deda25

Errore Drwtsn32.exe

18 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Sono nuova del forum e nn ho ancora ben capito come funziona.. Ho un problema nel mio pc, chiedo gentilmente se qualcuno sa come risolverlo. Quando accendo il pc e provo ad entrare in una qualsiasi cartella mi segnala l'errore drwtsn32.exe e subito dopo errore explorer.exe

Non so come risolverlo.. aiutatemi per favore

Modificato da deda25

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, deda25.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

ciao deda25,

ti sposto la discussione nella sezione windows (lasciando il collegamento).

leggo che sei una ragazza...allora passi di diritto nelle Wingirl cosi avrai maggiori privilegi.

:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa ma nn capisco bene come usare il forum.. faccio un salto nella sezione benvenuto.. :)

grazie per aver spostato la discussione.. aiuto devo imparare bene ad usare il forum!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Non preoccuparti...siamo qui per aiutarti...

Il file drwtsn32.exe è il "famoso" Dr. Watson , un piccolo programma che è incluso nel sistema operativo Windows, il cui scopo dovrebbe essere quello di aiutare a rilevare e decodificare gli errori che si verificano nel sistema operativo.

Per disabilitarlo, da "Start" -> "Programmi" -> "Accessori" -> "Utilità di sistema" -> "Microsoft System Information" e una volta aperto vai su "Strumenti" -> "Dr. Watson", togliendo il segno di spunta da tutte le opzioni che richiamano questa applicazione.

Oppure, ancora più veloce, da "Start" -> "Esegui" -> digiti il comando drwtsn32 -u e nella finestra che si apre, togli il segno di spunta a tutte le opzioni.

Leggi qui se i può essere di aiuto. http://support.microsoft.com/kb/308538/it

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sei molto gentile.. Ho fatto varie ricerche ma nn ho trovato niente di concreto.. la tua risposta è molto chiara.. Provo e ti farò sapere..

cerco di modificare il mio profilo... come mi hai consigliato!!

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn posso installare quel programma. ti spiego. il pc dove sono ora nn è quello che ha il problema.. quello neanke si connette.. se inserisco il pen drive dove ho messo il setup di installazione non va, si blocca il pc. penso che formatterò tutto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho risolto.. grazie mille... :)

Se puoi posta la procedura che hai seguito per risovlere il problema...potrebbe rivelarsi utile ad altri utenti con il tuo stesso problema :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

procedura:

start

esegui

digita: drwtsn - u

e spunta le caselle contrassegnate

ho infine ripristinato uno stato precedente del computer:

start

accessori

utilità di sistema

ripristino configurazione di sistema

il problema nel mio pc si è risolto facendo questa procedura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!

Metto il topic in rilievo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il mio nome è andrea e sono

un nuovo utente del forum da oggi!

Stavo leggendo come la ragazza avesse risolto il problema

ma a me anche cliccare su esegui mi da problemi

e parte l'errore di dr watson

quindi non posso togliermelo dalle balle

il link che avete indicato peraltro almeno a me non si apre

Datemi un consiglio pleaseee

Ciaooo

Perfetto!

Metto il topic in rilievo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T[ben]phenice12[/ben]

Scusa il ritardo...

La soluzione non è quella giusta, in quanto il problema è stato risolto facendo un ripristino di configurazione (non sempre possibile) e non grazie all'opzione [drwtsn - u]

Il tuo problema, dipende quasi sicuramente da un'infezione...

Ti invito pertanto ad aprire un nuovo post nella sezione Sicurezza e magari a postare un log di Hijack

Istruzioni e Download Hijack

Tolgo questo topic dal rilievo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuova nel forum ...

Purtroppo anche io ho qualche problema con DrWatson32.

Appena cerco di aprire dei file avi,che si trovano nell'hardisk esterno,il mio computer incomincia a bloccarsi.

Sono così costretta a chiudere il processo con task manager che autonomamente spegne anche explorer .

Mi potreste aiutare ...

Grazie mille in anticipo :)

Ps:ho già provato a fare quello che nei forum suggeriscono ma purtroppo non funziona...Mi da sempre qualche errore :P

Modificato da Lisanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il problema è seguito da un crash di explorer.exe è probabile ci sia un file corrotto, per estensione o per nome, nel percorso in cui troviamo l'errore.

Personalmente ho risolto più volte il problema cancellando da riga di comando il file incriminato.

Modificato da marpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti sono nuova nel forum ...

Purtroppo anche io ho qualche problema con DrWatson32.

Appena cerco di aprire dei file avi,che si trovano nell'hardisk esterno,il mio computer incomincia a bloccarsi.

Sono così costretta a chiudere il processo con task manager che autonomamente spegne anche explorer .

Mi potreste aiutare ...

Grazie mille in anticipo :)

Ps:ho già provato a fare quello che nei forum suggeriscono ma purtroppo non funziona...Mi da sempre qualche errore :P

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...lentamento.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...rafici-avi.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ima-con-un.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti