Accedi per seguire   
Seguaci 0
editio

Schermo Nero Con Nvidia 6600gt

6 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi.

Ho un grosso problema con il mio computer, credo in particolare con la scheda video.

Premesso che non sono uno smanettone, da qualche giorno appena accendo il computer, una volta caricato Windows XP, sembra tutto a posto. Il problema sorge quando il computer è acceso da un pò (mezz'ora).

In poche parole, se vado su una applicazione grafica (qualunque gioco o anche su Windows Media Player a tutto schermo), quando ritorno al desktopo.....non si vede più nulla, schermo completamente nero (anche se sotto Windows continua a girare).

Il problema è che se riavvio, appena finito di caricare windows mi da ancora lo stesso problema. Se invece faccio riposare un pò il pc (tipo una mezz'ora) ritorna tutto normale, salvo poi ripresentarsi appena lo lascio acceso un pò.

Ovviamente, se prova a cambiare la risoluzione dello schermo, si blocca tutto uguale, e anzi appena vado sul control panel della scheda video, mi si blocca proprio il computer.

Pensando ad un problema di surriscaldamento, ho pulito per bene la scheda video, ma niente. L'ho cacciata, l'ho rinfilata, tutto, niente.

Ho provato a disinstallare e reistallare i driver aggiornati, ma niente. Ho provato a disistallare la scheda video, ma niente.

Aggiungo che se avvio in modalità provvisoria vga, va tutto ok. Anche se appena acceso il computer cambio la risoluzione, tutto a posto, basta che lo faccio subito.

La mia configurazione è:

Athlon 64bit 3500

Nvidia Ge Force 6600gt PCI Express

1 gb di ram

Windows xp professional

Schema madre ASUS A8N-SLI

qualche consiglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fornirci indicazioni sulle temperature di funzionamento del tuo PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con pcwizard 2007:

Monitoring Chip : ITE IT8712F

CPU Core : 1.36 V

+3.3V Voltage : 3.30 V

+5V Voltage : 5.08 V

+12V Voltage : 11.37 V

Chassis Fan : 2766 rpm

Power/Aux Fan : 4687 rpm

Processor Temperature : 25 °C

Processor Temperature (Diode) : 28 °C

Mainboard Temperature : 27 °C

Power/Aux Temperature : 26 °C

:

Monitoring Chip GPU : nVidia Driver + Thermal Diode

GPU Temperature : 42 °C

GPU Diode : 42 °C

GPU Fan : 100%

:

Hard Disk Temperature Maxtor 6L160P0 : 22 °C

Hard Disk Temperature Maxtor 6L160M0 : 21 °C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso ci sia qualche problema sulla scheda video.. hai notato percaso da quanto tempo hai questo problema?

dobbiamo analizzare se è un programma che genera questo problema o è la scheda video a dare i numeri.

hai gia provato con un altra scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure hai già provato con un format c: e dopo 30 min usare win media player a tutto schermo?

cosi é molto drastico come sistema ma se la scheda funziona cosi lo scopri subito!

cmq da come l'hai raccontato sembrava un problema di temperature.. le misurazioni fatte sono state eseguite dopo aver tenuto il pc acceso o subito dopo uno startup?

prova a far girare il test durante una sessione con wmp acceso! ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le temperature rilevale direttamente dal bios, sono più affidabili ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0