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m82

Problemi Di Bolletta Libero Adsl Wind

28 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

a luglio dell'anno scoros ho sottoscritto il contratto di Libero ADSL Free e mi hanno dato in comodato il modem ADSL di cui ho pagato il canone di 4 euro al mese su ogni bolletta. A novembre decido di comprarmi un modem e chiamo il 155 per chiedere cosa dovevo farne del loro modem. L'operatore mi disse di spedirlo a mie spese ( <_< ) presso un magazzino a Pomezia (RM). E poi loro in automatico appena ricevevano il fax di avvenuta spedizione del pacco avrebbero tolto il canone del comodato d'uso. Tutto sembra sistemato e invece nella successiva bolletta mi arriva lo stesso il canone del comodato d'uso e in più 40 Euro per la disdetta del contratto (???). Ma io nn ho disdetto nulla, in quanto anche ora continuo ad usarlo. Allora chiamo il call center Wind e l'operatore mi dice che sul contratto che ho firmato a distanza e che si trova sul sito di libero c'è scritto che devo corrispondere a loro quei soldi! Preso dalla curiosità vado a leggermi tutto il contratto ma non vedo l'ombra di quello che dice l'operatore...allora decido di armarmi di pazienza e di richiamare il 155 e faccio un reclamo attraverso il call center! Risultato, mi ridanno il canone del comodato d'uso ma secondo loro è giusto questo addebito di 40€!! INCREDIBILE!!!! Allora ho deciso di fare un fax con un reclamo direttamente alla Wind (un numero verde che mi hanno detto al 155) a cui ho allegato anche l'unica parte del contratto in cui si parla di queste 40€......che io dovrei corrispodendere se quando disdico il contratto entro 60 giorni non gli restituisco il modem... insomma un vero casino!!! Ma cmq rimango dell'idea che questi soldi che mi addebitano sono ingiusti e la cosa ancora più grave è che al call center non sanno dirmi nulla.....e al fax di reclamo per ora non ho avuto risposta!! :ranting2: Cosa mi consigliate di fare a questo punto?!?! INSOMMA AIUTATEMI!!!!!!!

Modificato da simple

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Ciao e Benvenuto

Purtroppo i call center oggi altro non sono che un muro di gomma contro cui spesso il povero utente è costretto a sbattere la testa. Attenzione, però: dipende anche dall'operatore che ci capita quando chiamiamo. Può capitare l'operatore preparato e allora tutto si risolve in pochi istanti, però può anche capitare quello impreparato e lì son dolori.

Entrando nei dettagli non posso dirti se il pagamento dei 40 euro sia effettivamente da te dovuto o meno, poichè non sono utente Wind quindi non conosco il contratto; per le mie conoscenze posso solo dirti che se i 40 euro sono previsti come "penale" per eventuali variazioni contrattuali, in quel caso il pagamento è davvero dovuto (il contratto ha forza di legge fra le parti).

Potresti fare una scansione del contratto e spedirmela via e-mail all'indirizzo zipgenius @ wininizio.it ? Sono curioso di leggere le clausole.

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ciao grazie della risposta, ti ho mandato la copia del contratto...dacci un'occhiata...

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Wind ha un numero verde dedicato per i problemi di adsl 800990100

Prova a chiamarlo, lascia perdere il 155, troppo lento e generalista.

Facci sapere :)

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Rivolgiti alle associazioni di consumatori: http://www.codacons.it

Il contratto sostiene che puoi richiedere variazioni di natura tecnica utilizzando gli appositi moduli sul web. Tu ti sei rivolto al 155 che (si suppone) dovrebbe essere preposto anche alle variazioni di natura tecnica, però lì è successo qualcosa che ha fatto passare la tua richiesta come "disdetta di un contratto". Or bene: una richiesta di variazione tecnica è una cosa (dal punto di vista giuridico), una recessione dal contratto è un'altra (e ben più grossa).

Secondo me ti devono restituire i 40 euro e ti dovrebbero persino risarcire i danni.

:)

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Grazie zipgenius concordo anch'io sul fatto che dovrebbero restituirmi i danni sti maledetti della Wind!!! :locked:

Il numero 800...è a pagamento o è gratuito??

