Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Quale Gestore Per Le ADSL Scegliere

quale mi consigliate?   11 voti

  1. 1. esprimetevi :D

    • rimanere alla vecchia linea telefonica (alice)
      2
    • cambiare contratto con alice
      3
    • mettere fastweb
      0

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

20 messaggi in questa discussione

ciao a tutti! come richiesto dal sondaggio vorrei sapere alcuni pareri sui gestori delle adsl. gli unici raggiungibili nella mia zona sono alice ( che gia posseggo anche se con un vecchio contratto) e fastweb. in base alle esperienze di persone conosciute cambiare gestore soprattutto avendo alice è un odissea. quindi mi domandavo : mi conviene?oppure mi consigliate di cambiare "contratto" sempre con alice? oppure passare a fastweb? pregherei di motivare la vostra risposta. grazie mille per l aiuto! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Natalia, io per esperienza vissuta e postata in questo forum, purtroppo ho avuto moooooolto da fare con la Telecom quindi ho cambiato compagnia telefonica ma ringraziando da me arrivava anche infostrada. Per fastweb (pare) che non ci sono problemi generali anzi, le persone che la posseggono no si lamentono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito.... quello che mi preoccupa piu che altro sono i tempi di allaccio.. o meglio i tempi in cui alice riesce a togliersi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho alice 20 mega e per la mia esperienza personale non cambierei per nessun motivo Anche senza guardare l'upload (arriva ad 1 MB) perchè hanno sbagliato attacandomi a una DSLAM (o altrove Dubbio.gif ) che appartiene a chi anche la Home tv però la connessione va benissimo ed è molto veloce..

Quindi forse non faccio testo, ma per esempio il mio vicino con Fastweb ha avuto un sacco di rogne per il passaggio da un operatore all'altro e spesso deve chiamare l'assistenza :) ..

Per i costi Alice 20 mega senza hometv o altre opzioni costa 36 euro al mese (circa)

Altri operatori non ne conosco .. :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. la prima parte mi è rimasta un po sconosciuta... potresti tradurla.. :) beh io ti dico solo che ho il vecchissimo contratto: alice 2(o forse 4)MB e pago 39€ al mese.. <_<

ah poi dimenticavo: il tuo vicino ha avuto rogne a mettere fastweb o a roglierlo? perchè io so di esperienze con alice assurde... :P

eventualemente il cambio piano come funziona? puo portare ad un eventuale miglioramento?

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uhm.. la prima parte mi è rimasta un po sconosciuta... potresti tradurla.. :wub: beh io ti dico solo che ho il vecchissimo contratto: alice 2(o forse 4)MB e pago 39€ al mese

In pratica con Alice 20mega dovrei avere un upload molto inferiore (384 kbps) mentre a causa ..o per mia fortuna :P;):( ....un loro errore di collegamento mi fa avere un vantaggio non da poco..(vedi immagine)

In ogni caso sappi che se hai la 4 mega di Alice il passaggio alla 20 mega è gratuito; io avevo la 4 mega ho richiesto il passaggio alla 20 mega, l'ho avuto e pago sempre 36.90€....tu ne paghi 39 per chè hai 3€ circa di noleggio del modem, ma se fai la richiesta e la tua zona è coperta dal servizio avrai la 20 mega senza spendere nulla...e il passaggio è indolore...di certo non rimani senza linea neppure un minuto..

Fastweb è senz'altro migliore come connessione nel senso che offre più banda garantita (ma sono troppi i fattori che influiscono sulla velocità della linea) e devi usare i loro apparati ....i costi non li so, ma salvo promozioni devi pagare un centinaio di € per l'attivazione

Il mio vicino a Natale è rimasto per 3 giorni senza telefono e senza ADSL per un problema di linea...il fatto è che al telefono gli avevano garantito l'assistenza in giornata (orario specificato ) e invece ha vistio il tecnico dopo S.Stefano... :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Insomma per chiudere il discorso io di Alice non ho di che lamentarmi ...anzi...sarò fortunato???? Non credo... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. come al solito molto chiaro ti ringrazio!!! :) beh allora quasi quasi mi conviene rimanere ad alice e fare il passaggio a 20MB almeno dato che pago lo stesso molto.. cmq nono sono sicura del fatto che il modem sia a noleggio... magari sbaglio di qualche euro.. sinceramente non ricordo..diciamo che io sono solo quella che sfrutta l adsl...

per il cambio di contratto invece come funziona devo chiamare etc etc? e dici che la cosa è immediata? che intendi se la mia zona è coperta? c è un modo per verificare la copertura? :leggi:

;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nada.. ho verificato ma non arriva.. :sigh: semmai mi accontentero di come sto adesso sempre 4 MB.. ma dovrei quindi pagare di meno pero... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel sito di Alice che ti ho linkato sopra c'è il "pannello" per verificare la copertura...inserisci il N° telefonoco con prefisso e hai subito la risposta

Il passaggio io l'ho richiesto via e-mail sul sito del 187 ...ma puoi benissimo chiederlo telefonando appunto al 187...Generalmente in qualche giorno si ha il passaggio ..a me pare di ricordare che mi fu comunicato via e-mail l'avvenuto passaggio alla 20 mega.

.Chiaramente se richiedi il passaggioi specifica bene che vuoi solo linea ADSL senza hometv .

