Accedi per seguire   
Seguaci 0
Defected

Sito E-commerce

10 messaggi in questa discussione

Mi spiegate, per favore, come si fanno a creare dei siti E-Commerce? So che c'è bisogno di un qualche programma per la gestione vero? Se si mi dite come si chiama? Grazie!^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qualsiasi caso DEVI conoscere benino (se utilizzi un template o un programma) oppure a menadito (se vuoi costrirti tutto il sito) HTML, PHP e SQL ...e non è poco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In qualsiasi caso DEVI conoscere benino (se utilizzi un template o un programma) oppure a menadito (se vuoi costrirti tutto il sito) HTML, PHP e SQL ...e non è poco :)

Oltre a PHP (al posto di PHP) potresti dover (voler) conoscere altre tecnologie lato server simili: ASP, ASP.NET, JSP ecc...

Inoltre conoscere bene JavaScript, XML, AJAX e tutti quei framework nati apposta per questo tipo di applicazioni non sarebbe affatto una cosa negativa :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma NON è una cosa per tutti....

...hai già qualcuna di queste conoscenze?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Php, Html e Sql/MySql conosco conosco!xD Javascript ne so qualcosina in meno rispetto agli ultimi 3! Poi, ho sentito dire che il metodo più facile per creare un sito e-commerce è quello di procurarsi un programm, mi pare che si chiami ShopFactiry V7 ( va a versioni credo) e da li ghestisci ordini e crei anche il sito con dei templates già impostati nel programma! Il problema è che questo programma costa un mucchio di soldi!xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono sicuramente di pronti da sistemare...o programmi che te li creano...ovviamente a pagamento.

Se vuoi una cosa ben fatta te la devi fare, magari partendo da quelli che vedi in giro.

Da solo/a non sò se potrai riuscire senza problemi...è lungo il lavoro!

Comunque se trovi qualcosa di buono per poterlo fare (il programma che dici te o altro) comunicacelo che pure io sarei interessato ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato con alcuni miei professori ed un po di gente che lavora nel settore. Dunque, cioè che occore è rporpio quel programma li, lo Shop Factory V7 (la versione è indifferente). L'unico problema è che questi programmi sono commercializzabili si ma ad un prezzo molto elevato (si parla dei 600€). Credo che anche qui non si possa parlare di P2P e roba simile, ma io accenno suntio: neanche sul Mulo o su altri programmi si trova cose del genere (si trovan solo delle versioni trial). L'unico modo è comprarsi quel programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico modo è comprarsi quel programma.

Oppure impararsi passo passo tutti i linguaggi web e fare molte prove come stò facendo io.

Volendo sono ad un piccolo passo di distanza dal potermelo costruire da solo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure impararsi passo passo tutti i linguaggi web e fare molte prove come stò facendo io.

Volendo sono ad un piccolo passo di distanza dal potermelo costruire da solo :P

Beato te! Mi sa che dovrò cominciare a studiarmeli per bene anche io (quando finisco questi cacchi di stage pomeridiani mi metto sotto e comincio a leggermi qualche guida!^^)

Grazie per il consiglio! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai uno spazio web in cui puoi usare Ruby on Rails puoi sviluppare un sito ecommerce in tempi relativamente brevi. Rails è un framework, che usa il linguaggio Ruby (simile al Perl e al Python) per la creazione di applicazioni web. I framework permettono di creare applicazioni usando meno codice, perché gran parte del lavoro viene svolto dal framework stesso. Rails puoi apprenderlo in poche settimane, se ti metti d'impegno.

Puoi fare riferimento a questo libro:

- http://www.agilewebdevelopment.com/rails-ecommerce

Devi però avere uno spazio web che offra ruby e rails. In alternativa puoi cercare fra i framework per python (django) e php (Zend). Qualcosa dovresti trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0