Ancora grazie! (B)

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Inviato (modificato)

E poi ai call center dovrebbero mettere delle persone competenti e non persone che non hanno voglia di lavorare e che non sanno nemmeno cosa sia un computer!! mah!Spero di risolvere presto questo problema,anche perché la bolletta l'ho pagata, ma mi aspetto il rimborso.......Intanto proverò a chiamare il numero verde 800.....

post-2763-1120767324.gif

Modificato da m82

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I nr. verdi sono gratuiti! Vai tranquillo!

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Ciao Oggi ho ricevuto una bella telefonata da una "gentilissima" signorina della Wind che mi ha detto che praticamente devo pagare queste 40 € perché risulta ( a loro) che c'è una postilla aggiuntiva del contratto (che non è quello presente su internet e che ti ho mandato per e-mail) e quindi secondo loro sono io nel torto!Mah incredibile!!! Ora non so come muovermi, l'unica cosa certa è che non userò mai più un servizio della Wind Infostrada!!!! :ranting2: Anche xché secondo me se loro pensano di essere nella ragione perché non mi forniscono le prove tangibili di questa fantomatica postilla?!?!

Secondo te che posso fare ora???? Provo a chiamare il numero verde 800...mando un altro fax...... <_<

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Tu hai firmato un contratto vero?

Il contratto da applicare per la legge italiana è quello da te sottoscritto: eventuali postille devono essere inserite in quel contratto, altimenti sono inapplicabili.

Consiglio: rivolgiti ad un avvocato e segnala il caso alle associazioni consumatori come già suggerito.

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Inviato (modificato)

Mi spiace deludere le tue aspettative ma i 40€ sono dovuti: non è una postilla del contratto: è il contratto!

Quando ho fatto il contratto, l'ho letto ed ho visto 'sta cosa....

Che vuoi farci? Io ho preso lo stesso il modem in comodato certo che, al primo problema, con un modem mio, wind avrebbe addossato tutte le cause al mio modem.

Che vuoi farci: parlano di garanzie per il cittadino e poi permetto l'esistenza di call center pieni di ignoranti che non ti aiutano minimamente.

Ciao Ciao

Antonio

Modificato da Messere

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scusa ma in quale parte del contratto c'è scritto di questi 40 euro?!? Copiala qui nel forum!

Grazie

Ciao ciao!

<_<

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Mi spiace deludere le tue aspettative ma i 40€ sono dovuti: non è una postilla del contratto: è il contratto!

Quando ho fatto il contratto, l'ho letto ed ho visto 'sta cosa....

Che vuoi farci? Io ho preso lo stesso il modem in comodato certo che, al primo problema, con un modem mio, wind avrebbe addossato tutte le cause al mio modem.

Che vuoi farci: parlano di garanzie per il cittadino e poi permetto l'esistenza di call center pieni di ignoranti che non ti aiutano minimamente.

Ciao Ciao

Antonio

68501[/snapback]

E dove sta scritto?

Io ho letto il contratto di m82 ma non c'è proprio alcun riferimento.

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spesso accade che queste grandi compagnie richiedano e addebitino soldi non dovuti, per questo invito tutti gli utenti a controllare il dettaglio di tutte le bollette telefoniche e delle varie forniture: acqua,luce,gas,rifiuti urbani,

se un contatto presso un call-centre non dovesse risolvere la questione, rivolgetevi alle molte associazioni dei consumatori (come detto da zip ad esempio il codacons) o in alternativa a un avvocato (spesso basta una lettera scritta dal legale e tutto si sistema) mi è successo addirittura che venissi contattato da società di recupero crediti per recuperare crediti che io in realtà non dovevo!!! ... veramente uno schifo...

ultimo cnsiglio (ovvio ma spesso molti non ci pensano) ogni comunicazione scritta tra voi e la controparte speditela tramiteraccomandata conricevuta di ritorno, tale ricevuta ha valore legale e attesterà la vostra comunicazione con l'azienda in caso negasse di aver ricevuto qualcosa

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@dado1

:)  :P

69662[/snapback]

Quoto! :P

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è la stessa cosa che dico io...nel mio contratto nn c'è scritto nulla...e visto che siamo in un paese "civile"...almeno così dicono....penso che solo ciò che è scritto ha un valore...le parole di un tipo del call center conta quanto una chiacchera al bar!Cmq a settembre vedrò di rivolgermi alle associazioni dei consumatori per vederci chiaro...è ora di finirla con questi sopprusi e con queste cose!!!! :popò:

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Oltre che complimentarmi con dado per l'ottima precisazione, invito m82 a contattare subito le associazioni consumatori, poichè più tempo passa, più torto ti danno.

