Accedi per seguire   
Seguaci 0
s0nik0

8° Wininizio Contest Fotografico "la Luce"

18 messaggi in questa discussione

8° Wininizio Contest Fotografico "La luce"

E la luce che ci permette di vedere.Essa e la base della vita , ed e anche alla base di ogni fotografia.E quindi una dote determinante di un fotografo osservare, valutare e capire la luce.

Perchè la luce varia, varia al passare della giornata, e diversa da città a città cambia a seconda dei luoghi e delle stagioni.

E importante soffermarsi e osservarla.Capire la luce, capire come può esser usata, ci permetterà di esprimerci in maniera diversa.Fare prove in questo caso sarà importantissimo, scegliete un soggetto e fotografatelo alla luce del sole, con luce diffusa o con il flash aiuta a capire quante potenzialità si hanno.Fotografare specie oggi può sembrare semplicissimo dato che la tecnologia ci mette a disposizione strumenti che fanno tutto sensa bisogno di riflettere e capire.

Il segreto nel realizzare una bella fotografia sta proprio nel saper catturare la luce migliore.

Nel bianco e nero ad esempio il gioco delle luci e delle ombre può portare a valorizzare il soggetto che si intende fotografare, ed e tanto più importante la luce proprio perchè manca la componente del colore sta quindi al fotografo saper valorizzare la propria immagine sapendo giocare con le forme e le ombre che si creano.

Come saprete non si vince nessun premio in palio, sia chiaro, se non un riconoscimento simbolico e una fantastica giffetta, ma vi assicuro che alla fine conoscerete meglio le tecniche fotografiche e acquisterete (speriamo) più creatività nella composizione.

Il contest avrà termine il 28 febbraio alle ore 24, termine ultimo per l'invio delle foto. Nella settimana successiva saranno annunciati i risultati.

Le modalità di svolgimento sono semplici:

1) La foto può essere effettuata con qualsiasi tipo di fotocamera, e deve esser fatta dal partecipante al contest.

2) Le foto andranno pubblicate in questo topic, una per ogni partecipante.

3) Le foto non dovranno superare 1200 pixel per lato maggiore (800x600 pixel risoluzione consigliata le foto inferiori a 640x480 non verranno prese in considerazione) e un peso totale non superiore a 200 kb se allegate al forum.

4) Non è ammesso nessun commento alle foto durante lo svolgimento del concorso

5) Alla fine del concorso le foto verranno commentate e verrà scelto il vincitore dallo staff della sezione fotografia.( bside, s0nik0, TiConZero )

PS : le immagini pubblicate appariranno sotto forma di anteprima ridotta, pertanto non verranno visualizzate con la massima qualità; per vedere le immagini in tutto il loro splendore, bisogna cliccare sull'anteprima (ove presente).

buone foto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ecco la mia..un titolo??

"Luce di infanzia"

..è il lampadario di casa di mia nonna dove ho passato gran parte della mia infanzia.

immagine021xr3.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi

post-5027-1170795932_thumb.jpg

Modificato da mickele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonate per la risoluzione non perfetta(fatta da cellulare).. comunque..

"sfera"

sferase6.jpg

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia foto forse è inadatta per il fotocontest, perchè ha una definizione alquanto bassa poichè realizzata qualche tempo fa tramite cellulare (ahimè non avevo la macchina fotografica con me)

albawb0.th.jpg

Sicuro di non vincere il titolo :) vi posto l'immagine per condividerla con tutti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia :)

Luce-sIx800x600.jpg

Modificato da sIx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia.

post-2388-1172527893_thumb.jpg

Modificato da Barbalbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Winner is............

rulli di tamburo.....

martymanny con le sue Luci colorate ha dato prova di creatività, scatto ben riuscito e di grande effetto.

secondo classificato: Mosca...intrigante il gioco della luce buono il bianco e nero.

terzo classificato: Enzoservice.

grazie a tutti di aver partecipato e perdonateci il ritardo :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:wub::P;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a tutti!! :):P :up1: :up1:

siete stati davvero bravi!! ;-)

mi è piaciuta molto la foto di mosca...

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti!!!

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub::P;)

ma! graziee!

:):P:P

era una foto di prova, di studio mio personale.. :(

ciao e complimenti anche alle altre foto, sono stati tutti molto molto bravi per cui sono lusingata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0