Accedi per seguire   
Seguaci 0
gigilena14

Moz Up Firefox Pen Suite Gold 2 Problema

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti;

Vi sottopongo questo quisito......

Ho scoperto pen suite ancora lo scorso anno e la utilizzavo principalmente per navigare in internet da tutti i pc che utilizzo.... qundi con il vantaggio di avere tutti i preferiti sempre dietro e le password già salvate.... Utilizzavo firefox

Fino qui tutto ok

appena è uscita la versione 2 l'ho subito istallata e cominciata ad utilizzare....

Comincio a utilizzare il firefox e tutto ok importo i preferiti mi risalvo tutte le password dei vari siti per il login veloci e ancora tutto bene.......

Il problema si è presentato quando ho inserito la penna su un altro pc ...... la penna parte i vari programmi funzionano ma se lancio il forefox parte da zero ossia dall'istallazione iniziale senza tutte le personalizzazioni che avevo fatto.

Sul momento ho avuto un atacco di panico..... ma poi con grande stupore tornando ad inserire la penna sul pc che avevo fatto il lavoro di preferiti e password tutto riparte come salvato.

Ho provato su altri pc ma sempre la stessa cosa.

CONCLUSIONE

Da quando sono passato a pen suite 2 il firefox varia le personalizzazioni da pc a pc è come se le impostazioni del firefox fossero legate al pc dal quale si lancia l'applicazione.

Chiaramente questo non succedeva prima con la versione precedente che ovunque inserivi la chiavetta usb le personalizzazione del firefox erano sempre le stesse. Quindi il vantaggio di avere tutto sulla penna viene a cadere

Qualcuno ha suggerimenti??

HELP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione.. provvediamo al più presto nel trovare una soluzione al problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE:

Facendo delle prove per il problema sopracitato mi è venuta questa pazza idea:

Dalla cartella programmi della mia pensuite gold 2.0

Ho eliminto la cartella firefox

ho incollato la cartella della versione precedente (firefox 1.0.7) che avevo nella pen suite 1.xxx

Pensavo infatti che il problema fosse dato dalla nuova versione del firefox ma con mio grande stupore.....

Riavvio la pen suite gold 2.0 /Browser/ firefox...... si apre tutto ok..... controllo la versione e noto che è quella della mia vecchia pen suite 1.xx che avevo incollato..... e fino a qui tutto ok .....importo i preferti ..... mi faccio un po di configurazioni...... mi salvo un po di password.... e chiudo ... stacco la penna la riatacco rifaccio partire ed è tutto ok.

Qui viene il BELLO

Cambio Pc

Infilo la penna

Programmi

Browser

Firefox

Clicco,,,,,,,,,, eeeeee

MI PARTE IN ISTALLAZIONE come fosse la prima volta che lo uso :ranting2: grrrrrrrrrrrrrrrrr

La rinfilo sul 1 pc dove la avevo configurato eee mi si riapre il firefox con tutta la configurazione fatta...

CONCLUSIONE

C'èTRETTO AD UTILIZZARE LE VECCHIE VERSIONI DI PEN SUITE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo verificato il tuo problema.. dipende dal fatto che firefox salva in locale (e non sulla pendisk) le impostazioni e i preferiti.

ti pongo una domanda: se usi la versione 1.5 della pensuite, hai lo stesso problema?

è un problema che dipende da MozUp Firefox. Speriamo che per la prossima versione riusciamo a risolvere tale problema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uso la pen suite 1.5 il problema non si presenta

Va bene allora mi continuerò a usare la versione 1.5 fino alla prossima realise... anche se mi dispiace un po.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace parecchio anche a noi... prova a copiare la cartella di firefox della vecchia pensuite, nella nuova, cosi potrai disporre dei nuovi software e di ff. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che ho fatto e l'ho spiegato nel post sopra....

per cui secondo me non centra assolutamente la versione del firefox, ma è la pensuite 2 che crea questo problemino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per cui secondo me non centra assolutamente la versione del firefox, ma è la pensuite 2 che crea questo problemino

è un problema che si verifica nell'avviare sia Firefox che Tunderbird. per entrambi stiamo studiando la soluzione per risolvere tale problema. Nella PenSuite 2.1 tale problema sarà risolto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricollego un attimo a queto oramai vecchio post....

allora come già spiegato dopo pen suite 1.5 non è stato più possibile salvare sulla penna i preferiti e le impostazioni fi firefox.. PERCHè VENGONO SALVATE IN LOCALE SUL PC

NON DIPENDE assolutamente dalla versione di firefox ma da qualcosa proprio a livello di pen suite.... (ho provato a copiare la cartella di firefox presente sulla pen suite 1.5 sostituendola con quella presente sia sulla suite 2.0 che 2.1 e il problema rimane invariato... )

Detto questo volevo inanzitutto sapere:

IN QUALE CARTELLA E IN CHE FORMATO VIENE SALVATA IN LOCALE?

CI SONO DELLE NOVITAì A RIGUARDO DI QUESTO BUG?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0