Tornando al contratto, con la tua sottosrizione tu accetti solo quello che c'è scritto primma della tua firma. Clausole non riportate nel testo sono ritenute non approvate, perchè non conoscibili alla firma del contratto.

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Vorrei spezzare una lancia nei confronti dei poveracci che lavorano nei call center.

E' vero che sono frustranti e di solito non hanno idea di cosa stiano dicendo, ma non è del tutto colpa loro.

Le società si affidano ad altri per "mettere su un call-center" al minor costo possibile e le società che li forniscono pagano stipendi da fame per un lavoro massacrante, senza addestramento e senza certezze.

Ogni anno poi cambiano ditta cercando sempre quella che costa meno e da qui si capisce perchè non si abbiano risposte.

Così se la gente si lamenta "è colpa dell'operatore" e non della società che avrebbe dovuto metterlo in grado di fare il proprio lavoro in modo corretto.

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Vorrei spezzare una lancia nei confronti dei poveracci che lavorano nei call center.

70271[/snapback]

Anche io vorrei spezzare una lancia, però sulla schiena degli operatori Wind, non in loro favore !

Riporto la mia esperienza:

A settembre, fra mille dubbi, sottoscrivo un abbonamento ADSL flat con Wind-

Libero risultato: un mese e mezzo per l'attivazione. In questo caso, lo ammetto,

è stata anche colpa mia che avevo inizialmente sottoscritto il contratto con Tin per

poi disdirlo entro i 10 giorni permessi dalla legge. Ad ogni modo l'attesa vale un

"cominciamo bene"...

All'arrivo della prima bolletta, ho trovato un costo non in linea con le attese: ero

infatti convinto di aver diritto ad un tot di mesi gratis come promesso da un

annuncio sul sito. Posto che il mio coinquilino oltre a condividere l'appartamente e

la connessione condivideva con me pure la sicurezza di poter usufruire della

promozione e comunque ammettendo che potremmo esserci sbagliati, rimane

indecente che io abbia dovuto parlare con quattro persone diverse per avere la

conferma che PROBABILMENTE NON avevo diritto a godere della sunnominata

promozione. Dico "probabilmente" perché la mozione è passata con voto a "maggioranza qualificata": uno mi ha detto che avevo diritto in effetti allo sconto,

uno si è astenuto e gli altri due han detto che dovevo pagare. Traete voi le vostre

conclusioni...

A metà febbraio (più o meno), c'è l'upgrade della linea da 1Mbps a 2Mbps, una

mail di Libero avverte che il servizio verrà interrotto per qualche giorno per

motivi tecnici dovuti a questo passaggio. Posto che non è prevista nessuna forma

di indennizzo automatico per la non erogazione del servizio, dopo 4-5 giorni di

black out chiamo l'assistenza per avere qualche informazione e viene fuori che

l'assenza di linea era dovuta proprio ad un qualche problema loro, dopo aver

chiarito questo punto un operatore PARTICOLARMENTE SCORTESE E SUPPONENTE, andando a tentoni e con dei settings apparentemente casuali (per intenderci: pur avendo io un router adsl me lo ha fatto impostare come se fosse un modem USB) riesce in qualche modo zoppicante a farmi funzionare la connessione, dopo aver comunque scontato la prevista pausa tecnica di 3 giorni (ho scoperto poi che era dovuta al passaggio da rete Telecom a rete proprietaria Wind).

Ora viene il meglio. Il 6 luglio la connessione sparisce, l'11 riappare per recitare il

suo canto del cigno e il 12 ammutolisce per ritornare oggi, 1 agosto, dopo VENTI giorni di assenza del servizio.

Premesso che ci ho messo due giorni per segnalare il guasto (francamente attese di 45 minuti secondo me sono CONTRO NATURA... ho provato anche all'1.30 di notte per poi desistere verso le 2.15) mi è stato detto di attendere la canonica settimana (che già mi sembrava tanto... ingenuo io ! ) e poi richiamare.

Dopo la settimana ho chiamato quasi tutti i giorni per avere qualche notizia. Le attese telefoniche, pur riducendosi ad un banale quarto d'ora (siamo ad agosto e che cavolo!), non sono mai state premiate da nessuna informazione utile. So bene che l'operatore di turno non è che possa fare miracoli però, tutto quello che ho ottenuto è sempre stato un laconico "faccio un sollecito". Dopo il quinto sollecito onestamente ho iniziato a dubitare dell'utilità di farne un sesto (o un settimo... o

un ottavo...).

