Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

Le Estensioni Più Utili Per Firefox

183 messaggi in questa discussione

Lo scopo di questo thread è di creare una raccolta delle estensioni migliori per firefox...tutti voi che usate la "Volpe di fuoco" potete dare il vostro contributo.. :up1:

Con la collaborazione di Cold Deep per la realizzazione di questo lavoro!!!... :up1:

Estensioni per firefox

Nome Estensione Categoria
Descrizione

Download
AdBlock Filterset G. Updater Privacy e Sicurezza
Consente di bloccare quasi tutte le pubblicità e i popup indesiderati
ExtenZilla
AdBlock Plus Privacy e Sicurezza
Consente di filtrare e bloccare molti elementi tipo banner, popup, pubblicità e altro ed integra nativamente AdBlock Filterset G. Updater
ExtenZilla
AutoLogin Utility
Permette la gestione delle diverse username e password utilizzate
ExtenZilla
Back To Top Utility
Comoda estensione, consente di spostarsi in cima o in fondo alla pagina web visualizzata
ExtenZilla
BBcode Personalizzazione Interfaccia
Consente di inserire i tag nei post, di formattare il testo e molto altro
ExtenZilla
Bookmark Backup Gestione Segnalibri
Per avere sempre i propri segnalibri al sicuro
ExtenZilla
Bookmark Duplicate Detector Gestione Segnalibri
Consente di trovare ed eliminare segnalibri doppi
ExtenZilla
Browser Uptime Utility
Permette di sapere quanto è durata una sessione di Firefox
Mozilla
Cache Status Utility
Inserisce dei controlli per la cache e ram nella barra di stato
Mozilla
Calculator Utility
Comoda calcolatrice da usare con Firefox
ExtenZilla
Clippings Utility
Memorizza stringhe di testo di utilizzo frequente, evitando noiosi copia ed incolla. La gestione degli appunti è molto efficace.
ExtenZilla
Colorful Tabs Personalizzazione Interfaccia
Colora i cartellini delle schede aperte per una più facile individuazione
Mozilla
ColorZilla Strumenti per Sviluppatori
Permette la selezione di un colore della pagina web, restituendo codici RGB ed esadecimali
ExtenZilla
Compact Menù Personalizzazione Interfaccia
Sostituisce la barra dei menù con una sola icona
Mozilla
Cooliris Previews Gestione dei Contenuti
Permette di visualizzare i cotenuti di una pagina collegata ad un link
Mozilla
Copy Plain Text Utility
Permette di copiare testo senza formattazione
ExtenZilla
Ctrl-Tab Utility
Permette di navigare tra le schede usando il tasto Tab
Mozilla
CuteMenù Personalizzazione Interfaccia
Permette di visualizzare tutte le icone che si integrano con le varie voci dei menu di Firefox
ExtenZilla
Define Utility
Inserisce la voce per la ricerca con Google dei termini selezionati nel menù contestuale
ExtenZilla
Delete Selection Gestione dei Contenuti
Permette di cancellare ciò che viene evidenziato, utile per "ripulire" una pagina dalle parti superflue prima di stamparla o salvarla
ExtenZilla
Disable Menù Personalizzazione Interfaccia
Permette di nascondere la barra dei menù
ExtenZilla
Dizionario Italiano Gestione dei Contenuti
Aggiunge il dizionario per il controllo ortografico del testo
ExtenZilla
Dog Ears Gestione dei Contenuti
Permette di contrassegnare parti importanti della pagina per ritrovarle facilmente
ExtenZilla
DownloadHelper Download e Gestione File
Consente di scaricare facilmente video ed elementi multimediali dai siti web
ExtenZilla
DownThemAll Download e Gestione File
Un Download Manager con molte utili funzioni
ExtenZilla
Dr.Web Antivirus Link Checker Privacy e Sicurezza
Se sospettate che un sito sia "infetto potete effettuare una scansione alla ricerca di malware prima di accedervi
ExtenZilla
Easy Gestures Personalizzazione Interfaccia
Tramite la pressione del tasto centrale del mouse apre un menu a torta che consente l'accesso a molte operazioni del browser
ExtenZilla
E-Quake Utility
Avvisa dei terremoti sul pianeta tramite lo srollio della pagina e altro
ExtenZilla
External Application Button Utility
Aggiunge sulla barra degli strumenti i collegamenti alle applicazioni preferite
ExtenZilla
Fast Video Download Download e gestione file
Ottima estensione per scaricare video da YouTube o simili
ExtenZilla
Fasterfox Utility
Migliora la funzionalità di Firefox
ExtenZilla
Favicon Picker Personalizzazione Interfaccia
Consente di cambiare la favicon salvata nei segnalibri
Mozilla
FEBE Utility
Strumento di backup e ripristino per il proprio profilo Firefox
ExtenZilla
Firebug Strumenti per Sviuppatori
L'estensione aggiunge una serie di strumenti utili allo sviluppo di pagine web
ExtenZilla
FireFTP Strumenti per Sviluppatori
Un client FTP integrato con il browser
ExtenZilla
FishEye Tab Personalizzazione Interfaccia
Modifica la lunghezza delle tab per facilitarne la lettura
Mozilla
Flash Got Download e Gestione file
Permette di interfacciarsi con moltissimi download manager e gestire i propri download, anche multipli
ExtenZilla
FootieFox Utility
Per essere aggiornati in tempo reale dei risultati di campionato e coppe
ExtenZilla
Forecast Fox Utility
Per essere sempre aggiornati sulle condizioni meteo delle propria zona
ExtenZilla
Foxmarks Gestione dei segnalibri
Per sincronizzare i propri segnalibri e ricaricarli via server su altri pc
ExtenZilla
FoxyTunes Utility