Te lo dico perche se fai l'altra opzione ti danno il modem/router Pirelli che poi non puoi configurare per emule..e che tutti cercano poi di restituire :):P (a meno che tu non voglia anche le altre offerte chiaramente :P )

Spero di essere stato chiaro.. :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nada.. ho verificato ma non arriva.. :sigh: semmai mi accontentero di come sto adesso sempre 4 MB.. ma dovrei quindi pagare di meno pero... :P

Non fidartidel controllo online...chiedi al 187...spesso quei controlli sballano.. :wub::P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: provo.. speriamo bene. se funziona quello diciamo che ho risolto il problema senza neanche troppa fatica.. ;-)

grazie :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho chiamato al 187 per verificare la possibile attivazione di alice 20 MB ma non è possibile.. Azz.. :) quindi.. cosa si puo fare? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...a questo punto non ti resta che informarti bene sulle varie possibilitàù con i vari operatori ...Magari aspetta anche anche altre risposte al sondaggio e poi decidi ...

Senti anche tramite il 187 se la tua zona sarà raggiunta in futuro (quando?) dalla 20 mega..magari basta aspettare un po...

Di più non saprei dirti.. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda e mie esperienze, posso dirti che fastweb non è proprio economica... un piano integrato con telefonate illimitate verso fissi e adsl flat costa oltre 50 euro al mese... mentre con altri operatori le cifre si attestano sotto i 40 euro... ... anche se è pur vero che la velocità adsl fastweb è nettamente superiore ... il lato negativo è che è una connessione "nattata", quindi ci potrebbero essere problemi con esigenze particolari (es: p2p come emule, o se uno vuol mettere un serverino in casa o gestire alcune forme di teleassistenza)

per quanto riguarda la mia connessione, ho una alice flat (quella minima di telecom) che da un pò è stata portata a 1,2 mbit... ma per me erano sufficienti 640kbit! :) quindi con meno di 20€ al mese me la cavo discretamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, io avevo Alice 4 Mb e pagavo quanto te Natalia.

Il costo della 20Mb è uguale a quello della 4Mb ma solo se la zona è coperta dal servizio (anche da me non lo era). Così visto che non potevo ottenere un servizio migliore, allo stesso prezzo, ho deciso di avere un servizio comunque buono ad un prezzo inferiore.

Sono passata dalla 4Mb alla 2Mb, spendo la metà e sono comunque soddisfatta

(con la 4mb andavo a 4,8 ora, con la 2mb vado a 2,4 :) ).

Con alice non ho mai avuto problemi di linea (solo con l'assistenza!).

...senza poi considerare che appena arriverà la 20mb nella mia zona, mi aspetto un upgrade della linea a 4mb senza spendere un centesimo di più :wub:

Quoto archim3de :P

La mia vicina ha fastweb e si trova bene, io ho deciso che non faceva per me, sia perchè alla fine spendevo di pù, sia perchè non avevo nessuna voglia di farmi paranoie con la fatturazione ogni 20 minuti ( stai collegata 20 min paghi per 20 min - stai collegata per 21min paghi per 40 min), anche se c'è da dire che per la posta la puoi scaricare senza collegarti...

Mi pare di capire che paghi ancora il noleggio del modem (sei tenuta al pagamento per un tot di tempo...due anni??) . Io ho chiesto e ottenuto che me lo levassero. Quando l'ho chiesto mi hanno detto nell'ordine:

- lo deve restituire (ok, prendo un router)

- deve pagare 15 € una tantum (va bene, basta che non rompi +)

...alla fine non l'ho nè restituito, nè mi hanno addebitato i 15€ (evidentemente non ne avevano il titolo).

Chiaramente se avessi problemi con il modem loro non intervengono.

:P in bocca al lupo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io guardando in giro le offerte di fastweb ( visto che gli altri non mi "coprono" :wub: ) penso che non sia conveniente.. :giu: almeno per me. ho pensato anche io di eventualmente calare a quella a 2MB con alice solo che gia con tutti i pc che ci sono collegati va lenta.. (la connessione) se metto quella a 2MB... :sonno: ahah. :)

quindi pensavo di richiamare al 187 :P e sentire se e quando potrebbe arrivare la 20MB. mi chiedevo:... :leggi:

1)come si fa a capire se il modem che ho di alice è in affitto( premetto che il contratto che ho non l ho fatto io e mi trovo a doverlo gestire senza sapere nulla di cio che è stato fatto... :giu: ) .

2)eventualmente scoprendo che il modem è in affitto, tanto che devo fare altri acquisti quale il router, potrei rimandarlo e così evitare di pagarlo?

grazie a tutti per le risposte! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in bolletta pagni il noleggio il modem è senz'altro il loro...Puoi contattare il 187 e chiedere come fare per la restituzione e in base alla loro risposta chiedi poi che ti tolgano le spese di noleggio...In genere ti dicono di consegnare il modem al loro punto vendita + vicino, che poi comunicherà il reso e dalla prossima bolletta non dovresti più trovare l'addebito del noleggio

PS quando restituirai il modem ricordati di farti rilasciare una ricevuta....non si sa mai.. :dia:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema ora sarà quello di trovare le bollette.. :P

come uccidere delle persone!!!! :ranting2: :ranting2:

@bishop: grazie per la pazienza vedrò cosa posso fare e ti farò sapere per eventuali problemi! :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti sei registrata, potresti provare a recuperare le bollette dal sito del 187

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio alice.Infostrada fa pena!!!!quando ti devono aggiustare un guasto si devono rivolgere a telecom in quanto loro prendono in affitto da quest'ultimi la tua linea, e di conseguenza i tecnici telecom danno precedenza prima ai loro clienti e poi a te che essendo nella black list(termine usato dai tecnici telecom per identificare i clienti infostrada,tiscali,tele2,ecc.)puoi aspettare invana.

Un mio parente che lavora nella telecom mi ha detto che se in una centrale,malaguratamente, urtano una scatoletta a cui sono collegati i clienti non telecom facendola cadere a terra, non si degnano nemmeno di alzarla!!!altrimenti ti consiglio fastweb che viaggia con le proprie linee a fibra ottica...ma il problema però rimane il prezzo un po altino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0