Ciondo2003

Apertura Lenta Outlook Express 6!!!!

9 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,non sò se si è verificata qualche modifica ma mi capita che l'apertura di Outlook express è lenta,da cosa può dipendere?sareste così gentili di aiutarmi????

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In gran parte potrebbe dipendere sicuramente dai programmi che hai impostato (o che si impostano) all'avvio di windows.

Vai su START > ESEGUI > MSCONFIG

alla voce AVVIO deseleziona i programmi che non ti interessano all'avvio.

Inoltre controlla le cartelle di posta outlook (posta inviata, eliminata etc.) se sono piene di centinaia di allegati o possiedi migliaia di messaggi potresti fare magari una pulizia e smaltire un pò di MB di spazio.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicca sul menù "Strumenti">"Opzioni" e sulla linguetta MANUTENZIONE.

Cerca l'opzione Comprimi messaggi in background e, se selezionata, deseleziona la casella.

Ciao.

post-12-1071319640.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, l'apertura di outlook express sul mio pc è fortunatamente normale, pur essendo spuntata l'opzione "Comprimi messaggi in background": devo deselezionarla anch'io ? A cosa serve ? Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La deselezione di questa opzione non è obbligatoria ma è utile se si deisdera risparmiare spazio su disco, quindi lo scotto da pagare è una maggiore lentezza in avvio e in uscita da OE, poiché il programma deve decomprimere/comprimere i files .DBX.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La deselezione di questa opzione non è obbligatoria ma è utile se si deisdera risparmiare spazio su disco, quindi lo scotto da pagare è una maggiore lentezza in avvio e in uscita da OE, poiché il programma deve decomprimere/comprimere i files .DBX.

E allora la deseleziono. Grazie Matteo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clicca sul menù "Strumenti">"Opzioni" e sulla linguetta MANUTENZIONE.

Cerca l'opzione Comprimi messaggi in background e, se selezionata, deseleziona la casella.

Ciao.

Salve a tutti,

ho ripreso questa vecchia discussione perche' l'argomento interessa anche me :P .

Volevo deselezionare l'opzione "Comprimi messaggi in background" ma purtroppo io quella voce non ce l'ho, come mai?

Utilizzo Outlook Express 6 e il mio sistema operativo e' windows Xp SP3.

Vi ringrazio. Un saluto, Joempty :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clicca sul menù "Strumenti">"Opzioni" e sulla linguetta MANUTENZIONE.

Cerca l'opzione Comprimi messaggi in background e, se selezionata, deseleziona la casella.

Ciao.

Salve a tutti,

ho ripreso questa vecchia discussione perche' l'argomento interessa anche me :P .

Volevo deselezionare l'opzione "Comprimi messaggi in background" ma purtroppo io quella voce non ce l'ho, come mai?

Utilizzo Outlook Express 6 e il mio sistema operativo e' windows Xp SP3.

Vi ringrazio. Un saluto, Joempty :)

La richiesta di compressione delle cartelle di Outlook Express avviene, per la prima volta, dopo la 100esima apertura del programma. Non è possibile eliminarla del tutto, però si può resettarne il contatore, manualmente.

chiudi Outlook Express e tutte le finestre di Windows

da Start -> Esegui -> digita regedit

segui questo percorso

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{STRINGA}\Software\Mi crosoft\Outlook Express\5.0

stringa è un numero che corrisponde alla tua Identità, ( GUID)

Sul pannello di destra, fai doppio click sulla voce "Compact Check Count" e metti il valore = zero.

Oppure con questo piccolissimo programma che resetta il contatore:

http://www.oehelp.com/OETool/Default.aspx

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Apertura lenta outlook Express

devi togliere lo Splash Screen che si apre all'apertura:

HKEY_CURRENT_USER\Identities\

{*****-*****-*****-*****}\

Software\Microsoft\Outlook Express\5.0

A destra Seleziona, Modifica, Nuovo, Valore DWORD e crea un nuovo valore chiamato NoSplash, se imposti il valore = 1, lo splash screen sarà disabilitato, per farlo tornare normale imposti il valore = 0 oppure cancelli questa chiave.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Giancarlo %3b%29.gif e scusami se risposndo solo ora ma non ho ricevuto la notifica.

Adesso guardo e approfondisco le tue indicazioni :P .

Un saluto :) Joempty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora