Accedi per seguire   
Seguaci 0
robyroby

Driver Scheda Audio Avance Logic-als4000

35 messaggi in questa discussione

dopo nuova istallazione windosxp non mi funziona piu l audio mi servirebbero i driver per la scheda audio avance logic-als4000 periferica via ac'97 scheda madre asus a7v-e qualcuno potrebbe aiutarmi per favore??

Modificato da robyroby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]robyroby[/ben]

scarica e installa il 1

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/audi...ac9714a_wxp.zip

questa sotto è una patch può essere che il driver ha un bug se non funzionasse installa anche questa patch

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/audi.../ac9714a_ph.zip

devi installarlo con la finestra trovato nuovo hardware, il file scaricato lo scomponi in una cartella poi quando ti chiede il percorso gli indichi la cartella contenente il file scompattato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sussiste...non trova l hardware in automatico quindi aggiorno i driver in modo manuale seguo le tue istruzioni ma niente...

<_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora da gestione periferiche in controller audio, video e giochi troverai sulla periferica audio un punto giallo gli clicchi col pulsante destro del mouse e clicchi disinstalla poi riavvi al riavvio dovrebbe uscirti la finestra trovato nuovo hardware e lo installi come ti ho indicato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niete da fare non mi trova in automatico la periferica disistallata cosa posso fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro di disinstallare la scheda audio?

prova a pulire con driver cleaner scaricandolo dalla mia firma, va usato così

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

se non si apre ancora la finestra prova così, vai in pannello di controllo installazione hardware prima prova a fargli trovare automaticamente la periferca audio, se non la trova indicagli il percorso

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ti spirgo cosa ho fatto per vedere se la procedura è correta...in istallazioni e aplicazioni non ho trovato i driver audio da disistallare,non ci sono li...cmq ho disistallato tutte le periferiche audio ho riavviato in modalita provvisoria ho fatto come mi hai detto ho riavviato e mi esce trovato nuovo hardware(controller audio multimediale)e ora sono fermo non rieso a istallare i driver ho provato a inserire il percorso dei driver che ho scaricato ma niente...prima mi mancava solo quello via ac'97(wdm) ora in gestioni periferiche ce un punto interrogativo giallo su controller audio multimediale..sono peggio di prima???adesso???aiutami per favore non ne posso piu :sick: :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque punto 1° il file scaricato non ha l'eseguibile cioè per intenderci il file setup.exe e non lo trovi sicuro in installazioni applicazioni

punto 2° ma il file scaricato l'hai scompattato e salvato in una cartella, tu quando ti chiede il percorso da fare devi indicargli la cartella contenente se non erro 4-5 file, fra i quali un file sys che sarà quello (mi sembra per il fatto che sono anni che non uso quei file per i driver audio) ed automaticamente te lo carica

se non esce la solita finestra devi ripetere loperazione per disinstallarlo (cioè da gestione periferiche e disinstalli la periferica audio che trovi col punto giallo) però non usare driver cleaner

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io ho fatto cosi lo scaricato e ho eseguito estrai tutti i file li ho inseriti in una cartella insieme alla patch che non so come istallarla ma credo serva lasciala li giusto??poi vado in gestione periferiche aggiorno o ristallo i driver iserisco il percorso clicco sulla cartella dove ho messo la patch e i file estratti ma niete !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no in gestione periferiche devi disinstallare e in controller audio video e giochi devi disinstallarela periferica audio per intenderci quella del punto giallo e poi riavvii il pc al riavvio ti uscirà la finestra trovato nuovo hardware non devi settare la casella trovare lhardware in automatico ma bensi qualla sotto che ti dice di indicargli ii percorso tu nella finestra con sfoglia trovi la cartella dove hai scomattato il file audio da li in poi se il driver è quello giusto automaticamente te lo installa nella cartella windows

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove trovo controller audio video e giochi??in sistema..gestione periferica...controller audio video e giochi cosi giusto!!!ma qui non ho il punto giallo e non me li fa disistallare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto giallo lo trovo in controller audio multimediale...secondo me non sono i driver giusti scusami mi sa che è un impresa impossibile anche per te

Modificato da robyroby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti spiego una cosa che magari è utile circa un mese fa ho dovuto ristallare xp perche non mi si apriva piu..una volta ristallato succede questo ogni volta che accendo non mi si apre subito mi fa scegliere due opzioni xp che ho ristallato o xp vecchio che ovviamente non mi si apre per il vecchio problema di file danneggiato....non so magari ce un conflitto di qualche genere non so tu che dici.???..spero di essermi spiegato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti spiego una cosa che magari è utile circa un mese fa ho dovuto ristallare xp perche non mi si apriva piu..una volta ristallato succede questo ogni volta che accendo non mi si apre subito mi fa scegliere due opzioni xp che ho ristallato o xp vecchio che ovviamente non mi si apre per il vecchio problema di file danneggiato....non so magari ce un conflitto di qualche genere non so tu che dici.???..spero di essermi spiegato...

ma scusa prima di reinstallare il s.o. cioè xp non hai formattato?

se hai installato 2 s.o sullo stesso hard disk altro che errori che ti da

fai una cosa devi reinstallare xp però questa volta devi formattare il disco e poi quando ha finito ti reinstalla xp in automatico e alla fine ti troverai con un solo sistema operativo, ti consiglio quando hai reinstallato xp la prima cosa che devi fare è installare il driver scheda audio

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo formattato dopo :) non ce un altro modo per togliere il sistema operativo di troppo non ho piu il cd di xp...cmq penso di avere due hard disk..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi fare una bella pulizia devi formattare, e poi reinstallare il s. o. penso che tu abbia 2 partizioni sullo stesso hard disk, per essere sicuro devi aprire risorse del computer e ti da i 2 dischi , deve riportare i 2 dischi o partizioni così C- D

harddiskjr9.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho gia cosi!!!ultima cosa ascolta quando istallo la periferica controlleraudio multimediale (che mi appare con il punto giallo)con ess technology,inc il punto giallo scompare e non ne ho altri ma l audio continua A NON ANDARE...PERCHE DEVO ISTALLARE AC97 VERO???DAI L ULTIMA POI NON TI ROMPO PIU E RISTALLO TUTTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ristallato xp...ma non va ancora!!!ho il dubbio di avere la scheda itegrata e quella pci attive come posso fare a vedere se è cosi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi smontare il case fisicamente, cioè vedere sulla scheda madre su slot pci solitamente di colore bianco c'è la scheda audio, questi

slotpci1za4.jpg

di solito uno è occupato dalla scheda video se non è integrata anche lei nella schda madre

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ce...ma è possibile che ho anche la scheda audio integrata??attive entambi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi entrare nel bios e disattivare l'integrata e poi quando hai riavviato installare i driver giusti per quella non integrata

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per entrare nel bios

all'ancensione del PC premere ripetutamente il tasto richiesto per accedere al setup. Per molti PC è il tasto DEL (o Canc), per altri è F1 o F2

advancedoq9.jpg

devi portarti su "integrated peripheral"

disyb4.jpg

quì è onboard ac 97 audio controller settata "AUTO" devi guardare se la tua scheda madre ha una scheda audio integrata e settarla su "disabled"

poi se hai il cd installa i driver contenuti nel cd, se non hai il cd devi sapere il tipo di scheda audio installata e da questo risalire al driver che ci vuole

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0