Accedi per seguire   
Seguaci 0
Cooguar

"houston, C'è Un Problema..." (o Forse No)

4 messaggi in questa discussione

Ciao amici.

Premettendo che sono nuovo sia del forum sia dell'informatica, volevo sottoporvi un problema che riscontro sul mio PC. A dire, il vero, non so neanche dirvi se è un problema, poiché i sintomi sono in tono minore.

In sintesi:

Non riesco a mettere come default in IE 7 la pagina bianca, agendo nella scheda "Opzioni", poiché nella barra appare la famigerata indicazione "about:blank", mentre se clicco per una scheda nuova, nella barra compare invece "about:Tabs".

Ora, non vengo reindirizzato a nessun altro sito, ne mi si spalancano pop up non voluti, ed eseguendo diversi antivirus a antispyware in circolazione (del tipo freeware download) sia in modalità provvisoria che normale non viene rilevato alcunché. Spulciando su Internet, credo si tratti dello spyware coolwebsearch, e dalla scansione con un'altra utility (per non fare pubblicità magari vi dico in mp qual'è) freeware ho avuto tale responso: %SystemRoot%\system32\blank.htm

Vi chiedo: è un parametro default? o meglio non dormirci su e fare qualcosa? E cosa?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub: Ciao Cooguar

benvenuto anche da parte mia... :P

CoolWebSearch è un fastidioso hijacker, e provoca messaggi di errore in fase di riavvio del personal computer (riguardano i file WIN.INI e IEDLL.EXE), l'impossibilità di aprire la finestra delle opzioni di Internet Explorer, modifica della home page del browser con un'altra, non permette l'aggiornamento di software come SpyBot, Ad-Aware, SpywareBlaster e simili.

Per capire se è presente sul tuo computer basta eseguire cwshredder

basta avviarlo facendo doppio clic sull'eseguibile e premere il tasto Fix.

Dopo di che controlla di avere installato l'ultima versione della Java Virtual Machine, (star>impostazioni>pannello di controllo>Java>aggiornamento>aggiorna adesso).

Gli ultimi aggiornamenti di windows, dal Windows update.

Poi ti consiglierei di navigare con un browser più sicuro di IE7 come Firefox

e di dare un' occhiata a questa pagina, contiene una guida per mantenere il pc libero da spyware.

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=11807

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a mettere come default in IE 7 la pagina bianca, agendo nella scheda "Opzioni", poiché nella barra appare la famigerata indicazione "about:blank", mentre se clicco per una scheda nuova, nella barra compare invece "about:Tabs".

agli ottimi consigli di angelique aggiungo solo che quel comportamento è assolutamente normale per IE7. Impostando la pagina bianca compare nell'URL "about:blank" e cliccando su nuova scheda compare invece "about:Tabs", quindi niente malware.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0