Permette di controllare il proprio lettore multimediale dal browser
ExtenZilla
Get Mail Gestione Mail
Permettere di leggere la posta eletrronica con un solo click
ExtenZilla
Gmail Notifier Gestione Mail
Gestione dell'account Gmail tramite un'icona
Mozilla
GSpace Utility
Permette di utilizzare i 4 o più gb di spazio della propria casella Gmail come hd online
Mozilla
GreaseMonkey Privac e Sicurezza
Una volta installata l'estensione, installa questo script e hai finito di avere fastidiosi "intellitxt" all'apertura di pagine web
Mozilla
HighLighter Gestione dei Contenuti
Permette di evidenziare parti importanti di testo nella pagina
ExtenZilla
Hyperwords Personalizzazione Interfaccia
Talmente utile che per spiegare le sua potenzialità vi ho preparato la guida che trovate QUI
Mozilla
I.E. Tab Personalizzazione Interfaccia
Permette di integrare il motore di rendering di Microsoft Internet Explorer, all'interno di Firefox
ExtenZilla
Image Zoom Gestione dei Contenuti
Consente l'ingrandimento delle immagini nella pagine web
ExtenZilla
ImageBot Strumenti per Sviluppatori
L'estensione consente di caricare immagini sul web sfruttando i servizi di hosting offerti da imageshack.us
ExtenZilla
ImageShake Right-Click Utility
Permette di caricare un'immagine su ImageShack dal menù contestuale
ExtenZilla
LCD Clock Personalizzazione interfaccia
Aggiunge un orologio digitale dove preferite
ExtenZilla
MetaProducts Integration Download e Gestione File
Aggiunge al menu contestuale di Firefox le voci che permettono di utilizzare i gestori di download tipo "Download Express" e altri
ExtenZilla
Mouse Gesture Personalizzazione Interfaccia
Permette di eseguire moltissimi comandi usando solamente i pulsanti del mouse
ExtenZilla
MR Tech Local Install Download e Gestione File
Racchiude in se molte altre estensioni e permette di forzare l'installazioni di estensioni non compatibili
ExtenZilla
No Script Privacy e Sicurezza
Consente l'esecuzione di script solo a siti autorizzati
ExtenZilla
Palette Grabber Strumenti per Sviluppatori
Salva i colori utilizzati in una pagina in una palette per applicazioni Adobe
Mozilla
Paste And Go Utility
Aggiunge la voce "Incolla e vai", utilizzata nel browser Opera, nel menù contestuale di Firefox
ExtenZilla
PDF Download Download e Gestione File
Permette di scegliere se visualizzarli nel browser, mostrarli in versione HTML oppure di scaricarli sull'Hard Disk
ExtenZilla
Perma Tabs Personalizzazione Interfaccia
Crea schede permanenti che non vengono perse alla chiusura della sessione
ExtenZilla
Profile Switcher Utility
Aggiunge nel menu File due nuove voci per avviare un altro profilo o il gestore dei profili
ExtenZilla
Quick Note Utility
Estensione per prendere e salvare appunti importanti "al volo"
ExtenZilla
Save Image In Folder Download e GestioneFile
Permette di salvare le immagini direttamente in cartelle preimpostate
ExtenZilla
Session Manager Utility
Per la gestione delle sessioni e il recupero delle stesse dopo crash del browser
ExtenZilla
Simple Mail Gestione Email
Client di posta integrato, per configurare gli account si può fare riferimento a questa pagina
ExtenZilla
Smiley Xtra Personalizzazione Interfaccia
Permette di inserire moltissime faccine nei post (conflitto con la barra di Wininizio)
ExtenZilla
Tab Catalog Personalizzazione Interfaccia
Scelta rapida delle schede aperte in modalità Thumbnail
Mozilla
Tab Effect Personalizzazione Interfaccia
Aggiunge un effetto di rotazione 3D al passaggio di ogni scheda aperta
Mozilla
Tab Mix Plus Personalizzazione Interfaccia
Per gestire la navigazione a schede
ExtenZilla
Translate Utility
Consente di tradurre testo selezionato o intere pagine Web
ExtenZilla
Translation Panel Utility
Permette la traduzione di parole o frasi da una lingua ad un'altra per mezzo di pannello laterale o popUp
ExtenZilla
Translator Utility
Ottimo traduttore, traduce intere pagine web con un solo click
Mozilla
Update Notifier Download e Gestione File
Controlla e notifica la presenza di aggiornamenti per le estensioni ed i temi installati in Firefox e in Thunderbird
ExtenZilla
Video Download Download e Gestione File
Permette di scaricare filmati in streaming sul proprio computer
Mozilla
View Cookies Prvacy e Sicurezza
Consente la gestione ottimale dei cookies
ExtenZilla
Windows Update Download e Gestione File
Apre I.E. alla pagina degli aggiornamenti di windows tramite un pulsante
ExtenZilla
X Paranoia Privacy e Sicurezza
Tramite un bottone consente l'eliminazione di tutti i dati personali in un attimo
ExtenZilla
Yahoo Mail Notifier Gestione Email
Notifica l'arrivo di nuove mail sui propri account Yahoo
ExtenZilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne aggiungerei altri due importantissimi, che sono FASTERFOX, che permette la velocizzazione della navigazione e VIDEO DOWNLOADER, che permette di scaricare filmati in streaming sul proprio pc.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne aggiungerei altri due importantissimi, che sono FASTERFOX, che permette la velocizzazione della navigazione e VIDEO DOWNLOADER, che permette di scaricare filmati in streaming sul proprio pc.. :P

