Accedi per seguire   
Seguaci 0
mantra

Norton Ghost 9

34 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

io ero solito usare drive image 5 per fare il backup del mio hd , usavo w98se

ora uso il windows xp , ho usato ghost e mi ha fatto un disastro

mi hanno imprestato norton ghost 9 , ho paura ad usarlo

c'e' qualcuno che lo usa?

devo fare dei floppy e farlo partire via dos? (credo che sarebbe un ottima idea)

o farlo partire via windows?

PS. l'ultima volta mi ha fatto ,facendolo partire da windows ,una partizione nel hd principale , procedura di ripristino andata mal , il pc non parti +!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso da tempo ghost 2003 e non mi da tanti problemi..

ho letto in giro per il web che effettivamente il 9 è un pò troppo.. ehm .. problematico...

[iMHO]sarà forse che lo hanno legato troppo alla piattaforma??[/iMHO]

cmunqe ci sono anche altri tool:

acronis true image ad esempio ne ho sentito parlare molto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ghost 9 non permette più il boot da floppy. è tutto il cd autostartante.

IMHO, da evitare.

Molto meglio Acronis, senza dubbio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beep, me lo metti per esteso che Acronis è migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho ghost 2003 non so se con bootdisk mi legge gli hardisk ata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beep, me lo metti per esteso che Acronis è migliore?

60962[/snapback]

senza alcun dubbio, almeno 3 spanne sopra ai diretti concorrenti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è di una facilità estrema. Ti basta scaricare la trial, installarla e provarla, per capire come funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

anche io ho ghost 2003 non so se con bootdisk mi legge gli hardisk di nuova generazione???

è di una facilità estrema. Ti basta scaricare la trial, installarla e provarla, per capire come funziona

Beep Beep sai non ho voglia di installare troppi programmi preferisco pochi ma buoni

prima di installarlo ti chiedevo come funziona , installa servizi , fai il backup da dos o windows?

cmq per ghost 2003 mi interessa saperlo

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Norton Ghost 9.0 non pare affatto male,anche perchè di Norton ha praticamente solo il nome,in realtà è ancora Drive Image,pace all'anima sua. :P

La procedura per fare il backup mi pare piuttosto semplice,davvero intuitiva seguendo il passo passo.Intendo quella che opera in ambiente Windows.

Lo giudico davvero molto buono.L'unica accortezza è solo quella di decidere un nome per l'immagine ed indicare al programma una locazione dove salvarla.Tutto qui,al resto pensa lui. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema del ghost9 e' che se devi ricostruire tutto il disco devi usare la console di xp. mi sembra un po' l'uovo e la gallina.

ps: io uso ghost 5.1d da floppy x fat32 ( e ntfs x nt4 ) e ghost 2002 da floppy x ntfs x w2k/xp e xbox.

ps: al lavoro abbiamo anche ghost2003...finora mai usato.. colpa mia, troppo pigro x creare il dischetto dato che quello del 2002 mi ha sempre funzionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle spiegazioni.

Mi sono servite a decidere di usare Acronis true image che, visto che sono abbonata ad una rivista inglese, ho avuto gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie delle spiegazioni.

Mi sono servite a decidere di usare Acronis true image che, visto che sono abbonata ad una rivista inglese, ho avuto gratis.

62800[/snapback]

quale rivista ? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PC World, mi pare il numero di aprile.

Le riviste inglesi danno spesso in omaggio dei programmi completi, con la possibilità di ottenere sconti per le versioni più nuove e/o più complete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edmond Dantès

a me ghost 9 non piace ! installa drivers , servizi e bla bla

hai provato ghost 2003 a me interessa sapere se è in grado di fare il backup di hard disk non solo EIDE , me lo potresti dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vivo a londra ed ero curioso, di pcworld avevamo l'abbonamento in ufficio, io x anni ho comprato PcAnswers poi ho smesso che non so' piu' dove metterle.

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le mie riviste di computer vecchie faccio felici le organizzazioni che vengono a ritirare la carta per finanziarsi.

_food1_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Con le mie riviste di computer vecchie faccio felici le organizzazioni che vengono a ritirare la carta per finanziarsi.

_food1_

62825[/snapback]

qui e' come Capri, altro che riciclo! :ranting2:

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A me Norton Ghost 9.0 non pare affatto male,anche perchè di Norton ha praticamente solo il nome,in realtà è ancora Drive Image,pace all'anima sua. ;)

La procedura per fare il backup mi pare piuttosto semplice,davvero intuitiva seguendo il passo passo.Intendo quella che opera in ambiente Windows.

Lo giudico davvero molto buono.L'unica accortezza è solo quella di decidere un nome per l'immagine ed indicare al programma una locazione dove salvarla.Tutto qui,al resto pensa lui. :P

:wub:

62757[/snapback]

beh la prima volta che lo ho usato , ho fatto una copia su un dvd riscrivibile su un nec3520 , con tanto di verifica

quella cacca di ghost mi ha detto , backup eseguito alla perfezione , controllo perfetto , vado a vedere che ha scritto ,nulla :):P

e bravo norton

ho messo un dvd riscrivibile , mi ha detto che doveva formattarlo , gli ho detto ok , tuttttto ok , vado a vedere nulla

ho preso il dvd l'ho cancellato con il nero , cancellazione completa , ghost e ci è riuscito bravo norton :P

beh insomma forse è meglio trovare qualcosa di meglio

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credimi,io lo uso con molta soddisfazione. :P

Però nulla vieta di provare altro,per carità.Non ti racconto le imprese dei prodotti Acronis sulle mie macchine perchè potresti rinunciare ad usare quello. :P

Diciamo che sono stati capaci di perdersi alcuni file un tantino importanti tipo boot.ini,win.ini,system.ini. :wub:

hai provato ghost 2003 a me interessa sapere se è in grado di fare il backup di hard disk non solo EIDE , me lo potresti dire?

I'm sorry,passo la palla a chi lo usa normalmente. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai provato ghost 2003 a me interessa sapere se è in grado di fare il backup di hard disk non solo EIDE , me lo potresti dire?

62822[/snapback]

ho usato ghost 2003 con dischi SCSI, esterni su porta USB 1.1/2.0, firewire, sata non ho avuto problemi!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edmond Dantès

scusa , lo uso anche io

ditemi una cosa , ghost9 installa 2 or 3 servizi , se non erro

e parte in auto !

se voglio fare si che parta solo quando voglio io

setto i servizi in manuale , elimino la chiave run associata a ghost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate una cosa

ho fatto la copia del mio harddisk c: su un vecchio hd da 16gb , faccio partire il cd boot di ghost

scelgo restore , cerco l'immagine ma vedo che ghost mi riconosce tutti gli hd , il lettore dvd ,masterizzatore dvd tranne l'hardisk eide come faccio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dal bios viene visto quel disco??

con quale filesystem è formatttato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0