Accedi per seguire   
Seguaci 0
kingigi

Nokia N70

39 messaggi in questa discussione

Salve a voi teste pensanti!

Da poco ho un Nokia n70 e ho saputo che si possono creare dei screensaver..(quella della tim è orrenda non ne posso piu') mi sapreste aiutare passo x passo come si fa?

Un altra cosa: ho scaricato per caso un programmino per registrare le chiamate che si chiama CALL recorder nella versione pro gratuita e tra una settimana mi scade.. lo trovo molto interessante pero' mi dicono che quando registro la chiamata si sente un suono, il classico bip-bip ogni 5 secondi e da fastidio... quindi voi sapete se esiste il programma delle registrazioni delle chiameta senza il suono di bip-bip?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a voi teste pensanti!

Da poco ho un Nokia n70 e ho saputo che si possono creare dei screensaver..(quella della tim è orrenda non ne posso piu') mi sapreste aiutare passo x passo come si fa?

C'è un programma che si chiama Easy Screensaver Creator che permette di creare un nuovo sreensaver (il file d'installazione in .sis) partendo da una gif.

Il programma lo trovi anche sul mio sito :P

Un altra cosa: ho scaricato per caso un programmino per registrare le chiamate che si chiama CALL recorder nella versione pro gratuita e tra una settimana mi scade.. lo trovo molto interessante pero' mi dicono che quando registro la chiamata si sente un suono, il classico bip-bip ogni 5 secondi e da fastidio... quindi voi sapete se esiste il programma delle registrazioni delle chiameta senza il suono di bip-bip?

Grazie :)

Il bip che si sente ogni 10secondi (mi sembra) c'è su TUTTI i programmi di registrazione delle chiamate, ed è obbligatotrio per motivi di privaci.

Però un modo c'è :P

Esiste un programmino (mi sembra si chiami Beep Off) che è stato creato appositamente per eliminare quel fastidioso rumorino.

Basta farlo partire assieme all'altro e potrai registrare ogni chiamata senza sentire i Bip ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un programma che si chiama Easy Screensaver Creator che permette di creare un nuovo sreensaver (il file d'installazione in .sis) partendo da una gif.

Il programma lo trovi anche sul mio sito :P

Il bip che si sente ogni 10secondi (mi sembra) c'è su TUTTI i programmi di registrazione delle chiamate, ed è obbligatotrio per motivi di privaci.

Però un modo c'è :)

Esiste un programmino (mi sembra si chiami Beep Off) che è stato creato appositamente per eliminare quel fastidioso rumorino.

Basta farlo partire assieme all'altro e potrai registrare ogni chiamata senza sentire i Bip ;-)

spiug ma il tuo sito non me lo apre.. (ho internet explorer) come si fa? ho scaricato dei screensaver in formato gif e non so come metterla come screen nel cell.

ma dove si prende il programmino bip off???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiug ma il tuo sito non me lo apre.. (ho internet explorer) come si fa? ho scaricato dei screensaver in formato gif e non so come metterla come screen nel cell.

ma dove si prende il programmino bip off???

Non lo sò, se googli un pochino lo trovi!

Appena trovo il link te lo scrivo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo sò, se googli un pochino lo trovi!

Appena trovo il link te lo scrivo ;-)

spiug ma per le screen che ho scaricato come faccio a metterle sul cell .. ce li ho in formato gif...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiug ma per le screen che ho scaricato come faccio a metterle sul cell .. ce li ho in formato gif...

ah un altra cosa mi è venuta in mente. stavo cercando un programma che permette di scegliere quali programmi

attivare in automatico quando accendo lo smartphone.. sempre per il nokia n70.. esiste gratis? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah un altra cosa mi è venuta in mente. stavo cercando un programma che permette di scegliere quali programmi

attivare in automatico quando accendo lo smartphone.. sempre per il nokia n70.. esiste gratis? :leggi:

Gratis non esiste.

Il programma si chiama Autostart (ma ce ne sono pure altri, AutoExec, ecc..).

