Accedi per seguire   
Seguaci 0
roscar

Adsl 2.4 Mbps

3 messaggi in questa discussione

Ho un amico che abita a 10 km da me in paese, connesso con tariffa flat ad Alice e il suo sistema viaggia su Internet a 2.4 Mbps. Io invece abito in città, ho lo stesso contratto e viaggio a 1.5 Mbps.

Per quale motivo ? Devo cambiare qualche impostazione del modem ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro che avete lo stesso tipo di contratto??

comunque una delle possiibli cause può essere la linea telefonica che può essere più o meno degradata (anche fisicamente)

spesso chi è collegato a vecche centrali o su doppini vecchi, "paga" lo scotto dell'anzianità dell'impianto.

se il tuo contratto prevede velocità maggiori, dovresti provare a contattare il tuo provider e aprire una segnalazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

I fattori che possono influire sulla velocita della tua connessione sono molti ..a partire dal tuo impianto telefonico, la lunghezza e il tipo dil doppino, le prese telefoniche , la distanza dalla centrale, il tipo di apparati e l'età degli impianti (DSLAM SWITCH ...ecc),su cui lavora Telecom in quella zona,(apparati molto vecchi disperdono segnale)

Infine anche la vicinanza o meno a centrali elettromagnetiche ha la sua influenza..

Insomma i fattori che influiscono sulle prestazioni di un'ADSL sono davvero molti...

Aggiugo per finire, il tipo di modem/router usato e la sua corretta configurazione.. :up1:

Spero che il quadro ti sia un po più chiaro... :dia:

:)

poster_oops.gif ..@Archimede....ci siamo accavallati nella risposta. <_< ...sorry :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0