grazie del suggerimento..

Chiaramente mano mano aggiorneremo il thread con tutttie le estensioni che saranno indicate da tutti voi...

Siamo lontani dall'aver terminato...anzi ..siamo solo all'inizio.. :dia: ...quindi ogni suggerimento è utilissimo!!! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..veramente utili alcune..

Volevo sapere, per favore, se fasterfox funziona veramente -mi sembra proprio che qui nel forum tempo fa qualcuno disse che non conveniva utilizzarlo - e se si, come bisogna impostarlo..nel senso se si mette"personalizzata" cosa bisogna fare..o se invece conviene mettere caricamento turbo..o cosa.

grazie.

Un'altracosa: colorfur tabs: come si usa??e lo stesso quello delle faccine, cosa bisogna fare per utilizzarlo una volta installati??

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bishop... che dirti sei stato grande.. :) ottima idea.. ora ho tremila cose in piu.. Azz! :P spero di riuscire a capire tutte come funzionano.. :wub:

una che ti sei dimenticata.. secondo me utile poi non so.. (spero di aver letto bene) è reminder fox! :up1: tipo promemoria.

ps: una piccola domanda... :P come si fa ad impostare FootieFox? :P e anche External application button? ...

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..veramente utili alcune..

Volevo sapere, per favore, se fasterfox funziona veramente -mi sembra proprio che qui nel forum tempo fa qualcuno disse che non conveniva utilizzarlo - e se si, come bisogna impostarlo..nel senso se si mette"personalizzata" cosa bisogna fare..o se invece conviene mettere caricamento turbo..o cosa.

grazie.

Un'altracosa: colorfur tabs: come si usa??e lo stesso quello delle faccine, cosa bisogna fare per utilizzarlo una volta installati??

per colour tabs ci sono arrivato ad solo...

sgphoto20070214131258xu1.th.png

..mi sono permesso di pubblicizzare questo tuo utilissimo messaggio...i

Grande Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bishop... che dirti sei stato grande.. :P ottima idea.. ora ho tremila cose in piu.. Azz! :wub: spero di riuscire a capire tutte come funzionano.. ;)

una che ti sei dimenticata.. secondo me utile poi non so.. (spero di aver letto bene) è reminder fox! :up1: tipo promemoria.

ps: una piccola domanda... :) come si fa ad impostare FootieFox? :P e anche External application button? ...