Ad ogni modo, la cosa interessante è che oggi ho chiamato per sapere cosa era

successo è la risposta è stata un fantastico "non lo sappiamo, i tecnici non lo hanno ancora riportato", e vabbé passi questa, ma la cosa migliore è che non è

prevista nessun rimborso automatico ! Quindi se io non mi incazzo via fax e presento un reclamo loro zitti zitti si intascano il mese intero - bravi.

Ho poi chiesto come disdire in modo corretto il contratto e ci sono volute ovviamente tre telefonate per appurarlo. Secondo un operatore non potevo farlo prima di dicembre, secondo un altro dovevo disdire enotro il 29 luglio, scondo me (calcolando i 60 giorni dalla fine dell'anno di contratto) entro fine agosto. Tutto ciò è affascinante... per non saper nè leggere né scrivere l'ho già disdetto da due settimane però siamo al teatro d'improvvisazione: chi ti risponde recita a soggetto

e ti dà la risposta che più gli piace quel giorno ! Non ti sta bene ? Allora FAQ !

Baf - fine dello sfogo.

:ranting2:

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Salve,

Tutte queste cose non mi sorprendono affatto....

Io sono in causa con Telecom per l'ADSL....."prenotata" a Dicembre 2003 , avuta il 1° Aprile 2004 e perfettamente funzionante in tutti i suoi risvolti (Posta elettronica, messaggi da 10MB ecc....)da Luglio 2004....chiaramente ,ho pagato anche per i mesi in cui non l'ho avuta...of course....

PErò, forse, non avevano fotto i conti "con l' oste".... già a Febbraio mi ero rivolto ad un legale per farmi tutelare.....et voilà..... I testi sono stati sentiti tutti (i miei, perchè di Telecom ,nonostante avessi fatto i nomi ed i cognomi... non è venuto nessuno) , il 22 Settembre ci saranno le "conclusioni" e poi la sentenza....

Non mancherò di renderla BEN VISIBILE sul mio Sito....ma anche su altri.....in modo che molti sappiano che possono almeno battersi contro questo stato di cose....

Ciao !!

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Concordo nel lanciare una freccia nelal schiena di quelli della wind, e anch'io ho notato la grande improvvisazione degli operatori ai call center! Cmq riguardo al mio caso delle 40 euro pagate ingiustamente, bè oggi sono stato all'Adiconsum e loro mi hanno dato pienamente ragione, ora preparo insieme a loro una bella letterina di protesta...e vediamo se veramente l'unione fa la forza!! Insomma una ditta che fa utili fi milioni di euro attaccarsi a 40 euro mi sembra un soppruso troppo grande...e che cavolo! (B)

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Capisco la frustrazione di tutti, ma gli operatori che rispondono ai call center, come dice Isileth, è gente che viene messa a rispondere senza avere formazione specifica, e quindi si trovano a dover improvvisare, è come se io che sono alto 1 e 65 mi improvvisassi cestista! :P :P

Le colpe sono delle aziende e non degli operatori, la loro unica colpa può essere in alcuni casi la maleducazione, ma l'educazione o la si ha o non la si ha. :wub::)

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Capisco la frustrazione di tutti, ma gli operatori che rispondono ai call center, come dice Isileth, è gente che viene messa a rispondere senza avere formazione specifica, e quindi si trovano a dover improvvisare, è come se io che sono alto 1 e 65 mi improvvisassi cestista! :):P

72190[/snapback]

Si ma una risposta o la sai o non la sai, non è che te la inventi, tanto più se devi fornire supporto a qualcuno. Quindi se la sai bene, se non la sai passi la domanda al secondo livello. Aspettare 45 minuti minuti per una risposta che a volte può darmi mia zia, beh, a 'sto punto chiedo a lei che almeno mi risponde subito! :P

In una delle mie prime telefonate un'operatrice mi ha tenuto in attesa svariati minuti, ha sentito pure l'ufficio commerciale per poi confermarmi che avevo sottoscritto l'abbonamento ADSL flat a settembre.

Peccato che la mia domanda era <<Posto che a settembre ho sottoscritto l'abbonamento ADSL flat, ho diritto a due mesi gratis ? >>

Francamente mi aspettavo come risposta un <<SI>> o un <<NO>> ...

Mah...

Baf.

PS: anche io arrivo al metro e 70 con fatica, e infatti non mi sono mai sognato di giocare a basket !

:locked:

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