Accedi per seguire   
Seguaci 0
Samuamu

Problemi Update Antivir

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

utilizzo da qulache tempo Antivir Classic Personal Edition e fin'ora non ho avuto alcun tipo di problema.

E' da un paio di giorni che però quando cerco di fare l'update esce questa schermata :

" The Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier was not able to gain access to the Internet. This is probably prevented by a Firewall. It is imperative that the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier has access to the Internet, in order to get information of the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Personal Edition in future. Information which is provided in the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier can contain important innovations regarding current viruses or indications for the security of your PC. Please release the application Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier in your firewall settings, if you want to obtain this information.

If you do not want to receive this information, you can turn off the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier for all new information by checking the box "deactivate Notifier for this message"

Mi sembra di capire che l'antivirus sia bloccato dal Firewall...utilizzo quello di Xp...ma non era mai successo che uscisse questa notifica, cioè non ho cambiato alcuna impostazione, così di colpo.

Il bello è che la data della'aggiornamento di Antivir viene aggiornata alla data corrente e che quindi faccia pensare che si sia comunque aggiornato, infatti nella sezione notifiche viene segnalato "Job..." e poi "2 files was....updates"....se il firewall bloccasse l'antivirus, esso non riuscirre comunque ad aggiornarsi in qualunque modo o ad aggiornare la data (rimarrebbe la data dell'ultimo update) vero?

In attesa di una vostra risposta vi auguro buona giornata e buon fine settimana...

Grazie

Samu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, intanto distinguiamo fra notifier e update, mentre il secondo è indispensabile per tenere aggiornato l'antivirus, il primo è usato solo per visualizzare messaggi provenienti da avira, che contengono lo stato attuale della diffusione dei virus, la lista delle minacce più attive in quel momento ed altro.

Ne consegue che se non ti interessano queste notizie puoi tranquillamente lasciare le cose come sono, altrimenti devi verificare sul firewall se esistono regole che lo riguardano e che gli negano l'accesso alla rete ed eliminarle....

Quanto poi al perchè, pur non avendo fatto niente, il firewall :sick: di windows l'abbia bloccato non so dirti granchè.....non ritengo "quel software" :sick: :sick: un vero firewall.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la tua veloce risposta...

...quindi dici che l'update comunque funziona?perchè dopo alcuni tentativi Antivir mi dice "your program is optimal...non ci sono file da installare" o una del genere...

...per essere sicuro che non sia un problema di firewall...potrei fare una prova disattivandolo e far partire un'update?

se fosse un problema del firewall di Xp, come potrei aggirare il problema?

Grazie tante ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]samuamu[/ben]

Prova a disabilitare il firewall di XP e vedi se l'avviso si ripresrenta... cosi si riesce a capire se il problema viene realmente da quest'ultimo ....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...ho disattivato il firewall di win...non mi è uscita nessuna notifica...solo che la protezione del programma in questo momento è ottimale...appena ci sarà un'aggiornamento disponibile...comunicherò il tutto...

...vi ringrazio molto per l'attenzione

Samu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di niente figurati .....a disposizione :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0