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Mircalla

Tim Web Maxi Recharge

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, spero che raccontando questa mia "disavventura" potrò evitare ad altri di incorrere nello stesso errore. Per connettermi al portatile con connect card avevo aderito al piano web maxi recharge della tim che, in parole povere, ad un costo di 20 € mi permetteva di connettermi per trenta giorni potendo contare su un traffico di 500 MB.

Questo piano prevede anche un bonus di ulteriori 500 MB se l'offerta viene riattivata prima dei trenta giorni previsti. Così, visto che da dicembre avevo accumulato un pò di bonus, e visto che l'addetta nel negozio "Il telefonino" del mio paese mi aveva detto che se per un mese non avessi rinnovato l'offerta non succedeva nulla (ossia non perdevo i miei bonus), ho ritenuto di non aderire all'opzione web per questo mese.

Risultato. Non solo ho perso tutti i mega di bonus che avevo accumulato, ma ho esaurito il credito residuo che avevo essendo adesso in debito anche di 8 € perchè ovviamente la tim non interrompe la connessione nè ti avvisa, ma lascia che tu navighi come un babbeo consumando tutto quel che puoi...

Ovviamente io in quel negozio non ci entrerò più, perchè nonostante fosse stato richiesto esplicitamente più volte un chiarimento sulla questione del rinnovo la risposta era sempre stata quella di star tranquilli...e ovviamente con la tim ho chiuso, perchè questo modo di fare è davvero scorretto.

Quindi fate attenzione se aderite a questo tipo di promozioni, controllate sempre cosa vuol dire esattamente non rinnovare l'offerta dopo i trenta giorni ed informatevi sulle sorti dei vostri bonus.

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ovviamente la tim non interrompe la connessione nè ti avvisa, ma lascia che tu navighi come un babbeo consumando tutto quel che puoi...

Questo vale per tutti gli operatori PURTROPPO! <_< :P:)

Grazie per averci riferito la tua esperienza, sperando che altri non incappino in questo inconveniente :P

Tim, Vodafone, 3, Wind alla fin fine sono tutte uguali! :sick:

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Tim, Vodafone, 3, Wind alla fin fine sono tutte uguali! :sick:

Si, concordo perfettamente, soprattutto quando si parla di bonus...ormai sono convinta che nessuno ti regala niente :ranting2:

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Si, concordo perfettamente, soprattutto quando si parla di bonus...ormai sono convinta che nessuno ti regala niente :ranting2:

Quello è sicuro :)

Pure io una volta tempo fa ho provato ad andare in wap con la Tim, e sebbene ero rimasto attento a non scaricare nulla a pagamento mi sono ritrovato lo stesso con il credito in debito di 11€!!!!

...infatti da quella volta ho deciso di non navigare mai più con il telefonino!! *

* almeno finchè non ci saranno tariffe stupefacenti! (perciò ne manca ancora tanto di tempo!)

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In realtà quel tipo di tarfiffa non era male, perlomento visto che di solito da casa leggevo solo la posta o il blog oppure facevo una capatina su ebay...diciamo che i 500 MB al mese erano più che sufficienti. Solo che mi fanno inca**are questi atteggiamenti "omertosi", che cavolo gli costava avvisarmi che al mancato rinnovo si azzerava tutto? Avrebbero comunque guadagnato altri 20 € e si sarebbero tenuti una cliente! Questa mentalità purtroppo ancora non appartiene a nessun gestore...meglio fregare gli 8 € e amen.

In passato so che c'era invece una buona offerta della wind, chiamata no limit se non erro, non più sottoscrivibile dal 2004 ahimè. Al costo di 20 € era possibile navigare senza limiti di orario e di dati (che poi con una connessione gprs che vuoi che si scarichi...). Adesso è possibile trovarla su ebay, solo che, ovviamente, le sim che hanno quel contratto vengono offerte a costi abbastanza alti, dai 100 € in su.

