Accedi per seguire   
Seguaci 0
lubomabu

Configurazione Router Della Sitecom

27 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho comprato due giorni fà un router della sitecom wl-160 ma non riesco a configurarlo.

Allora se provo a connettermi al router con il wireless di una usb della sbs ogni tanto mi ricosce il router e ogni tanto no, ma cmq quelle volte che lo riconosce non riesce a collegarsi (mi viene fuori cavo di rete disconesso e poi un altra icona con nessuna connessione). Quindi sono passato a collegarmi con il filo diretto al router, con il filo diretto riesco a collegarmi al router e mi si connette con la connesione locale, però non mi internet... come faccio a configurare il router???

Il modem che uso è alice.

Un saluto, e un grazie per l'eventuale aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, nessuno mi aiuta?? ho sbagliato a formulare la domanda?

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi è la configurazione del router....

System

Uptime 0day:0h:16m:37s

Firmware Version 1.45

Wireless Configuration

Mode AP

Band 2.4 GHz (B+G)

SSID Sitecom

Channel Number 11

Encryption Disabled

BSSID 00:0c:f6:24:b5:28

Associated Clients 0

TCP/IP Configuration

Attain IP Protocol Fixed IP

IP Address 192.168.0.1

Subnet Mask 255.255.255.0

Default Gateway 192.168.0.1

DHCP Server Enabled

MAC Address 00:0c:f6:24:b5:28

WAN Configuration

Attain IP Protocol PPPoE Connected

IP Address 87.8.32.3

Subnet Mask 255.255.255.255

Default Gateway 192.168.100.1

MAC Address 00:0c:f6:24:b5:29

Modificato da Crito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao Crito,

appena possibile riceverai una risposta... :) non dubitare. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che a me manca questa parte....

). Clonare l'indirizzo MAC o inserire il nome dell'host o del computer.

4. Fare di nuovo clic su ‘Next’ e quindi su ‘Reboot’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei darti una mano ma devi spiegarmi bene la situazione:

hai due pc. uno è connesso al router, l'altro ha il pennino wireless attaccato, vero?

il modem è collegato al pc che a sua volta è collegato al router?

Modificato da _peppe_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho solo un pc che vorrei connettere in maniera wireless tramite un pennino. Solo che il pennino non riesco a farlo collegare con il router. quindi per adesso, solo per configurare il router, ho collegato il pc al router. Quindo adesso il pc si connette al router, quindi posso cambiare la configurazione ma non riesco a collegarmi ad internet.

Quindi ho modem collegato al router tramite porta wan e il router collegato con il filo al pc ma vorrei collegarlo in wireless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve che continui ad uppare i tuoi post ...come ti è stato già detto appena qualcuno sarà in gradi di aiutarti lo farà...devi solo avere pazieza..

Il tuo pennino non ha un CD con il suo software? Devi installare il software del pennino e poi da li potrai fare la configurazione per ricevere il segnale dal router..in ogni caso prima di attivare il wireless devi poter navigare via cavo ..se dici che non riesci a conneterti ad internet ...prima devi risolvere quel problema.. :)

LEGGI QUI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso riesco collegarmi con il cavo (ho aggiornato il firmware)...

Ma non riesco con la chiavetta, mi dice potenza segnale:segnale assente.

P.S.il dhcp lo disabilitato e ho impostato il Ip manualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho acquistato anche io il tuo stesso router e ho avuto una marea di problemi, tanto che l'ho mandato in assistenza e me ne hanno dato subito uno nuovo (come se sapessero già che non c'era speranza che avessi sbagliato io qualcosa nelle impostazioni): quello nuovo ha avuto più o meno gli stessi problemi con sfumature differenti!!

Son riuscito piano piano a risolverli ma in ogni caso funziona sempre malissimo, ogni tanto mi si disconnette la wireless e non si riconnette se non dopo un sacco di tempo, mi va lentissimo in internet e tanti altri problemi, ma solo tilissandolo in modalità wireless, con il cavo mi va liscio come l'olio..incrdibile!! Fatto sta che mi ci sono sbattutto così tanto che alla fine mi ha snervato e ci ho rinunciato: mi son comprato un'altro router.

In ogni caso, dato che io ce l'ho ancora, se vuoi ti posso mandare il file di back up delle mie impostazioni (chiaramente poi ti controlli tu i parametri della tua wan) e ti posso assicurare che con queste impostazioni "funziona", pensa che anche emule mi va conun id alto, peccato che però ci sono tutti quegli altri problemini!!!!

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma avevi aggiornato il firmware?? A me prima di aggiornarlo non mi navigava neanche...

Io il firmware lo scaricato da qui:

http://www.sitecom.com/drivers_result.php?...9&groupid=5

Cmq mandami i parametri...

Se non li vuoi mettere on line, la mia email è ********@*****

Un saluto

edit: messaggio modificato. come da regolamento (art. 3, punto 17) è vietato inserire nei post indirizzi e-mail. Per lo scambio di indirizzi utilizzate gli mp. :)

Modificato da ctrl-alt-canc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si li avevo aggiornati e come, se no altro che problemi, era come stare connessi ad un forno a microonde!!

Cmq stasera torno a casa a ti mando in quell'indirizzo il file di configurazione, purtroppo non lo ho qui con me ora.

A dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma non trovo il file con le impostazioni che ti avevo promesso, domani posso mettere mano al router in questione e ti recupero il back up..scusami ancora.

A domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crito ho il file che ti avevo promesso, però c'è un problema: non avevo copiato il tuo indirizzo e-mail prima che lo togliessero.

Ho allegato il file qui, non so come funzioni perchè non sono molto pratico di forum, cmq se ci sono problemi ricontattami.

I parametri per entrare nella configurazione del router sono:

http://192.168.0.1

admin

admin

La psw della rete wireless è:

wificasa

Chiaramente poi sistemateli tu a tuo piacimento però prova a vedere se con questa configurazione ti va.

P.S. se ti imposti come indirizzo ip della tua scheda di rete wireless 192.168.0.100 le porte 4662 (TCP) e 4672 (UDP) utilizzate dal muletto sono aperte.

Ciao ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo nessun allegato

Fai copia incolla e postalo quì...

Un saluto e grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il notepad di windows dovrebbe aprirlo...ma aprire un file del genere serve a poco. nel migliore dei casi ti troverai davanti au una serie di caratteri incomprensibili a meno che non conosca il criterio con il quale il software che ha generato il file salva i suoi dati.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0