Accedi per seguire   
Seguaci 0
lured

Mappe Per Tom Tom

7 messaggi in questa discussione

buogiorno a tutti, spero di non fare confusione dato che questo è il mio primo contatto:

possiedo un tom tom one con mappe italia. curiosando su e-mule ho scaricato mappe europa, ho provato ad installarle ma non riesco ad aprirle.

1. sto facendo una cosa lecita dato che i file sono di libero scambio ?

2. qualcuno può aiutarmi nella corretta installazione della mappa sul mio tom tom ?

detto questo saluti a 360° alla prox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 non è lecita in quanto dovresti acquistarle...

2 le hai copiate nel posto giusto? Sicuro che fossero quelle giuste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie per avermi risposto.

le ho caricate su una sd vuota insieme ai file del TT.

il file di e-mule parlava di europe map per TT one.

non è che magari all'interno delle cartelle delle mappe vanno aggiunte delle chiavi di sblocco che non erano nel file scaricato?

cordiali saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto probabile che esistano delle chiavi di sicurezza. Visto il dilagare di copie pirata delle mappe, sicuramente l'azienda produttrice sta cercando di salvaguardare il suo fatturato (giustamente)...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buogiorno a tutti, spero di non fare confusione dato che questo è il mio primo contatto:

possiedo un tom tom one con mappe italia. curiosando su e-mule ho scaricato mappe europa, ho provato ad installarle ma non riesco ad aprirle.

1. sto facendo una cosa lecita dato che i file sono di libero scambio ?

2. qualcuno può aiutarmi nella corretta installazione della mappa sul mio tom tom ?

detto questo saluti a 360° alla prox.

Ciao, io direi:

1. NON è legale in quanto non hai pagato per il diritto di avere un'aggiornamento creato da terzi (le mappe NON le fa la TomTom ma la TeleAtlas, che le vende a sua volta alla TomTom e questi le vendono a te/me)

2. quando le acquisti dal sito tomtom.com, automaticamente ti troverai un file exe che basta lanciarlo e fa tutto da solo.

Inoltre avendo tu scaricato un file "illegale", ovviamente non ti funziona a dovere (inoltre ricordati che devi registrare la tua copia su ttcode.com per avere il codice di sblocco, altrimenti al riavvio del tuo GPS ti appare la schermata di errore di file non legale e devi formattarlo col CD iniziale per farlo tornare funzionante. ma in questo caso torni con la mappa precedente).

Modificato da babbo.natale78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTO CHIARISSIMO, GRAZIE A TUTTI ALLE PROSSIME

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0