WinInizio: Moz Up Firefox Pen Suite Gold 2 Problema - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Moz Up Firefox Pen Suite Gold 2 Problema Valuta la discussione: -----

#1 L   gigilqna14 

• Iniziato
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 27-novembre 06

Icona del messaggio  Scritto il 09 febbraio 2007 - 14:42

Salve a tutti;

Vi sottopongo questo quisito......
Ho scoperto pen suite ancora lo scorso anno e la utilizzavo principalmente per navigare in internet da tutti i pc che utilizzo.... qundi con il vantaggio di avere tutti i preferiti sempre dietro e le password già salvate.... Utilizzavo firefox

Fino qui tutto ok
appena è uscita la versione 2 l'ho subito istallata e cominciata ad utilizzare....
Comincio a utilizzare il firefox e tutto ok importo i preferiti mi risalvo tutte le password dei vari siti per il login veloci e ancora tutto bene.......
Il problema si è presentato quando ho inserito la penna su un altro pc ...... la penna parte i vari programmi funzionano ma se lancio il forefox parte da zero ossia dall'istallazione iniziale senza tutte le personalizzazioni che avevo fatto.
Sul momento ho avuto un atacco di panico..... ma poi con grande stupore tornando ad inserire la penna sul pc che avevo fatto il lavoro di preferiti e password tutto riparte come salvato.

Ho provato su altri pc ma sempre la stessa cosa.
CONCLUSIONE
Da quando sono passato a pen suite 2 il firefox varia le personalizzazioni da pc a pc è come se le impostazioni del firefox fossero legate al pc dal quale si lancia l'applicazione.
Chiaramente questo non succedeva prima con la versione precedente che ovunque inserivi la chiavetta usb le personalizzazione del firefox erano sempre le stesse. Quindi il vantaggio di avere tutto sulla penna viene a cadere

Qualcuno ha suggerimenti??
HELP

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   frman 

• PenSuite Developer
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 26-gennaio 06
Scritto il 09 febbraio 2007 - 15:54

Grazie per la segnalazione.. provvediamo al più presto nel trovare una soluzione al problema

#3 L   gigilqna14 

• Iniziato
  • Punto

Icona del messaggio  Scritto il 22 marzo 2007 - 21:09

ATTENZIONE:
Facendo delle prove per il problema sopracitato mi è venuta questa pazza idea:
Dalla cartella programmi della mia pensuite gold 2.0
Ho eliminto la cartella firefox
ho incollato la cartella della versione precedente (firefox 1.0.7) che avevo nella pen suite 1.xxx

Pensavo infatti che il problema fosse dato dalla nuova versione del firefox ma con mio grande stupore.....

Riavvio la pen suite gold 2.0 /Browser/ firefox...... si apre tutto ok..... controllo la versione e noto che è quella della mia vecchia pen suite 1.xx che avevo incollato..... e fino a qui tutto ok .....importo i preferti ..... mi faccio un po di configurazioni...... mi salvo un po di password.... e chiudo ... stacco la penna la riatacco rifaccio partire ed è tutto ok.

Qui viene il BELLO
Cambio Pc
Infilo la penna
Programmi
Browser
Firefox
Clicco,,,,,,,,,, eeeeee
MI PARTE IN ISTALLAZIONE come fosse la prima volta che lo uso :ranting2: grrrrrrrrrrrrrrrrr

La rinfilo sul 1 pc dove la avevo configurato eee mi si riapre il firefox con tutta la configurazione fatta...

CONCLUSIONE
C'èTRETTO AD UTILIZZARE LE VECCHIE VERSIONI DI PEN SUITE

#4 L   frman 

• PenSuite Developer
Scritto il 26 marzo 2007 - 06:44

Abbiamo verificato il tuo problema.. dipende dal fatto che firefox salva in locale (e non sulla pendisk) le impostazioni e i preferiti.

ti pongo una domanda: se usi la versione 1.5 della pensuite, hai lo stesso problema?

è un problema che dipende da MozUp Firefox. Speriamo che per la prossima versione riusciamo a risolvere tale problema :)

#5 L   gigilqna14 

• Iniziato
  • Punto

Scritto il 26 marzo 2007 - 12:30

Se uso la pen suite 1.5 il problema non si presenta

Va bene allora mi continuerò a usare la versione 1.5 fino alla prossima realise... anche se mi dispiace un po.....

#6 L   frman 

• PenSuite Developer
Scritto il 26 marzo 2007 - 13:40

Dispiace parecchio anche a noi... prova a copiare la cartella di firefox della vecchia pensuite, nella nuova, cosi potrai disporre dei nuovi software e di ff. :)

#7 L   gigilqna14 

• Iniziato
  • Punto

Scritto il 26 marzo 2007 - 16:44

è quello che ho fatto e l'ho spiegato nel post sopra....

per cui secondo me non centra assolutamente la versione del firefox, ma è la pensuite 2 che crea questo problemino

#8 L   frman 

• PenSuite Developer
Scritto il 08 aprile 2007 - 18:18

Quota

per cui secondo me non centra assolutamente la versione del firefox, ma è la pensuite 2 che crea questo problemino

è un problema che si verifica nell'avviare sia Firefox che Tunderbird. per entrambi stiamo studiando la soluzione per risolvere tale problema. Nella PenSuite 2.1 tale problema sarà risolto :)

#9 L   gigilqna14 

• Iniziato
  • Punto

Scritto il 14 gennaio 2008 - 14:50

Mi ricollego un attimo a queto oramai vecchio post....

allora come già spiegato dopo pen suite 1.5 non è stato più possibile salvare sulla penna i preferiti e le impostazioni fi firefox.. PERCHè VENGONO SALVATE IN LOCALE SUL PC

NON DIPENDE assolutamente dalla versione di firefox ma da qualcosa proprio a livello di pen suite.... (ho provato a copiare la cartella di firefox presente sulla pen suite 1.5 sostituendola con quella presente sia sulla suite 2.0 che 2.1 e il problema rimane invariato... )

Detto questo volevo inanzitutto sapere:
IN QUALE CARTELLA E IN CHE FORMATO VIENE SALVATA IN LOCALE?

CI SONO DELLE NOVITAì A RIGUARDO DI QUESTO BUG?

Pagina 1 di 1