Accedi per seguire   
Seguaci 0
Goldrake68

Id basso com emule e uTorrent

30 messaggi in questa discussione

Help....... Sto impazzendo...... :sigh: Non riesco più ad avere un ID Alto ne con Emule ne con uTorrent. Ho provato di tutto. Ho una connessione di Tiscali a 4 mega. Chi mi aiuta????? ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore chi mi da una mano con Emule o uTorrent??? Prima funzionavano bene, ma ad un certo punto mi da problemi con la configurazione del modem o router. Chi mi aiuta???? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per favore chi mi da una mano con Emule o uTorrent??? Prima funzionavano bene, ma ad un certo punto mi da problemi con la configurazione del modem o router. Chi mi aiuta???? :sigh:

Dovresti darci qualche informazione in + sulla tua configurazione...modello del router, S O, tipo di connessione e provider della tua connessione...altrimenti non si può fare nulla...

....per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando... :dia: scherzo... chiaramente :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a chi mi ha risposto. Ora vi spiego meglio:

ho l'abbonamento a Tiscali 4 mega, ma la linea non mi arriva diretta ma la condivido con un altro pc. Cioè la linea tiscali arriva ad un modem (UT Starcom UT-300R2U) da questo poi va ad un ST LAB 8-port 10/100M NWAY SWITCH e da questo poi arriva a me a all'altro pc.

Siamo connessi tramite cavo LAN.

Ho installato di recente Zone Allarm come firewall al posto di quello di windows perchè avevo letto che non era il migliore. Il mio pc è un Pentium 4 CPU 2.40 GHz 1,00 di Ram Ho due hard disk (uno da 80 e uno da 120 GH) Per scaricare uso eMule o uTorrent.

Che altro dire???? Non so chiedetemi voi. Vi ringrazio tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, anche prima avevo il problema. Cmq ho controllato e mi sembra settato bene, infatti sia eMule che uTorrent sono verdi.

Non sono sicuro che il modem sia configurato bene, soprattutto le porte. Mi daresti una mano per favore? Grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modem è configurato come dice il manuale. Mi spieghi una cosa???

L'UT Starcom UT-300R2U è il modem mentre l' ST LAb 8-Port 10/100M NWAY SWITC cos'è??? Un router o uno switch che serve a dividere i segnali?

Inoltre che porte devo usare sul modem per eMule e per uTorrent? Ora ho messo per eMule TCP 1755 UDP 1775 per uTorrent sia TCP che UDP la 11445.

Non devi rispondermi adesso che è tardi, fallo appena puoi. Io però ti ringrazio già da ora. Buonanotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per uTorrent va bene la porta 11445 ? Poi mi compare un simbolo rosso in cui c'è scritto: Irrangiugibile, un Firewall/router sta limitando il traffico di rete. Devi aprire una porta così che gli altri possano connettersi a te.

Però comunque gli altri scaricano da me ( ho messo il limite di upload a 15) e la mia velocità di dowload varia da 20 a 100.

Sulla configurazione del modem ho aperto la porta per uTorrent ed ho abilitato la porta su Zone allarm.

Cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Goldrake68

ma no che non ti ho abbandonato... :)

e che le tue domande sono un pò fuori dal mio campo (sicurezza)

ma non preoccuparti ho chiesto ad esperto di aiutarti, appena possibile ti risponderà... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, da quello che mi risulta, l'apparato ST LAb nway è un hub di rete.

mentre lo starmodem a vedere la guida linkata da angelique, mi sembra abbia funzionalità di un router.

dalla scheda firewall/nat prova a creare delle regole per le porte utilizzate dai vari software:

4662 TCP e 4672 UDP per quanto riguarda emule (queste sono le porte standard)

mentre per utorrent, vedi nelle impostazioni -> connessione.

come ip di destinazione devi mettere l'ip della scheda di rete del pc sul quale girano questi programmi!

ovviamente oltre a creare le regole di "forward", devi abilitare questo traffico sia sui firewall software (come zone alarm) che nel firewall integrato nello starcom.

se non sono stato chiaro , fai uno screenshot della pagina del router relativa alla configurazione del firewall e delle tabelle di nat, potremo essere più chiari.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per l'aiuto, siete stai gentilissimi, ma vi confesso che non sono molto esperto di internet e in particolare di questi programmi e quindi , mi scuso , ma non mi è tutto chiaro. Cmq proverò a seguire le indicazioni e nel caso, probabile, che non riuscissi a risolvere il problema approfitterò ancora della vostra gentilezza.

Intanto vi ringrazio ancora. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch' io stesso problema......stessa connessione tiscali 4 M.......e stesso modem

qlc ci aiuti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch' io stesso problema......stessa connessione tiscali 4 M.......e stesso modem

qlc ci aiuti!!!!

Io invece non riesco ad impostare le porte sul modem di Alice ADSL navigando wireless.

Non so dove devo andare una volta entrate nelle configurazioni del router....

Aiuto please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi conosce il modem tiscali UT Starcom UT-300R2U? Chi mi aiuta a configurarlo per uTorrent ed eMule? In particolare non riesco a cambiare il Destination Netmask da 255.255.255.255 a 255.255.255.0

Chi mi aiuta? Grazie.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un grandissimo problema...ho windows vista ultimate ci avevo messo utorrent e andava bene:l'icona era verde e mi andava veloce mi andava dopo i 100 anke sui 250 qualke volta,poi all'improvviso un giorno mi è comparso quel triangolo giallo (che poi dopo un pò di tempo mi diventa rosso):locked: e la velocità è scesa notevolmente,ora mi va sui 5/15...ho aperto le porte sia sul firewall che sul router ma l'icona rimane sempre gialla,ho provato a cambiare porte ma niente,ho disattivato il firewall e windows defender...niente...c'è sempre quel maledetto triangolo giallo,e in più emule mi da id basso,ho un modem router adsl wirless philips sna 6500,ho alice flat 2Mb,per favore aiutatemi non so più cosa fare,ciao vi ringrazio spero che abbiate la soluzione per questo problema,ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

IL MIRACOLO!!!....beccatelo che sono in buona

Allora mo ti do la dritta per configurare il modem/firewall di tiscali per usare emule, per torrent, devi solo aggiungere la porta e la applicazione, premetto che torrent non lo ho provato emule si.