Pazienza :)

PS: vado a spiare il tuo sito, hai visto mai che resuscito il mio nokia :P

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Non pensate che voglia difendere la TIM (non mi permetterei mai :P ) comunque credo che nel tuo caso abbia fatto molto l'addetto del negozio. Anche io ho avuto le mie disavventure con la Tim, sono riuscito a raggiungere un debito di 285€ (errore Tim). Alla fine contattando i tecnici di Roma e di Palermo abbiamo risolto il problema anzi mi sono ritrovato con una ricarica di 30€ omaggio. Gli operatore del 119 avevano paura persino di dirmi il debito accumulato :P:wub::)

Morale della storia, la maggior parte degli operatori non hanno le basi per compiere il proprio lavoro.

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Per carità Maghetto, in questi casi credo ci sia poco da difendere, come dici giustamente ognuno di noi ha avuto le sue piccole vicissitudini ora con uno ora con l'altro gestore.

Di sicuro io ce l'avevo a morte con l'addetta del negozio, soprattutto perchè il chiarimento le era stato richiesto più volte ed ogni volta mi aveva guardato come se fossi un idiota :ranting2:

Riconosco che spesso alcuni operatori del 119 sono molto più preparati e in gamba, l'unica cosa che mi fa rabbia è che, all'esaurimento del credito, il sistema sia programmato in maniera tale da non farti disconnettere immediatamente, tutto qui :)

Grazie comunque!

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Riconosco che spesso alcuni operatori del 119 sono molto più preparati e in gamba, l'unica cosa che mi fa rabbia è che, all'esaurimento del credito, il sistema sia programmato in maniera tale da non farti disconnettere immediatamente, tutto qui :)

Grazie comunque!

Hai perfettamente ragione

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[...] Morale della storia, la maggior parte degli operatori non hanno le basi per compiere il proprio lavoro.

Purtroppo talvolta è così.

In effetti, ci sono protocolli e procedure per la tutela e la soddisfazione cliente che, vagliando il singolo caso e la recidività o meno della problematica, permettono una risoluzione reclamo eccellente.

Il problema è conoscere la procedura...e avere voglia di lavorare...virtù non da tutti :leggi:

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Riconosco che spesso alcuni operatori del 119 sono molto più preparati e in gamba, l'unica cosa che mi fa rabbia è che, all'esaurimento del credito, il sistema sia programmato in maniera tale da non farti disconnettere immediatamente, tutto qui :)

Grazie comunque!

La problematica delle promo web tim è relativa alla tariffazione non in euro(o cent)/min ma in cent/kb.

Dacchè parliamo di pacchetti dati spostati e non di euro/min, non vi è la medesima repentinità nell'aggiornamento credito, considerando che il sistema è programmato per permettere il trasferimento di un pacchetto da tot kb, non del kb singolo. A questo punto, se per un attimo il clt non è sotto rete "intelligente" e l'aggiornamento linea invece che dopo 10-15 minuti avviene dopo 20-25 minuti...in alcuni casi abbiamo il patatrac.

Va detto che questi sono casi sparuti e "sfortunati": in genere il sistema, se è senza promozioni o a promozione terminata, interrompe la connessione non appena il credito arriva a pochi centesimi di euro per evitare un sottocredito.(E anche lì c'è gente che si lamenta, perchè il sistema l'ha sconnesso prima di finire tutto il credito, e loro non hanno finito di scaricare ciò che desideravano... :sigh: )

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Colgo l'occasione per presentarmi a tutto il forum :) Ciao!!!:P

Allora le mie riflessioni....

Contro = la connessione gprs/edge/umts/hi speed nn si interrompe immediatamente, pertanto possono generarsi casi di questo tipo.

Pro= La connessione è gprs/edge/umts/hi speed se nn ricordo male Tim è l'unico gestore ad offrire 4 coperture per la connessione dati.

Contro= La gente che lavora al 119 nn ha le basi per compiere il proprio lavoro.

Pro= il 119 dà assistenza... ed è l'unico contatto gratuito in caso di necessità e/o assistenza gli altri l'assistenza te la fanno pagare.

Un saluto a tutti.

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