Io l'ho provato sul mio N70 ma non ha voluto saperne di partire, quindi se hai intenzione di acquistarlo mi raccomando di testare prima la demo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque esiste anche Total Recall che non emette il bip già di suo...

...però non riesco ancora a trovare il link dell'altro programmino <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, sono riuscito a trovare anche Beep Off.

In teoria questa versione dovrebbe girare anche sul 6600, e sul N70 gira perfettamente.

Beepoff_2__X_Eliminare_Beep_Quando_Si_Registra_Chiamata_.zip

Ora potrai usare indifferentemente qualsiasi programma di registrazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie spiug :) avevo di gia total recall e si sentiva il beep uguale ho aggiunto bip off e non si sente nulla :P

mi sono perso il mio obbiettivo della discussione cioè come creare screensaver.. non riesco a entrare nel tuo sito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiug ma il tuo sito non me lo apre.. (ho internet explorer) come si fa? ho scaricato dei screensaver in formato gif e non so come metterla come screen nel cell.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa pagina trovi il programma Easy ScreenSaver Creator. E' l'unico modo (per i Nokia S60) per poter avere uno screensaver personalizzato!

Se dal mio sito non riesci ad accedere questa è la home del software ;-) (troverai anche una breve guida su come fare! :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie spiug :) avevo di gia total recall e si sentiva il beep uguale

:P:P ...ma se sul sito è riportato in bella mostra che il software NON emette il classico bip durante la chiamata!

Boh... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

In questa pagina trovi il programma Easy ScreenSaver Creator. E' l'unico modo (per i Nokia S60) per poter avere uno screensaver personalizzato!

Se dal mio sito non riesci ad accedere questa è la home del software ;-) (troverai anche una breve guida su come fare! :wub: ).

per i nokia s60???? io faccio parte che ho l'n70????

mi spieghi come si trasforma una gif animata in formato sis :)

ho letto una cosa geniale (x me) di un programma che si chiama

"handy weathe" in pratica ti dice le previsioni del tempo, lo trovo ganzo.. da dove lo posso prelevare?? (sempre free) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P

per i nokia s60???? io faccio parte che ho l'n70????

Si, l'N70 è un Nokia Serie 60 che monta la versione di Symbian 2nd edition 8.1a Feature Pack 3 :P

mi spieghi come si trasforma una gif animata in formato sis :P

Ma l'hai guardato il link che ti avevo dato?!?! :)

Comunque scarichi Easy ScreenSaver Creator da quà: http://www.svsoftwares.org/count/count.php?id=19

Lo installi.

Lo apri.

Segui questa guida:

Guida:

Scegli (GIF): Per Scegliere la GIF Animata.

Seleziona Cartella (BMP): Per Scegliere la Cartella delle BMP.

(>>): Per Aggiungere le Immagini nella Lista.

Cancella Immagine: Cancella un'Immagine dalla Lista.

Nome ScreenSaver: Il Nome dello ScreenSaver.

Durata ScreenSaver: La Durata dello ScreenSaver in Millis

Tempo Sospensione: Tempo di Sospensione dello ScreenSaver.

Durata Fotogrammi: Ritardo tra i Fotogrammi dello ScreenSaver.

Illuminazione ScreenSaver: Illuminazione Display del Cellulare.

Pop-Up Personalizzato: Messaggio Personale durante l'Installazione.

Crea: Per Creare lo ScreenSaver.

ho letto una cosa geniale (x me) di un programma che si chiama

"handy weathe" in pratica ti dice le previsioni del tempo, lo trovo ganzo.. da dove lo posso prelevare?? (sempre free) :wub:

Handy Weather non è gratuito.

