Accedi per seguire   
Seguaci 0
leviathan

Da Essedi I Primi Linux-desktop

10 messaggi in questa discussione

Questo è quello che è possibile trovare in catalogo per la modica cifra di 429,00 euro su essedi

Selecta SERIE K 3000+L è il modello della serie Selecta caratterizzato dal miglior rapporto prezzo/prestazioni, dotato di sistema operativo Linux. Il cuore di questo PC è il processore AMD Sempron 3000+. La componentistica interna comprende la mainboard Gigabyte K8VM800 (che integra una scheda video e una scheda audio), 512 MB di memoria DDRAM (PC 3200), un capiente e veloce Hard Disk da 120 GB, un modem ed un masterizzatore DVD±RW 16x(±)4x(±)4xDualLayer. Il Sistema operativo preinstallato è LINUX. La suite software per l'ufficio Open Office è in dotazione.

A parte la configurazione, che non è certo delle più pompate, faccio notare l'importanza della notizia :)

Finalmente anche in Italia è possibile acquistare da un grande distributaore un pc con linux pre-installato. L'unica pecca è la mancanza di informazioni sulla distro installata sul SELECTA K 3000

Qui il link diretto al prodotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia una svolta epocale, non posso che fare i miei complimenti alla Essedì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita che prezzo!!! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mio store preferito per un sacco di motivi..ora ne ha aggiunto un altro.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

splendida notizia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita è si una buona cosa ma cavolo il prezzo non mi pare giustificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caspita è si una buona cosa ma cavolo il prezzo non mi pare giustificato

61219[/snapback]

Sono 70 euro (bene o male il prezzo delle licenza win) in meno di quello con win preinstallato

Guarda qui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi una cosa...io non ne so nulla di linux...correggetemi se sbaglio...ma vendere il linux non è illegale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo vendono e lo capisci per il fatto che il prezzo di quel PC è di soli 429 euro. Vendere Linux non è illegale, tant'è che molte distribuzioni sono a pagamento. Red Hat Enterprise, per esempio, gestisce questo server e ha un costo, mentre QiLinux, Knoppix e altre sono assolutamente gratuite. Quello che paghi è soprattutto il servizio di assistenza e la presenza di determinate applicazioni con scopi specifici.

Secondo te perchè i PC con Windows costano più di questo Essedi? Quando si acquista un PC, Windows è di solito preinstallato ma ciò non significa che te lo regalano: mentre paghi il prezzo del computer, paghi anche il prezzo del software non gratuito che ci trovi dentro.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0