Ciao ....e grazie per i compliment :angry: i (non li merito ...davvero!!!)

Reminder fox la inserisco quanto prima...come dicevo spero che la lista delle estensioni si allunghi con il contributo di tutti...io ho un profilo di ff che uso proprio per fare esperimenti con le estensioni ...ma tutte non le posso conoscere.. :angry:

Footie Fox una volta installata ti mette una icona nella barra di stato e da li puoi gestire le opzioni ..puoi scegliere di avere i risultati di una squadra in particolare (ti consiglio quella della mia firma :dia: :P ) e inoltre puoi scegliere di quale campionato o coppa avere i risultati in diretta...

External application button ti permatte di fare come ho fatto io con Word ...è più facile farlo che spiegarlio (tasto dx sulla barra srumenti e clik su personalizza....)vedi immagine...

zscreen001nx6.th.jpg

Comunque per chiarimenti ..sai dove trovarmi.. ;);)

Volevo sapere, per favore, se fasterfox funziona veramente -

Fasterfox funziona .certo!! :) .. Probabilmente fui proprio io a dirti che preferisco apportare manualmente le stesse modifiche che l'estensione imposta in automatico...ma solo perchè se un'estensione fa qualcosa che posso fare da solo io preferisco fare da me..(e imparare qualcosa in più!! :up1: )

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ....e grazie per i compliment :( i (non li merito ...davvero!!!)

Reminder fox la inserisco quanto prima...come dicevo spero che la lista delle estensioni si allunghi con il contributo di tutti...io ho un profilo di ff che uso proprio per fare esperimenti con le estensioni ...ma tutte non le posso conoscere.. ;)

Footie Fox una volta installata ti mette una icona nella barra di stato e da li puoi gestire le opzioni ..puoi scegliere di avere i risultati di una squadra in particolare (ti consiglio quella della mia firma :dia: :P ) e inoltre puoi scegliere di quale campionato o coppa avere i risultati in diretta...

External application button ti permatte di fare come ho fatto io con Word ...è più facile farlo che spiegarlio (tasto dx sulla barra srumenti e clik su personalizza....)vedi immagine...

zscreen001nx6.th.jpg

Comunque per chiarimenti ..sai dove trovarmi.. :P:P

Fasterfox funziona .certo!! :) .. Probabilmente fui proprio io a dirti che preferisco apportare manualmente le stesse modifiche che l'estensione imposta in automatico...ma solo perchè se un'estensione fa qualcosa che posso fare da solo io preferisco fare da me..(e imparare qualcosa in più!! :up1: )

:wub:

bene. Allora che faccio con fasterfox? Ti premetto che -come avrai ben visto da altri messaggi -non è che sono un "esperto"..per cui ora che l'ho installato- ora sto a casa prima ho postato dal lavoro col pc del lavoro appunto - metto turbo e fa tutto da solo o cosa??

Poi, per quell'altro delle faccine: non so dove si trovano,nel senso che una volta installato e aperto, dove le trovo le faccine??

l'estensione dei colori delle schede veramente geniale...per chi come me non è piu un ragazzino...come quella che manda subito a jmage...Complimenti veramente.

Modifico il messaggio con l'ultima domanda, almeno mi mandi a quel paese una volta sola: possibile -ti allego la foto -che per aprire una pagina, per esempio qui nel forum cliccando su un messaggio da leggere o anche navigando in genere, e avendo fastrfox-ci voglia tutto questo tempo?

sgphoto20070214171230nt4.th.png

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne aggiungerei altri due importantissimi, che sono FASTERFOX, che permette la velocizzazione della navigazione e VIDEO DOWNLOADER, che permette di scaricare filmati in streaming sul proprio pc.. :)

Bishop le ha già inserite in lista ;-)

Io molto utili trovo:

1 - COPY PLAIN TEXT (segnalatami da Isileth), che permette di copiare il testo senza formattazione

2 - IE TAB che permette di usare il motore di IE (a volte serve)

Poi ne ho anche altre, relative alla sicurezza (tipo ADBLOCK PLUS), ma considerate che più estensioni si usano più la volpe assorbe risorse :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Fasterfox spunta la funzione "turbo"... chiaramente se hai un'ADSL e un pc con hardware veloce.

