Accedi per seguire   
Seguaci 0
Salzburg

Motorola V3 Razr E Windows Vista

18 messaggi in questa discussione

Sono nuovo del forum e saluto tutti.

Viaggio spesso per lavoro e quindi utilizzavo il mio Motorola V3 razr come modem per

collegarmi a internet e alla posta elettronica sul mio portatile.

Ho cambiato portatile e sistema operativo, da XP sono passato a Vista Home Premium.

Naturalmente sapevo di incontrare qualche problema ed il primo che si presenta è la

configurazione del telefono. Mancano i drivers ed il software originale da CD

Mobile Phone Tools ha qualche problema di compatibilità.

Qualcuno riesce a suggerirmi il procedimento per una installazione funzionante?

Grazie e ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho girovagato per i forum di cellulari (specie motorola) e dopo aver scoperto che a differenza dei MOTO, gli LG si configurano senza problemi con VISTA (ho un LG evvai... :P ), dovrei aver trovato le risposte alle tue domande.

Allora i driver per collegare il tuo MOTOROLA li trovi a questo indirizzo:

http://www.4shared.com/file/9563459/70ea55...r_32_v2620.html

Installi prima il pacchetto (quello che trovi all'indirizzo sopra) e poi colleghi il telefono.

Fammi sapere come va.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, grazie mille. Lo provo e poi ti so dire come gira.

Un saluto

Adriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho l' identico problema di Salzburg e sono imbranatissimo.

Ho già perso un giorno senza risultato per tentare di far funzionare mobile phon toos v3.3 con Vista e non ci sono riuscito.

Alla fine con il driver segnalato da Paolo degeneretor funziona? E' alternativo a mobile phonr tools o vanno installati entrambi?

Grazie, grazie, grazie.

Se mi risolvete il problema vi assicuro settemila anni di indulgenze per i vostri peccati.....

Antonio

Modificato da mo esce Anto'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.

Io ho provato il driver suggerito da Paolo, e per quanto abbia capito, non funziona.

L'ho provato sia da solo che insieme a mobile phone toools 3.3 Poi ho provato anche la nuuova versione v4 del prodotto, poi con un telefonino lg ed il suo software ed infine con un telefonino Sony ericson ed il suo software. Nessun risultato. :ranting2:

Con Vista ero riuscito a fat funzionare tutti i miei vecchi software senza problemi. E' possibile che una cosa così importante ed innovativa come il collegamento attraverso cellulari 3G non funzioni con Vista? Sono abbastanza disperato da essere vicino a formattare il mio portatile e tornare indietro a XP. Non ho provato a collegare il telefono con bluetooth e non col cavo USB.

Se avete elementi nuovi, come capite, sono disposto a tutto!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono abbastanza disperato da essere vicino a formattare il mio portatile e tornare indietro a XP.

Secondo me è la cosa migliore da fare finchè il Vista è ancora così novello...purtroppo.

Finchè non ci sono i software dedicati e comunque non si risolvono diversi problemi (vedi i driver del BT) io sono sicurissimo che rimarrò con installato XP ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sta solo nel software dei vari cellulari che non sono ancora aggiornati.

Ho risolto il problema per il Motorola V3, in fondo avevo solo la necessità di utilizzarlo

come modem per collegarmi ad internet durante i miei viaggi.

Una volta installato il driver trovato in rete, da crea connessione ho selezionato connessione

remota, inserito il numero del gestore (TIM) *99# e dato Ok.

Connetti e...eccolo collegato senza il minimo problema.

Dimenticavo, funziona solo con il cavo USB. Al momento non c'è verso di farlo andare

utilizzando il bluetooth.

Ok, Vista è ancora piuttosto giovane ma questa volta sono in ritardo i produttori

software ed hardware che non hanno creduto molto nella nuova release.

Ho ancora difficoltà con i drivers audio, stampante, modem usb ecc: è solo questione

di aspettare un po' (sul desktop).