Ma esiste un programma simile FREE che trovi anche sul mio sito. Si chiama Weather. ;)

Ricorda comunque che la connessione per scaricare le previsioni costa in base alla tua tariffa di navigazione internet. E quindi se ce l'hai a tempo senza nessuna tariffa vanatggiosa ti farà pagare lo scatto di tutto un minuto (anche se stai pochi secondi)! Quindi occhio prima di connetterti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'N70 è un Nokia Serie 60 che monta la versione di Symbian 2nd edition 8.1a Feature Pack 3 :P

Ma l'hai guardato il link che ti avevo dato?!?! :)

Comunque scarichi Easy ScreenSaver Creator da quà: http://www.svsoftwares.org/count/count.php?id=19

Lo installi.

Lo apri.

Segui questa guida:

ciao spiug!

il punto è che non so cosa sia una cartella BPM.. quando mi dice aggiungi cartella anche se dentro ce una screensaver in versione gif o una semplice foto non me lo visualizza è come se la cartella fosse vuota...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BMP (BitMaP) è l'estensione delle immagini!

Puoi caricare o 1 gif oppure Bitmap (più di una, quindi ti chiede un'intera cartella da cui prelevarle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BMP (BitMaP) è l'estensione delle immagini!

Puoi caricare o 1 gif oppure Bitmap (più di una, quindi ti chiede un'intera cartella da cui prelevarle).

spiug :) aiutami passo dopo passo per favore, sono tonto :P

ma nella cartella che ho creato ho messo un screensaver formato gif

e quando mi dice seleziona cartella lo seleziono ma è come se fosse vuota..

non me lo vede.... come mai? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho mai provato, comunque eccoti una guida passo passo con tanto di immagini su come fare.

Leggitela e poi prova da te ;-)

guida_alla_creazione_degli_screensaver_per_nokia_con_easy_screensaver_creator_BY_MAD73.doc

spiug ci rinuncio, troppo difficile per me!! è 4 ore che provo.

nella guida che mi hai postato non c'erano le immagini o

e la mia applicazione che non me li apre.. :sigh:

non riesco a trovare un programma che scompone i video in fotogrammi (in italiano)

che in automatico mi da un file in formato bitmap... esiste?

ce uno in inglese ma ci capisco niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoti un'altra guida, e speriamo che questa volta sia la volta buona :)

Con questa guida impari a creare lo ScreenSaver partendo da una GIF (come volevi te).

guida_screensaver_s60_BY_THE_RAY.pdf

Spero che finalmente raggiungierai il tuo scopo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccoti un'altra guida, e speriamo che questa volta sia la volta buona :)

Con questa guida impari a creare lo ScreenSaver partendo da una GIF (come volevi te).

guida_screensaver_s60_BY_THE_RAY.pdf

Spero che finalmente raggiungierai il tuo scopo ;-)

ciqo spiug!

intanto ti ringrazio x la tua infinita pazienza perchè non è finita ma quasi ci sono perche riesco a visualizzare i file (gif)

ti riporto una frase della guida poi ti spiego:

"

Prima di creare il nostro salvaschermo bisogna ridimensionare l'immagine in modo

da farla stare nello schermo. La risoluzione è di 176x208 pixel

"

la domanda è; come faccio a ridimensionare l'immagine? (la gif)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è; come faccio a ridimensionare l'immagine? (la gif)

Con un programma apposta per lavorare le gif,

oppure con un buon programma (come Corel o Photoshop) ridimensionando ogni fotogramma.

Sinceramente io non ci sono mai riuscito (ma non mi sono mai messo nemmeno d'impegno :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un programma apposta per lavorare le gif,

oppure con un buon programma (come Corel o Photoshop) ridimensionando ogni fotogramma.

Sinceramente io non ci sono mai riuscito (ma non mi sono mai messo nemmeno d'impegno :) ).

Spiug :sick: :sick: :sick: :sick:

ma corel e photoshop sono a pagamento? su google sembrerebbe di si senno dove prelevarli??

oiioioioiii che faticaccia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug :sick: :sick: :sick: :sick:

ma corel e photoshop sono a pagamento? su google sembrerebbe di si senno dove prelevarli??

oiioioioiii che faticaccia!

Si, quelli si sono a pagamento...

tu cos'hai?

Non hai nessun programma per l'editing delle immagini?! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0