Accedi per seguire   
Seguaci 0
mirkus

Quale Alimentatore Scegliere?

16 messaggi in questa discussione

ho bisogno di un consiglio per scegliere l'alimentatore adatto al mio nuovo computer. Questi sono i suoi componenti principali:

- Intel Pentium D 3.00 GHZ

- Motherboard ASUS P5VDC-MX

- Ram DDR400 512MB

- Scheda Video ATI RADEON 9800 SE

Considerando che ho cambiato CPU e motherboard lasciando il vecchio alimentatore da 300W e considerando che mi dà problemi di instabilità quando lavoro molto, da quanti watt mi consigliate l'alimentatore? C'è qualche altro parametro che devo considerare per scegliere?

P.S. ne ho visti 2, uno da 450W da 25€ e uno da 650W da 50€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un 450W sarà più che sufficiente. Se puoi punta su un prodotto di marca (Enermax, Tagan, Antec, Seasonic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SKE,..l'LC- power lo conosci? ...quello da 550w green power, ha 2 sata e la PC-e ,..ha un buon rapporto qualità prezzo (scheda madre P5b-plus vista edt.-e6600 -scheda video 1 SATA 1 IDE)

me lo consiglieresti?

so che forse andrebbe uno anche da 450-500W , ma meglio abbondare, no? :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco LC-power... ma per valutare se un alimentatore è ottimo, dovresti valutare le tensioni erogate..

Se prendi Enermax o Seasonic, prendi una garanzia (B) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non conosco LC-power... ma per valutare se un alimentatore è ottimo, dovresti valutare le tensioni erogate..

Se prendi Enermax o Seasonic, prendi una garanzia (B) ;-)

Anche gli LC-Power nn sono niente male. Sicuramente non sono al livello di Enermax Antec e Seasonic ma per il loro rapporto-qualità prezzo sono davvero ottimi. Se si sta cercando un buon alimentatore, che abbia una buona potenza e anche una discreta capacità di espandibilità senza tra l'altro essere costretti a fare un mutuo, un LC Power è un ottima scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,..infatti sopratutto gli ultimi modelli green-power sembrano molto buoni, sempre relativamente al prezzo: hanno 2 sata ed un PC-e ;

sto vedendo un nuovo marchio, italiano, che costruisce sopratutto gruppi di continuità, (quindi specializzata nel settore) la Tecnoware, ma purtroppo anche nel loro sito ufficiale non mettono le tensioni e relativi amperaggi...

conosci questo marchio per caso?...mi da l'idea o di abbastanza buono o davvero scarsetto...

un'ultimissimo,..più o meno al prezzo LC-power da 550W ed il Tecnoware da 600W , vi è la Xilence da 600W, 4 sata e 2 PC-e ,...

se non ricordo male questo marchio è conosciuto e buono...sbaglio?

Thx :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra cosa,..l'Xilence è attivo,..quindi meglio attivo l'alimentatore o passivo? :) (magari con 2 linee da 12V) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio un alimentatore con PFC attivo perchè riesce a ridurre quasi a zero la potenza reattiva ovvero la potenza non utile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie Ske,..allora vada per l'Xilence 600W (azzi) :)

Facci sapere come ti trovi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora si sa niente di come va questo alimentatore Xilent da 600watt?

:sonno:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se poi uno volesse mettere più di 2 dischi sata deve cambiare alimentatore per LC power? :)

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va benone va benone,... :up1:

per l'LC power dovresti vedere quanti attacchi per HD sata possiede in uscita, male che vada ti metti uno convertitore molex 4 pin in sata

l'Xlilence ne ha 6 sata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va benone va benone,... :up1:

per l'LC power dovresti vedere quanti attacchi per HD sata possiede in uscita, male che vada ti metti uno convertitore molex 4 pin in sata

l'Xlilence ne ha 6 sata :P

Il mio ne ha 2, però in effetti ne avanzano altri per IDE da poter convertire :)

Come si vede quanti W sono in uso in real-time?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove posso trovare chi vende un convertitore di alimentazione molex a sata, non so proprio cosa cercare :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove posso trovare chi vende un convertitore di alimentazione molex a sata, non so proprio cosa cercare :o

Lo trovi in un qualsiasi negozio di informatica

Come si vede quanti W sono in uso in real-time?

Dovresti fare un'analisi con un tester...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0