Accedi per seguire   
Seguaci 0
zabeba

Installazione Scanner Mustek 1200 Ub Plus

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho letto di altri che hanno avuto disavventure nel provare ad installare Driver Mustek 1200 UB PLUS.

Dal sito

http://www.mustek.de/cgi-bin/verifyserial.cgi

ho scricato i Driver. Mi chiedono prima di installare il file up_lib.exe. (dalla categoria ScanExpress serie)

ci provo ma mi chiede di inserire il dischetto di installazione (cancelletto) 2 nell'unità a dichetto e premere il pulsante Ok

Sotto trovi scritto:

Source Pathname:

e appare la scritta

C:\documents and settings\desktop\scanner 3

che è la cartello dove ho scaricato questi file up_lib.exe

ma se do OK non succede nulla quindi devo"abortire" l'installazione.

Ho allora installato il file up_lib.exe. dalla categoria SCAN MAGIC SERIE e non mi ha dato problemi.

Procedo allora all'installazione di se1200ubplus.exe. tutto sembra procede per il meglio ma, quando riavvio il PC l'icona in basso a dx sul mio PC dello scanner è barrata con una croce rossa e se provo a far partire lo scanner da START -> programmi mi dice che lo scanner non è installato.

Cosa mi consigliate di fare? ci sto pèerdendo delle mezze giornate....mi costa meno comperarne uno nuovo.

Aspetto Vs. illuminati consigli.

grazie,

Z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zabeba...

personalmente devo dirti che come scanner :popò: non mi hai fatto un'ottima scelta :P

A parte gli scherzi passiamo al tuo problema.

Ho provato a seguire il link che mi hai indicato ma non ho ricavato molto (se non una pagina di errore di mustek :giu: )

Quindi ti consiglio di fare cosi, sperando i tuoi problemi si risolvano:

1) Disinstalla l'hardware SCANNER (cioè vai a disinstallare tutti i driver che hai installato riguardanti lo scanner tramite il pannello di controllo).

2) Clicca sul seguente link e scarica i driver del tuo scanner (qui trovi tutto quello che ti serve...e tutto insieme)... http://www.opendrivers.com/freedownload/21...p-download.html

Se vedi che non funziona nemmeno cosi vediamo di fare qualcosa di diverso.

Come approccio iniziale potrebbe andare però.

Ciao Paolo :)

PS:Contattami pure se hai bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paolo Degenerator,

Mi dispiace aver fatto a suo tempo una scelta scadente....infatti ora ...gli errori si pagano :)

Purtroppo devo dirti che con i tuoi consigli ho raggiunto lo stesso risultato precedente, ovvero:

- ho installato prima up_libv13

Durante l'installazione si blocca apparendo "The file C:\Windows\System32\MFC42.DLL is in use and cannot be installed. Please exit all other application and retry.

Press ignore to not install the file and abort to cancell the installation"

Io sono andato avanti premendo Retry ed ho terminato l'installazione.

Riavvio il PC ed installo i Drivers tramite 1200ubplusv20.

Riavvio e trovo sulla destra in basso dello schermo la figura dello scanner con una croce rossa d'avanti.

Ho provato a far partire lo scanner ma ...è impossibile.

Quando ho installato up_libv13 ho provato a chiudere diverse applicazione. Secondo te devo chiuderle tutte e riprovare?. Se si...come devo fare per chiuderle tutte?

Grazie per l'assistenza ed i consigli che potrai darmi,

Ciao,

Z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una soluzione ma si tratta di andare a bloccare e sbloccare la DLL nel REGISTRO DI SISTEMA. Però onestamente prima sarebbe meglio capire quale applicazione te la sta adoperando.

Siccome questa DLL viene utilizzata spesso dai programmi più recenti, ti consiglio di riprovare prima chidendo tutto il chiudibile (modem, antivirus, masterizzatori, programmi file-sharing, firewall). Insomma proprio tutto e riprovare.

E dimmi se cosi si riesce...altimenti vdiamo una soluzione alternativa.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudi tutte le applicazioni tramite il task manager (ctrl+alt+canc), tranne explorer e riprova a reinstallare up_libv13 ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando attivo il Task manager non appaiono alcuna applicazione in esecuzione. Mentre sono aperti tanti processi. Che faccio? Chiudo i processi? se ad esempio provo a chiudere il processo di Skype mi dice che potrei causare dei danni indesiderati.

C'è un'altra strada per chiudere tutto il chiudibile?

Grazie ancora per l'aiuto,

Z

PS: spesso quando entro sul Vs sito mi appare una scritta, dopo aver aperto una pagina web, che mi dice "impossibile aprire la pagina...." e se clicco OK o chiudo quella schermata mi chiude il sito....mi capita solo con Voi...come mai?

Problema su problema....forse ho un PC ormai un pò vecchiotto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto...degenerator.....aiuto Frman

che consiglio mi date? Non ho avuto nessuna risposta all'ultima e.mail.del 02.03.07

Aspetto Vs. lumi.

Grazie 1000,

zabeba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi chiudere tutti i processi appartenenti al tuo utente tranne explorer e taskmanager

Per l'errore.. hai IE6 con java installato? è un problema relativo al tuo browser.. io non riscontro tale problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Frman,

scusa se non sono riuscito a rispondere prima ma ho diversi impegni in questo periodo e spesso alla sera crollo. Rispeto al mio problema...poichè se provo a chiudere i processi il Pc mi dice che posso causare danni indesiderati compresa la perdita di dati e l'instabilità del sistema ho paura nel procedere come da voi consigliato. Ho provato ha cancellare il file MFC42.DLL in modo che non potesse essere in uso durante l'installazione dei driver aggiornati, ma nonostante questo mi appare lo stesso problema.

Quindi....cosa faccio? Chiudo i processi correndo il rischio di perdere dati e rendere instabile il sistema? Ho avete altre strade percorribili?

Rispetto al problema che spesso quando navigo sul Vs sito mi appare una scritta, dopo aver aperto una pagina web, che mi dice "impossibile aprire la pagina...." e se clicco OK o chiudo quella schermata mi chiude il sito....mi capita solo con Voi... tu mi scrivi "Per l'errore.. hai IE6 con java installato? è un problema relativo al tuo browser.. io non riscontro tale problema"

Che cosa è IE6 con java? come posso verificare se ce l'ho?

Cmq mi accade praticamente quasi solo con voi (ultimamente solo con Voi). Cosa posso fare in merito?

Grazie 1000 per l'aiuto,

a presto,

zabeba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probl #1:

chiudi solo i processi del tuo Utente (quello che stai usando e non i processi di sistema).

e ripeti l'installazione.

Verifica anche se i driver siano corretti.

Probl #2:

Ie6 è internet explorer. Il java serve per far leggere ed interpretare correttamente i codici java inseriti nelle pagine web

http://java.com/it/download/index.jsp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo lo stesso problema, ho risolto staccando il cavo durante l' installazione e riattaccandolo dopo con il computer acceso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0