Accedi per seguire   
Seguaci 0
carugno

Tesi Di Laurea Ebay-giustificazione Legislativa?

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono Giuseppe, studente laureando in scienze politiche. Come oggetto di tesi di laurea ho scelto di avventurarmi nello studio del fenomeno ebay. Premetto che lo studio è incentrato tendenzialmente sull'aspetto commerciale e di sviluppo della multinazionale ebay. "Purtroppo" devo anche analizzare l'ambito giuridico-legislativo nel quale Ebay si muove. Non essendo molto esperto in materia potreste spiegarmi in ordine logico come sia "giustificabile" giuridicamente il sito ebay in Italia? Ho letto in via generale che secondo quanto previsto dalla legislazione nazionale ebay rientri in ciò che possiamo definire "vendita per corrispondenza", ma, l'art.2 del DECRETO LEGISLATIVO 22 maggio 1999, n. 185 parla dei campi di applicazione del sopra menzionato art. ESCLUSO: ........contratti conclusi in occasione di una vendita all'asta..... Quindi, la Circolare ministeriale 17 giugno 2002, n. 3547/C deroga il sopra menzionato art.? Forse posso sembrare un po' confuso o probabilmente lo sono realmente ma in verità non sono ancora in grado di capire bene LA SEZIONE GIURIDICA CHE APPOGGIA I SITI DI ASTE ON-LINE E IN MANIERA SPECIFICA DI EBAY.

Spero di non essere stato noioso e spero di ricevere utili chiarimenti.

Grazie a tutti voi.

Giuseppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]carugno [/ben]

penso che eBay avendo sede in Svizzera risponda al diritto d'oltralpe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0