Accedi per seguire   
Seguaci 0
Actress

Aiuto - Connessione Internet Non Riuscita

14 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Mi aiuti chi può...

Oggi ho finalmente comprato il mio MacBook nuovo :) , sembra tutto funzionante ma non riesco a connettermi a internet. Lo so che è una mia incapacità ma non capisco dove sbaglio.

Ho comprato apposta un modem router per creare una rete wireless casalinga. La configurazione del modem è andata benissimo, tant'è che sono connessa al computer desktop da cui vi sto scrivendo. Ma Mac non coglie la rete, le ho provate tutte ma ogni volta mi fermo quando mi chiede il network e la password. Che vuole sapere da me? Ho lasciato anche il router senza password (ancora) e non so che password digitare. Ho provato con quella data in dotazione da Tele 2, la mia connessione adsl, ma proprio non ne vuole sapere. :sigh:

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Che devo fare per aprire una connessione internet sul macbook? Non voglio nemmeno commentare quanto mi sia costato il router!! :sick:

Come funziona?

Ok, scusate l'ho già chiesto troppe volte, ma mi sono veramente stressata.

Aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il PC con il quale sei connessa è collegato wireless o via cavo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc fisso è collegato via cavo ethernet e con il router a cui è collegato ho creato la rete wireless. Non so perché MacBook si ostinava a chiedere una password inesistente per cui non riconosceva il network. Parlo al passato perché nel frattempo ho telefonato all'assistenza Belkin e come per magia (possibile che abbiano mandato un input per risvegliare il router?) il Mac ha smesso di chiedermi la password (ripeto: inesistente!) e ha colto la rete collegandosi all'istante. :)

Solo che adesso ho combinato un pastrocchio: ho eliminato tutti i siti nella barra preferiti di Safari impostati da loro (è un delitto volersi scegliere i preferiti?...se no che preferiti sono??) ma mi sa che ho danneggiato safari perché non naviga da nessuna parte, è decisamente arenato.

Così mi sono fatta convincere a reinstallare tutto il software coi cd in dotazione, tanto non avevo ancora messo niente sul Mac.

E adesso comincio a tremare, perché sto per riprovare la connessione AirPort....speriamo bene.

food_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sigh: come prevedevo...solo lacrime...siamo punto e a capo: il Mac non vuole saperne di connettersi. Domattina richiamerò l'assistenza Belkin. Uff! Così non posso nemmeno sapere se si è "aggiustato" Safari.

Tra l'altro con questo router non riesco ad attivare Windows Live Messenger...che sia una congiura per farmi disperare? Ci stanno riuscendo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto risolto, dopo un'ora al telefono con l'assistenza Belkin siamo riusciti a far connettere il Mac, e a quanto pare, dopo il ripristino, anche Safari funziona.

Che fatica!! Speriamo che adesso vada tutto liscio...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto un router wifi belkin che appena acceso ha funzionato senza problemi, non riesco proprio a spiegarmi cosa ti possa essere successo!

comunque il rimedio suggerito dalla belkin di reinstallare tutto su un Mac appena comprato mi sembra molto windowsiano...

ad ogni modo ora ti funziona tutto e questo è l'importante. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no Toshiman, il rimedio di reinstallare tutto me l'ha suggerito mio padre (che comunque è un windowsiano asoluto). Tra l'altro oggi mi ha richiamato l'assistente della Apple a cui mi ero rivolta ieri perché mi aveva lasciata in sospeso col problema di Safari (sai com'è, orario di chiusura degli uffici...), e quando le ho detto che avevo risolto reinstallando, mi ha fatto i complimenti perché me l'ero risolta da me, pensa un po'! E a proposito, le ho chiesto se proprio non c'è la possibilità di un ripristino a una data specifica (come in windows!) e lei mi ha confermato che non esiste questa possibilità, si può solo ritornare all'origine. Gulp! Ma perché? E' così comodo il ripristino.. Mah! Comunque sì, mi funziona tutto, che emozione, sto scrivendo proprio dalla mia bellissima tastierina bianca del Mac stando connessa con la mia retina wireless!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora si sono accorti di aver fatto un errore a togliere la possibilità di ripristino! Bene, mi fa piacere. Invece una cosa che mi dispiace è che il router continua ad andare a singhiozzi e sinceramente mi sono un po' scocciata. :) No dico, è costato 99,90€!!!! :ranting2: Non posso accettare che mi crei tutti questi problemi..o no? Che dici, lo ritorno al venditore e me ne prendo un altro? Non Belkin!! :steve: ....????...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... allora aspetta... non è che stai mica spesso anche al telefono di casa senza filo mentre sei sul Mac?

a me spesso capita che la base senza filo del telefono disturbi la rete wifi, ed infatti nel tentativo di collegarmi alla centralina a volte mi da un errore.

anche a mia cugina lo fa, me ne sono accorto una volta che telefonandomi non c'era verso si collegasse, quando le ho detto di attaccare il telefono il problema è sparito!

fai qualche prova facendo attenzione al telefono...

comunque io ora ho un netgear prima avevo un belkin che dopo un anno mi si è rotto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che c'entri il telefono. E' vero che usiamo solo cordless a casa, ma è capitato che qualcuno usasse il telefono e non è successo nulla. I problemi iniziano a presentarsi dalle 20 in poi. Ieri notte mi sono accorta che il router aveva la lucetta della connessione rossa, il che vuol dire che proprio non riceveva linea, l'ho resettato ed ha funzionato subito.

Se il tuo Belkin s'è rotto dopo un anno non mi pare molto affidabile... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già, io ho preferito cambiare con Netgear. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti ottimi questi.. in più il primo ha anche il nuovissimo standard n supportato dai mac..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi sa che avrei dovuto chiedervi un consiglio anche sul router prima di comprarlo, non pensavo fosse così importante e me l'aspettavo più semplice. Comunque per oggi il Belkin si è comportato bene :angel_not: ...forse si è spaventato d'essere davvero reso al negozio...si sarà affezionato..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0