Accedi per seguire   
Seguaci 0
cartola

Vodafone Internet Box & Windows Vista

10 messaggi in questa discussione

Innanzi tutto un saluto a tutti voi...

Ho un problema di questo tipo: sto cercando di installare il mio vodafone internet box (prima versione, quello rettangolare) su un pc con windows vista... Sembra andare tutto regolarmente quando ad un certo punto mi vengono richiesti dei drivers.

Voi avete idea di dove si possano reperire questi drivers?

Accetto ogni consiglio!!

Grazie in anticipo

Simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad usare i driver che usavi per XP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stò diventando matto...e come me molti altri utenti vodafone box.

Ho intallato i driver XP ma il sistema è diventato "rallentato" e il puntatore del mouse si muove a scatti con dei "freeze" di 1-2 secondi.....assurdo lol

Ho cercato drivers aggiornati sul sito costruttore del modem in questione (Option Globetrotter) e li ho installati ma nn risolvono il problema.

Ho anche provato un programma della option che risolve alcuni bug ma...nulla, il sistema rigetta i driver xp.

A questo punto ho anche contattato la vodafone che era in piena emergenza in quanto il BOX è autoinstallante e molti utenti che nn masticano di installazione drivers e quant'altro nn sapevano come risolvere il problema ma i tecnici mi hanno solo consigliato di aspettare la certificazione dei vari modelli per windows vista aggirando così il problema di un mancato supporto driver per il lancio di Vista.

A questo punto , considerato che ho solo l'UMTS causa mancata copertura ADSL nella mia zona e che ho solo il nuovo PC con vista , chiedo aiuto a voi se avete idee o suggerimenti che credo possano aiutare molti utenti, grazie. (vi scrivo da un notebook di un amico...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il problema che descrivi non è circoscritto alla sola internet box, ma è un problema comune a gran parte dell'hardware!

finchè non vengono rilasciati nuovi drivers compatibili con vista, credo che questo nuovo sistema operativo non si potrà fare nulla! (cioè l'unica cosa da fare è tentare l'installazione dei drivers per xp/2003 e verificare se tutto funziona correttamente)

tutti i sistemi operativi, senza il supporto per l'hardware in commercio, a mio avviso rimangono "zoppi" in quanto col solo sistema operativo... ci si fa poco! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ho provato a scaricare i driver dal sito del produttore hardware Option, ma il mio numero di serie o il mio numero IMEI non sembrano essere nel database,

dove posso trovare questi driver?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao a tutti sono 1 Personal Shopper Informatico, ho realizzato 1 pacchetto con aggiornamento firmware e software e traduzione in italiano della procedura per far funzionare Vodafone Internet Box per Vista, testato oggi sul pc di 1 cliente. xxx

Ciao!

:)

edit: account di skype eliminato in quanto vietato da regolamento

Modificato da falco180

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< anche io non riesco ad installarlo....ne su il portatile con vista ne su pc di casa con xp.....dovrebbe essere auto istallante ma appena lo attacco tramite usb non succede nulla...nel migliore dei casi mi visualizza la perifierica come se fosse un unità trasferimento dati....ma di auto istallarsi non se ne parla :):P ........ :ranting2: ......p.s. questo internet box è l'ultimo quello con la targhetta compatibile per vista......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che non è permesso citare siti di aste on line e non ne farò il nome.

Tuttavia posso dirvi che ho trovato i driver su un famoso sito di aste on line e con soli 10.00 € ho risolto il problema.

Ora l'internet box mi funziona a meraviglia con Vista e non sono stato costretto a rottamare il vecchio abbonandomi obligatoriamente per altri 18 mesi per avere il nuovo, come consigliatomi da vodafone.

Provate a farvi un giretto su questi siti e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0