Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Firefox Corteggiato Da Apple E Google

1 messaggio in questa discussione

Tutti vogliono Firefox: mentre Apple ha avviato proficuamente il percorso che porterà il browser sulle prossime piattaforme 'MacIntel', Google ha dato disposizione di preparare una toolbar apposita per gli utenti del browser Mozilla

Le grandi novità in casa Apple, iniziate con l'approdo a chip Intel, continuano con la collaborazione con il gruppo Mozilla: Firefox approderà a Mac grazie al fermo impegno degli stessi sviluppatori Apple, i quali hanno collaborato di proprio pugno per velocizzare i tempi dell'incontro.

I retroscena della collaborazione emergono dal blog di Josh Aas (Boom Swagger Boom), sviluppatore Firefox interno alla Mozilla Foundation che già da tempo accompagna il progressivo avvicinarsi tra i due gruppi. Secondo Aas in casa Apple si è lavorato per far funzionare Firefox sulla nuova piattaforma "MacIntel" e, anche se le patch prodotte erano datate e poco utili in termini pratici (aventi l'esclusivo scopo di far funzionare a livello dimostrativo il browser), hanno tuttavia segnato la strada da percorrere per sviluppare un Firefox apposito per la piattaforma di Cupertino.

I primi dispositivi Macintosh basati su chip Intel dovrebbero giungere sul mercato attorno alla metà del 2006: in questa circostanza Firefox potrebbe già essere pronto ad una distribuzione apposita (ad oggi il browser è funzionante ma registra ancora gravi problematiche con i plugin). Nel contempo anche Google guarda a Firefox e già trapela l'intenzione di distribuire la toolbar del motore di ricerca in versione riservata: gli sviluppatori open source contattati sono già all'opera.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0