Per Smiley xtra una volta installato dalle sue opzioni devi aggiornare il database delle faccine ...poi inserisci il bottone dell'estensione nella barra strumenti (clik con il destro sulla barra strumenti --->personalizza ) e dal pannello trascini il bottone di Smiley xtra dove vuoi tu

Poi cliccandoci su ti apre il pannello delle smiles...smanettaci un po e vedrai che familiarizzare con l'estensione non è complicato...

se avrai ancora bisogno siamo qui Ok!!? :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco una me l ha aggiunta ma se ne volessi mettere un altra.. Azz! :wub: non mi da piu aggiungi applicazione.. :)

sgphotomu2.th.jpg

comunque sistemato footie fox ( :dia: con la squadra della mia firma.. :P )

un ultima cosa con image: si puo fare anche con un immagine catturata o solo con le immagini sul web?

:P

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un ultima cosa con image: si puo fare anche con un immagine catturata o solo con le immagini sul web?

solo immagini dal web..

PS. perchè non togli quelle freccine dalle tue icone??

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modifico il messaggio con l'ultima domanda, almeno mi mandi a quel paese una volta sola: possibile -ti allego la foto -che per aprire una pagina, per esempio qui nel forum cliccando su un messaggio da leggere o anche navigando in genere, e avendo fastrfox-ci voglia tutto questo tempo?

sgphoto20070214171230nt4.th.png

..@ bishop. a questa mia domanda che rispondi?

@natalia.

per le immagini solo dal web.Te lo dico perchè gia stavo innervosendomi quando ho provato a usare l'estensione con una foto salvata..

che stupido..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@x Natalia... mi è venuto in mente ...per aggiungere un nuovo bottone con External Application Button basta che vai sul pulsante che hai messo (nel tuo caso MSN) e clikki con il dx...avrai la voce "nuovo bottone" ...mi pare siano 5 o 6 al massimo...

@ Ernesto...penso che fasterfox non c'entri con la tua lentezza ...prova a svuotare la cache del browser e usa l'estensione almeno un paio di giorni..è troppo presto per trarre conclusioni :)

e prova Tab effect :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Link a BBcode non funziona.

Ne sto installando un numero orrendo.

eh! eh! eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che mi risulta BBcode non è ancora compatibile con ff2, come anche spoofstick :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dava un messaggio di errore, come se non fosse disponibile su Extenzilla.

Comunque mi ci sto divertendo come una pazza.

Ne ho installate un sacco che ignoravo.

Indovinate da quale ho cominciato?

darkevil.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho corretto il link a BBCode ;)

Da quel che mi risulta BBcode non è ancora compatibile con ff2, come anche spoofstick :(:P

Per tutte le estensioni non compatibili con l'ultima versione di FF consiglio di usare l'estensione MR Tech Local Install....rende compatibili tutte le estensioni.. ;)

Comunque mi ci sto divertendo come una pazza.

Ne ho installate un sacco che ignoravo.

Indovinate da quale ho cominciato?

@isileth

Dico "fasterfox"...Dubbio.gif

ma dimmelo tu con quale hai iniziato...io le ho provate tutte (quelle della lista ) e poi non sapevo quale eliminare.. :P:P:wub:

Io trovo simpaticissima Tab Effect.. :)

;)

Ps. da dove hai tratto il tuo nik? Cosa vuol dire??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fasterfox l'avevo già da un pezzo.

Ho usato quella delle faccine in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo sensazionale Resizable Textarea

Permette di allargare a piacimento i campi testuali dei moduli che spesso si trovano in Internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bishop: grazie risolto.. :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fasterfox l'avevo già da un pezzo.

Ho usato quella delle faccine in più.

..niente da fare..sono proprio negato co ste faccine.

Mi spiegate per favore come faccio a metterle dove voglio io?Nel senso, una volta aperto, cosa devo fare...maledetto l'inglese ...Per esempio, se devo mettere una cfaccina che ho selezionato, dopo , che devo fare?

Grazie.

sgphoto20070216080537zz6.th.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo segnalare anche FireFTP, molto utile per chi possiede siti web e non vuole avere programmi aggiuntivi ;-)

PS: qualcuno oltre me l'ha mai provato?! A me succede che quando scarico i file html mi elimina tutti gli spazi presente nel documento :) (probabilmente un bug <_< )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ernesto: clicchi con il tasto destro sulla faccina che vuoi.. e ti dice:

sgphoto1ms9.th.jpg

e poi fai tasto destro sul testo che vuoi mettere e

sgphotogn6.th.jpg

:)

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ernesto: clicchi con il tasto destro sulla faccina che vuoi.. e ti dice:

sgphoto1ms9.th.jpg

e poi fai tasto destro sul testo che vuoi mettere e

sgphotogn6.th.jpg

:)

angryboese0867yc.gif

angryboese0867yc.gif

smxtra.png

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0