Accedi per seguire   
Seguaci 0
frasavaj

Non Riesco Ad Installare Antivirus!

10 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi...ho un disperato bisogno di aiuto!

allora, ieri volevo passare dal norton 2004 che avevo al 2007...ho avuto problemi nell'installazione e quindi ho disinstallato tutto.

A parte che per disinstallarlo completamente ci è voluto una vita (ho dovuto ricorrere a un "removal" della Symantec), ora volevo passare a un altro antivirus.

Ho provato a installare in serie:

norton antivirus 2005

kaspersky

avg

e non ci sono riuscito con nessuno. la procedura di installazione mi viene bloccata per tutti!!!

ho trovato nel forum qualcosa a riguardo, ma non sono riuscito a capire come risolvere il problema...

vorrei evitare di formattare il pc...

vi allego anche il log di hijackthis

attendo risposte...grazie

PS.

tuttavia prima ho provato ad entrare in modalità provvisoria e non ci riesco ( mi si riavvia una volta che seleziono "avvia in modalità provvisoria")

nel frattempo con gmer ho trovato 3 processi nascosti:

C:\WINDOWS\SYSTEM32\HLDRRR.EXE (2 VOLTE)

C:\WINDOWS\SYSTEM32\WINTEMS.EXE

ho scoperto che il primo è un trojan...ma come li elimino? nelle chiavi di registro non li trovo e neanche nei file

hijackthis.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...frasavaj

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio! :P

:)

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il log di HIJACK come sempre mi affido a KUMA...(aiutaci tu...).

Poi passiamo al resto.

Le procedure di disintallazione di un antivirus SYMANTEC sono molto complicate...e non mi stupisce tu abbia avuto tanti problemi...io stesso ho dovuto fare 2 voti MARIANI (non il cognome...proprio la figura di Maria...) per riuscire a disintallare senza problemi... :ranting2:

A parte questo...

Per prima cosa ti consiglio un antivirus...prova a scaricarlo dal suo sito e prova ad installarlo. Se ti funziona, tanto meglio, hai un ottimo antivirus e puoi iniziare a farti una scansione. Ti consiglio a riguardo AVIRA ANTIVIRUS (è gratuito tranquillo...) che puoi trovare al seguente indirizzo:

http://www.free-av.com

Per i file che hai segnalato sopra hai controllato che non siano file nascosti??Magari è per quello che non riesci a vederli nella cartella system32.

Inizio a dare un occhio se scopro qualcosa a riguardo di quei 2.

Ciao Paolo. :)

PS:Ho scoperto gia qualcosa a riguardo del tuo problema...trattasi di un WORM BAGLE. Prometto che stasera ti butto giu 2 righe per sistemare il tuo problema. Adesso ho appena finito un esame e sono un po a pezzi ahahah

Modificato da Degenerator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, dopo 4 ore sono riuscito a risolvere!

il problema era proprio nei trojans HLDRRR.EXE e WINTEMS.EXE che non mi permettevano in alcun modo di installare antivirus (tra cui quelli che mi ha consigliato Paolo) e aprire siti per la correzione degli stessi (tra i quali hijackthis!).

inoltre risultano del tutto invisibili (non sono presenti in taskmanager, nei file, nelle chiavi di registro, ecc.) (NB non sono nascosti!)

il pc poi andava e non andava per colpa di questi trojans (connessioni lente, pagine che non si aprivano, programmi che mi si bloccavano e cose del genere!)

per debellarli (visto che ero sprovvisto di antivirus) ho:

-usato avenger che mi ha cancellato i file e alcune chiavi di registro

-cancellato manualmente ogni cosa che potesse richiamare sti trojans nel registro

per individuarli mi è stato utile gmer!

con fatica sono riuscito a vincere! evvai! ...ora sono riuscito a installare l'antivirus (per il momento sto scannerizzando con l'AVG)...poi vedo di installarne un altro più completo!

state attenti ragazzi alle crack di emule! è da lì che l'ho preso!

ciao e grazie!

P.S. complimenti per l'esame! ora posso rimettermi anch'io allo studio soddisfatto e tranquillo!

ciauzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che tutto si sia risolto...

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto avendo il vostro stesso problema..con la scansione di panda vediamo come va e poi ho seguito le vostre istruzioni..spero si risolva tutto..

come fare senza d voi :)

ciaociao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto avendo il vostro stesso problema..con la scansione di panda vediamo come va e poi ho seguito le vostre istruzioni..spero si risolva tutto..

come fare senza d voi :)

ciaociao

[ben]Mastercloud86[/ben]

nel caso i problemi non si risolvono, apri un topic apposito per il tuo problema altrimenti si crea confusione (grazie)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo di qui ma mi é successo la stessa cosa di Frasavj ...ho scaricato gmer che mi trova i trojans che ha trovato a Frasavaj clicco su kill process li elimina ma se riavvio il pc il problemasi presenta...oltretutto non riesco a scaricare Avenger....mi potreste dare una mano???non vorrei riformattare il pc vi prego aiutatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo di qui ma mi é successo la stessa cosa di Frasavj ...ho scaricato gmer che mi trova i trojans che ha trovato a Frasavaj clicco su kill process li elimina ma se riavvio il pc il problemasi presenta...oltretutto non riesco a scaricare Avenger....mi potreste dare una mano???non vorrei riformattare il pc vi prego aiutatemi

[ben]Miche[/ben]

Per il tuo problema apri un topic tutto tuo altrimenti si crea solo confusione....(grazie)

Per il topic che aprirai;

- Metti un titolo attinente al problema e NON generico come Aiuto, Virus, etc.....

- Descrivi il piu dettagliatamente i problemi che riscontri

- Dicci quale procedure hai già effettuato

- Evita il linguaggio sms :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0