1- setta l'ip del tua scheda di rete su 192.168.1.250 o altro valore tra 2 e 254, l'ultima cifra, subnet mask 255.255.255.0, dns quelli di tiscali: 213.205.32.70 dns secondario 213.205.36.70

poi apri explorer o mozilla al 192.168.1.1 logati user: admin password: utstar nel proz del modem, vai in Advanced - Port Forwarding, clicca su Custom Port Forwarding e crea queste regole: attiva riempiendo i vari spazi con questi valori:

Connection= Tiscali

Enable defalcalo

Application = eMule1

Source ip = 0.0.0.0

protocol = TCP

Destination ip address =192.168.1.250, o quello che hai settato nella scheda

Source Netmask 0.0.0.0

Destination Port Start End e Map =4662, ripeti 4662 per tutte e tre,

Poi clicca sotto apply, rifai lo stesso procedimento nella stessa schermata cambiando solo due cose il protocollo che UDP e la porta userai la 4672 e la chiamerai eMule2, scrivilo così esattamentese non non lo riconosce.

ora riapply , poi vai in Tool bottone in alto e salva le impostazioni come hai fatto quando hai installato il modem salvandole, ovvero Sistem Command Save all.

Log out.

ora non ti rimane altro che configurare in emule le porte udp e tcp con i valori che ti ho detto dal menù opzioni connessione, applicale e testa le porte che dovrebbero essere verdi, noterai che dopo circa 10 ore di connessione calano le prestazioni e si disconnette dai sever nessuna paura stacca la alimentazione al modem, e riattaccala (fisicamente non basta spegnerlo con il tasto) e se era molto che si era incasinato riavvia anche emule e la velocità riprendera che è una Bellezza.

Buon P2p.....se hai dei problemi xxxxxx

ci sono altri modi ma questo è quello che ti permette la maggiore sicurezza e velocità,

torrent è penso simile, ma non lo ho ancora provato, dovrai penso mettere altre 2 eccezzioni al firewall/modem, basandoti sul metodo che ti ho detto.

Tommaso Lolli

http:\\www.computerapezzetti.6p.org.uk[/url]

edit: indirizzo e-mail cancellato in quanto vietato dal regolamento di Wininizio.

Modificato da falco180

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo, non cambiare la subnet da 255.255.255.0 della rete a 255.255.255.255 lascialo che va benissimo così.

Purtroppo il modem wireless alice non ce lo sotto mano anche perchè odio alice e non lo consiglio a nessuno che è una rete spiata, e piena di schifezze, attacchi etc etc, ti consiglio di prendere il manuale completo dal sito e vedere come aprire due porte tcp 4662 udp 4672 l'esterno wan è 0.0.0.0 il tuo ip lo sai te o te lo fissi tu, la applicazione si chiama eMule1 tcp eMule2 Udp.

Buone prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo, non cambiare la subnet da 255.255.255.0 della rete a 255.255.255.255 lascialo che va benissimo così.

Purtroppo il modem wireless alice non ce lo sotto mano anche perchè odio alice e non lo consiglio a nessuno che è una rete spiata, e piena di schifezze, attacchi etc etc, ti consiglio di prendere il manuale completo dal sito e vedere come aprire due porte tcp 4662 udp 4672 l'esterno wan è 0.0.0.0 il tuo ip lo sai te o te lo fissi tu, la applicazione si chiama eMule1 tcp eMule2 Udp.

Buone prove.

Ah per quello di vista ma perchè hai comprato un sistema operativo appena uscito da Miscrosoft, cosiglio formatta e metti xp pro sp2 con avast antivirus e AVG antispyware se vuoi una macchina senza virus veloce e che funziona praticamente sempre, ti sconsiglio anche il firewall software che non serve altro che a spendersoldi e consumare risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

per chi ha una connessioni tiscali con modem UTstar 300 R2U e ha problemi con emule nell'ottenere un id alto, qui vi scrivo come ottenere l'id alto.... è semplicissimo!

1) collegati con internet explorer o altri a http://192.168.1.1

2) fai il log-in user admin password utstar

3) clicca sulla sezione ADVANCED

4) nel menu laterale clicca su Port Forwarding

5) in questa pagina cercate la scritta DMZ tra il tasto New IP e Custom Port Forwarding

6) clicca sulla scritta DMZ

7) clicca su Enable DMZ e poi apply

8) salva tutto e il gioco è fatto

n.b questo comando attiverà tutte le porte del modem/router di tiscali

Buona fortuna e spero che questo funzioni anche a voi come a me ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, scusami giusto per puntualizzare il metodo dmz che proponi non lo conoscevo e ti volevo giusto chiedere se in quel modo apri tutte le eventuali porte ad un dato ip.

Ho capito bene?

certo che di sti tempi aprire porte a qualsiasi esecutivo può risultare (se non sei messo come me che gira in ubuntu debian) un po' pericolosetto o no?

ciao e grazie della dritta

tololl lane :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0