Accedi per seguire   
Seguaci 0
IAIA64

E' Vero Che Ci Sono Memory Card E Memory Card?

7 messaggi in questa discussione

Ho acquistato una CANON A520 (dopo la negativissima esperienza con l'HP a cui dico "mai più in casa mia!") e una venditrice di un grande negozio (Mediaworld) che si dichiarava con grandissima esperienza, mi diceva di prestare attenzione alla memory card (nel mio caso una secure digital) e di non rispiarmiarci su, prendendola magari - come io pensavo di fare - direttamente a Singapore via Ebay.

Primo: la qualità stessa delle foto cambia...

Secondo: la velocità di registrazione è diversa...

Terzo: quelle scarte si deteriorano rapidamente...

Quarto: guarda sul sito della Canon e il loro studio fatto sulla questione e ti convincerai...

Ho guardato... ma non sono per niente convinto...

Davvero bisogna prendere una memory card "Canon", "Panasonic" o di altra grossa marca costosa ed evitare altre (tipo Toshiba, sl...)? Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che in senso lato è vero: io ho una SD da 64 MB Lead Data (marca ignota) ed è lentissima. Ho poi provato ad usare una SD 64 MB SanDisk nella macchina digitale e la velocità di accesso in lettura e scrittura è senza dubbio migliore. Da ciò deduco - per esperienza personale - che è meglio spendere qualcosa in più in cambio di prestazioni migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso queste, sono veloci e non costano come le "blasonate". Inoltre sono garantite a vita.

In generale comunque, per un uso hobbistico, non stare a spendere capitali :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho acquistato QUI una compact flash Kingston da 1 Gbyte a 77 euro, garanzia a vita...

Altro che Singapore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è del tutto sbagliato quello che ti ha detto la commessa, prima di tutto c'è un discorso sull'affidabilità onde evitare il rischio di perdere tutti i dati (foto).

Poi vi è un problema relativo alla velocità per cui potrebbe essere impossibile fare foto in rapida successione, similmente sarà lungo anche scaricarle sull'HD.

Insomma, personalmente non acquisterei i top models della Sandisk o della Kingston (a meno che non si debba usare su una reflex), ma non utilizzerei neppure marche sconosciute onde evitare che al ritorno da una vacanza mi restino solo i ricordi ma non le foto :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la qualita' delle foto non cambia, ad un commesso che mi racconta una baggianata del genere gliene direi quattro. :) :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq la qualita' delle foto non cambia, ad un commesso che mi racconta una baggianata del genere gliene direi quattro. :)  :ranting2:

60374[/snapback]

Su questo concordo... Vorrei vedere se mettessi una Pipposan nella mia EOS 350D e mi facesse brutte foto... :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0