Asus per esempio ha risolto un sacco di problemi (a parte l'audio sulla MOBO M2N-E)

Ho un portatile Asus F3 con preinstallato Vista Home Premium. Non ho dovuto

installare nessun driver da CD, tutto funziona perfettamente.

Sul desktop, bè, qualche problema ce l'ho ma sapevo che avevo davanti a me qualche

mese di esperimenti!!

Notte

Adriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta installato il driver trovato in rete...

Grazie delle info.

Se riesci riusciresti a fornirci il link a questi driver??

O sono quelli già postati??

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo link si trrovano drivers per Vista in quantità industriale, compresi quelli per

i cellulari:

http://www.radarsync.com/vista/vista_more.php?result=1600

e qui c'è il link diretto per lo scarico dei drivers

http://developer.motorola.com/docstools/USB_Drivers/Handset_USB_Driver/

Molti te ne saranno grati :)

Ottimo quel sito :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza in materia .. ma entrato nel sito tramite il link, ho provato e riprovato a scaricare, registrandomi ovviamente, ma non ci riesco !

Qualcuno cortesemente ha una dritta da darmi ?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho seguito gli ottimi consigli ed installato i driver... poi pero', andando avanti nell'installazione, ad un certo punto mi chiede di selezionare una "porta COM", e non ho alcuna porta COM installata (e anche provando ad installarla, mi da' conflitto con il bus PCI...)... quindi, sono punto e daccapo... ??

son imbranato, ho mi hanno rifilato una sola...???

grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho seguito gli ottimi consigli ed installato i driver... poi pero', andando avanti nell'installazione, ad un certo punto mi chiede di selezionare una "porta COM", e non ho alcuna porta COM installata (e anche provando ad installarla, mi da' conflitto con il bus PCI...)... quindi, sono punto e daccapo... ??

son imbranato, ho mi hanno rifilato una sola...???

grazie a tutti

Non mi ricordo questo passaggio, comunque non ricordi di aver installato una porta

com, forse perche non ho avuto nessun conflitto di questo tipo. Spiegami come l'hai installata.

E' un po' difficile senza vedere ma proviamoci. Se quoti entro domani sera riesco a risponderti

poi devo assentarmi per una settimana. Che PC hai?

Ciao

Adriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'ignoranza in materia .. ma entrato nel sito tramite il link, ho provato e riprovato a scaricare, registrandomi ovviamente, ma non ci riesco !

Qualcuno cortesemente ha una dritta da darmi ?

Grazie mille

Se qualcuno mi spiega come fare, posso cercare di inviare direttamente su questo

forum il file dei drivers.

Ciao

Adriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie: provo a spiegare (... da bravo imbranato...)

Se collego il cellulare alla USB non parte nulla automaticamente, se provo da motorola phone tools non riconosce il telefono, allora ho provato da "opzioni modem" ad installare un nuovo modem (non lo riconosce tra i dispositivi plug & play, e quindi ho avviato l'installazione manuale).

Dopo aver installato i driver, facendo "aggiungi modem", posso selezionare il tipo di modem, nella schermata successiva mi chiede quale e' la porta COM attraverso la quale il dispositivo comunica, e mi da' una lista vuota... di conseguenza non posso andare avanti...

Ho provato allora ad installare una porta COM, da installazione hardware: le porte COM sono tra i dispositivi, ma quando avvio l'installazione, termina dicendo che il dispositivo e' stato installato, ma non funzionera' perche' ci sono problemi: in particolare, andando sullo stato del dispositivo, ti dice che c'e' un conflitto sull'intervallo di I/O con il bus pci, ... gli intervalli predefiniti che ti mette a disposizione danno tutti conflitto... non so quali siano altri possibili intervalli....

Credo in effetti non si debba passare dall'installazione delle porte COM (mi ricordo invece che quando lo installai su XP, seguendo la procedura di installazione del modem - avevo seguito la procedura che fornisce il sito TIM - al punto "porta COM" mi dava una porta COM disponibile, e di li' tutto procedeva regolarmente....)

Non so quanto sono stato chiaro...

grazie

paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0