver.

Vedremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque, sapendo che avendo l'hd da 160 gb in primary master e il lettore dvd in secondary slave, cambierebbe qualcosa col controller SATA ?

mi sembrava una scheda PCI, e i miei slot PCI sono in parte un pò difettosi.

dovrei me sa proprio cambiare scheda madre.

povero me! :) :sigh: :sigh:

e dire che il vecchio hd da 40 gb quando ce l'avevo lavorava benissimo in primary master... Argh! E mo come farò? Io non sono capace a smontare e montare schede madri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Fulva,..ma hai provato a controllare le velocità degli HD con il nero?..

io il 160Gb ce l'ho sullo slave al primario,..e mi va bene( anche più veloce del 40 GB forse perchè raggiunge maggiori velocità)..

il problema della ns scheda madre è il chipset della ALI che non riesce a gestire HD maggiori di 120Gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è inutile provare nero, perchè provando le installazioni dei giochi scaricati attraverso emule ho già notato la maggiore lentezza... quindi. e la stessa cosa vale per le masterizzazioni cmq, erano più lente anche quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere nero come software di masterizzazione,..come ti ho detto ti permette anche di vedere le velocità delle partizioni e-o HD..

una volta che vedrai la reale lentezza,..disinstalla e prova con tutte le versioni dei vari firmware,..di volta in volta,..così isolerai il problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

hai detto firmware??

io non vorrei far qualche macello. meglio che non lo faccia.

cmq la lentezza la fa con ogni tipo di gioco/applicazione, comprese le cose piccole come la calcolatrice. ecco cosa intendo.

i dvd/cd vanno lenti solo per colpa dell'hd che me fa sti macelli.

quello che vorrei sapere è: ma windows vista ha questi stessi problemi, o sono stati risolti con dei driver magari già inclusi nel sistema operativo?

perchè nel sito asus ho notato che alcuni che hanno sta scheda madre hanno windows vista e come unico problema hanno quello della modalità stamby, ma non è manco un problema, visto che nello stesso sito veniva spiegato che era fatto così vista.

quindi, la velocità dell'hd su vista sarà regolare o farà come xp che la regola male?

io presto vista lo dovrò mettere, e lo farò anche per vedere se risolve sto stramaledetto problema.

sappiate che con windows 98 non può succedere!

Modificato da FulvalBot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente il problema è che la SP2 dell'XP va a sovrascrivere qualcosa,..e quindi con il vista potresti non avere questo problema, l'unico mio dubbio, e magari mi farai sapere,..è se Vista viene ben supportata da questa obsoleta scheda madre,..poca RAM e processore vecchiotto.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

è completamente supportato.

magari solo la scheda audio integrata nella scheda madre potrebbe andar male, i driver della c-media non li ho trovati, in effetti. (e parlo del sito ufficiale). è l'unica cosa che potrebbe aver problemi con vista. (a meno che nel dvd di vista potrebbero essere stati inclusi, io lo spero... ma non ci credo...)

mo provo a vedere sul sito della c-media se se so decisi o no...

edit: ancora non ci sono... e che cavolo, ma quando se decidono?

spero almeno siano nel dvd di vista. se fosse così allora sarei a posto... speriamo.

cmq per la formattazione devo ancora aspettare qualche mese.

ehm il problema non è del sp2. perchè già il sp1 mi fa sto scherzo a partire dalla sua installazione; anche la formattazione è mortalmente lenta. (quella veloce non la faccio perchè lascia alcune cosette in giro...). xp senza sp invece rileva l'hd come hd da 127gb e magari lo fa lavorare in udma6, ma non ha senso, i giochi richiedono per forza il sp2 installato...

edit: io non ce capisco più niente...: oggi me so svegliato ho trovato il computer acceso, e va come se deve, il mouse non scatta, l'audio non gracchia... boooooooooo.

ma che succede???!!!!!!!!??? nessuno ha fatto modifiche...

edit2: lo sapevo che non poteva durare... oggi ha ripreso a scattare il mouse mentre apro giochi o applicazioni, e l'audio gracchia. cmq prima non era certo perfetto il comportamento del mouse e dell'audio. cmq a questo punto l'unico modo per risolvere è usare un hd da 120 gb (al massimo) al posto de questo che ho da 160 gb... che schifo, pensando che presto dovrò installare windows vista, anche per vedere se anche lì c'è sto problema oppure no... uff!

edit3: forse era un piccolo falso allarme. per ora mouse e audio vanno bene. a parte, come al solito su installazione applicazioni, perchè avendo una cifra di roba installata,mi carica un sacco l'hd, ma anche perchè c'è installato outpost pro, e quello mi rallenta anche le scansioni, anche quando non è aperto. ovviamente, lo ogni volta che esco da un gioco/programma l'audio si mette a fare per mezzo secondo un grr, ovviamente fa sempre parte del problema dell'hd da 160gb... cmq l'unico modo per non aver mai quel problema è non avere hd da 160 gb su sta scheda madre, oppure installare windows vista, anche se non l'ho mai provato. questo almeno fino a quando non dovrò fare la prox formattazione, giorno in cui installerò vista, e finalmente potrò vedere se l'hd lì va bene come si deve, o no.

ps: qualcuno do voi l'ha provato windows vista? e come è andato, in quel caso?

edit4: ma porc! ieri sera è successo un macello, internet s'è sconnesso all'improvviso, poi è venuta una schermata blu che poi ha anche fatto riavviare il computer! quando si stava riavviando è stato rilevato solo il processore, NON ram e hd!!! non partiva più niente! oggi è partito grazie a una grave scoperta, ovvero la ventola della scheda video è alimentata attraverso il floppy, ma la spinetta è in parte difettosa... quindi devo cambiare ventola di sicuro! il bello è che quando avevo quella originale ATi non avevo mai sto problema, poi (maledetta) quando s'è rotta m'è stata messa questa che va alimentata dal floppy! è strapiena de problemi, e come se non bastasse sta facendo la stessa fine de quella che avevo!

a parte questo ora il mouse ha ricominciato ad andare a scatti, l'audio gracchia... non ne posso più!!! ora BASTA!!!

Modificato da FulvalBot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0