Accedi per seguire   
Seguaci 0
blink

Modem Dsl

10 messaggi in questa discussione

Ho appena tolto fastweb,domani mi vengono ad attaccare telecom .Mi potete dire che modem ci vuole e quanto costa perchè non ho fatto qello con l'abbonamento costa di +!

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Blink, intanto, hai solo un PC da collegare alla linea ADSL, o hai più PC in rete? Inoltre, che sistema operativo utilizzi? Windows (e qui magari specifica la versione), o Linux? Ti chiedo queste informazioni per vedere se ti può bastare un modem ADSL USB oppure se è più indicato un modem Ethernet.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao blink...

dicci anche l'uso che farai di internet (domestico o professionale) .... e la cifra che sei intenzionata a spendere tra gli 80 e i 250 euro !

puoi partire da un router dlink "semplice semplice" fino ad arrivare ad apparati integrati router/firewall leggermente più costosi ma sicuramente più sicuri!

Io a prescindere mi orienterei su un router con interfaccia ethernet perchè se un domani aggiungi un pc non devi stare a cambiare nulla... ne a impazzire dietro a configurazioni "mistiche" :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no io parlo di modem normalissimi ,non ethernet o roba del genere.Tipo un modem tiscali,un mio amico mi ha detto che il suo madem tiscali va benissimo e l'ha pagato 15 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blink, come dice Archi, il modem USB è molto limitante, soprattutto se deciderai di aggiungere un PC in rete, o di usare Linux. Comunque, se stai su D-Link o Zyxel, spendi intorno ai 35 - 40 euro, è molto di più di 15 euro, ma hai buone garanzie di qualità ed affidabilità. Non conosco però la compatibilità di questi prodotti con Linux.

Comunque, pensaci bene Blink! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alternativa, puoi anche prendere in considerazione dei modem USB della Roper (http://www.roper.it). Il loro Web Easy USB e' un ottimo prodotto ed e' abbastanza a buon mercato!

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale ti consiglio di prendere direttamente un modem Ethernet, almeno non impazzirai nel caso in cui ti venga lo schiribizzo di provare Linux.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per esperienza personale ti consiglio di prendere direttamente un modem Ethernet,

60250[/snapback]

Quoto, il protocollo ethernet è supportato nativamente da windows XP, non hanno bisogno di alcun driver, non richideono risorse alla cpu al contrario di quelli usb. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, non vivo in italia, qui di solito e' tutto piu' caro...ma un 3com modem/router/wifi costa £ 35 circa 52 euro.

insight

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3com sinceramente non li consiglio.... quando lavoravo in UK e vendevo prodotti informatici di problemi i prodotti 3com ne hanno dati parecchi.

Puoi controllare questo sito e vedere le alternative e i prezzi:

Action UK

Evita come la peste Misco UK e Systemax.... per esperienza personale.... :eyme:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0