Accedi per seguire   
Seguaci 0
Wolf Master

Problema Disinstallazione - Wise Uninstall - Non Legge Install.log

3 messaggi in questa discussione

Salve gente, grazie in anticipo per le risposte che mi darete :P:P

Quando provo a disinstallare qualche programma ( non lo fa con tutti ) dal pannello "installazione Applicazioni" di windows mi si presenta questo simpatico errore

post-5837-1171818664.gif

uno dei programmi che mi ha dato problemi è "Eusing Free Registry Cleaner" per esempio...

io sono riuscito a risolvere il problema ( e allora mi chiederete... ma che c..aspita vieni qui a rompere? :locked: XDD ) ma è noioso dover fare tutto questo giro per disintallare ogni programma (si sono pigro, lo ammetto)

si prende il file Install.LOG situato nel cartella del programma (sempre se c'è! :wub: )

e lo si sposta ad esempio sul desktop.

quando si avvia la disinstallazione appare la classica finestra "sfoglia" e chiede di avere questo benedetto file "Install.LOG"...

si seleziona il file sul desktop e tutto dovrebbe andare a buon fine

(a dire il vero con un programma ( che però aveva altri problemi: non si avviava appena dopo averlo installato :) )

questo metodo non ha funzionato e nemmeno con total unistall ho risolto... )

da quanto ho capito è un problema che hanno tutti quei programmi che utilizzano Wise Installer per essere appunto installati e disinstallati.... e quindi è un problema di wise installer

io non ho ben capito se questo wise installer è una applicazione che viene installata con windows o con qualche programma...

se è così devo/posso aggiornarlo per risolvere il problema? esiste una qualche patch?

dove posso trovarla? illuminatemi per favore!!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wise installer è un programma per "impacchettare" i programmi per l'installazione.

Il file install.log penso (ma non ne sono sicura) che serva proprio per far cancellare meglio qualcosa installato con questo programma.

Non è che tu li cancelli con qualche software?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, i file Install.log ci sono nella cartella infatti il metodo che ho detto sopra non funzionerebbe senza questi...

cmq si, penso anch'io che il programma di disinstallazione utilizza Install.LOG perchè al momento dell'installazione vengono memorizzate eventuali modifiche al registro di sistema e modifiche/creazioni di file

quindi sa che cosa deve cancellare...

allora il wise installer viene usato da chi crea il programma ed è "fuso" anche con il programma di disinstallazione, giusto?

cioè ogni Uninstaller creato con quella versione "problematica" di wise, da questo errore ?

dunque, non si può fare proprio nulla? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0