Accedi per seguire   
Seguaci 0
lp14

Ibm Thinkpad T42

12 messaggi in questa discussione

:P

Ho un problema che mi sta facendo impazzire!!!!

Sono (lo sfortunato?) IBM ThinkPad T42, equipaggiato con scheda madre IBM 2374M49, Chipset della Intel i855PM e SouthBridge 82801DB (ICh4-M). :giu:

Da qualche giorno l'audio non e' piu' disponibile sul mio pc, e sento solamente un "beep" in corrispondenza dei suoni che prima venivano prodotti a seconda delle operazioni che si effettuavano.

Ho provato a vedere nel device manager di che si tratta, e mi compare il punto interrogativo giallo/nero in corrispondenza del SoundMax Integrated Digital Audio.

Ho provato di tutto (disinstallare e reinstallare i drivers) aggiornare dal sito della Lenovo e della Microsoft, aggiornare il chipset della Intel, insomma un po' di tutto (anche uno sfc /scannow) ma rimango sempre al palo con lo stesso problema...In corrispondenza dell'hardware che non funziona ho questo messaggio : Windows cannot load the device driver for this hardware. The driver may be corrupted or missing. (Code 39) :)

A questo si aggiunga che se vado da pannello di controllo nel Sounds and audio devices, il sistema mi risponde che non ci sono audio devices (come se non ci fosse la scheda audio), anche se poi quando la rimuovo dal device manager, al successivo boot mi dice che ha trovato nuovo hardware...

Sto' pensando seriamente di accendere un fuoco sul terrazzo e di bruciare il mio laptop!!!! :ranting2:

Se qualcuno ha una qualche soluzione e' il benvenuto!!!!

Aiutatemi!!!!(come diceva il buon De Sica...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]lp14[/ben]

prova scaricarti i driver dal sito ibm, perchè l'errore che ti da è che i driver sono corrotti o non ci sono

http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss...p;validate=true

ma prima di installazioni applicazioni o da gestione periferiche e riavvia

:)

Ho gia' provato, ma sono al punto di prima..... :sigh:

Mi viene il dubbio che sia un problema hardware (ma forse non dovrei sentire anche il beep..) :locked:

Help!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per il bip non è un suono dato dalla scheda audio può essere un problem hardware

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia' provato, ma sono al punto di prima..... :sigh:

Mi viene il dubbio che sia un problema hardware (ma forse non dovrei sentire anche il beep..) :locked:

Help!

Anche nel BIOS non ho trovato niente..... :P

Non esistono software o tools in grado di diagnosticare il guasto? prima di ricorrere al cambio della scheda madre (da quello che ho capito la soundmax e' integrata..) vorrei essere sicuro :) ...

Ho gia' provato con PC doctor ma niente...

Help!!Help!!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in gestione hardware, disinstalla la periferica audio e riavvia il PC. A quel punto dovrebbe riconoscerti il nuovo hardware.....prova ad inserire i driver che hai scaricato e vedi se risolvi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai in gestione hardware, disinstalla la periferica audio e riavvia il PC. A quel punto dovrebbe riconoscerti il nuovo hardware.....prova ad inserire i driver che hai scaricato e vedi se risolvi....

Fatto.... :P

la situazione non cambia...... :ranting2:

Ho disinstallato le perifiche ed ho riavviato, quando ha trovato l'hardware gli ho specificato dove trovare i drivers, li ha caricati ma rimango nella solita situazione con il solito errrore... :P

Prima che apra la finestra e la faccia finita con il mio pc c'e' qualcos' altro che posso fare? :wub:

Ciao e grazie a tutti!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Giusto un update della situazione...Ho verificato che la scheda madre e' buona , visto che caricando linux con un cd bootable sono in grado di sentire files mp3 etc...

Inoltre e' cambiata anche la situazione con la soundmax, ovvero ho seguito i consigli disinstallando e reinstallando piu' volte dal device manager la stessa, ed adesso non mi da' piu' errore e mi dice che sta lavorando correttamente. :P

Il problema e' che il suono ancora non riesco a sentirlo!!!!!!!!! :ranting2: :ranting2:

Come diceva De Sica....Aiutatemi!!!!!

Fatto.... :wub:

la situazione non cambia...... :ranting2:

Ho disinstallato le perifiche ed ho riavviato, quando ha trovato l'hardware gli ho specificato dove trovare i drivers, li ha caricati ma rimango nella solita situazione con il solito errrore... :P

Prima che apra la finestra e la faccia finita con il mio pc c'e' qualcos' altro che posso fare? :P

Ciao e grazie a tutti!!! :)

Modificato da lp14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto se non l'hai ancora fatto, dovresti provare a formattare puo esserci un conflitto hardware o software

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a questo punto se non l'hai ancora fatto, dovresti provare a formattare puo esserci un conflitto hardware o software

:P

Grazie Jhonni per la risposta.

Il problema e' che vorrei evitare di reinstallare tutto visto che per rimettere in piedi tutti quello che ci gira sopra mi ci vorrebbe veramente tanto tempo... :)

Non ci sono tools sw che mi possono aiutare nella diagnosi e nella risoluzione? :angel_not:

Ciao e grazie!!!

Leo

Modificato da lp14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non ci sono tools per verificare la risoluzione del problema se non provare a disinstallare uno alla volta i vari programmi installati, ma non è detto che riesci a risolvere il problema perchè se è un conflitto hardware!!!, converrai con me che il tempo impiegato sara maggiore che formattare

se tu avevresti fatto un backup dell'hd quando era pulito, a formattare e reinstallare il s.o. ci impiegavi mezz'ora

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no non ci sono tools per verificare la risoluzione del problema se non provare a disinstallare uno alla volta i vari programmi installati, ma non è detto che riesci a risolvere il problema perchè se è un conflitto hardware!!!, converrai con me che il tempo impiegato sara maggiore che formattare

se tu avevresti fatto un backup dell'hd quando era pulito, a formattare e reinstallare il s.o. ci impiegavi mezz'ora

:P

lo so.......non me lo dire!!!!! :)

volevo evitare proprio questo...vuol dire che mi sono giocato il fine settimana!!! :ranting2:

sob,sob!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0