Accedi per seguire   
Seguaci 0
Office99

Alice Mia, Una Giungla

9 messaggi in questa discussione

Salve...inutile ripetere quello che già migliaia di utenti hanno detto e scritto a riguardo del fantomatico 187 della telecom. L'incompetenza di chi risponde è disarmante. Nulla contro di loro, ma dato che ho pagato mi aspettavo quella tanto declamata assistenza che pubblicizzano dapertutto.

Mi rivolgo a voi, aiutatemi perfavore.

15gg fa ho installato Alice Mia Wi-Fi, due PC, un collegamento via USB e un collegamento con Terminal Adapter (tutto originale), da manuale si legge: collegandosi al sito 192.168.1.1 avrete tutte le informazioni riguardo lo stato del vostro modem e della vostra linea Wireless. Ma non è così, io mi collego al sito e mi dice "Wi-Fi non presente" (e senza visualizzare il tasto configurazione), in realtà io sono collegato con entrambi i PC, uno dei quali con linea Wi-Fi!. Ho provato di tutto, ma nulla. Al 187 manco sanno di cosa sto parlando.

Inoltre dal PC collegato via Wi-Fi dovrei ottenere un collegamento "Linea senza fili" corrispondente alla Smart Card inserita nel modem Gate Base (come da manuale), invece mi presenta solo un collegamento "Linea senza fili" Modem Pirelli, con il quale mi collego sì, ma senza le protezioni WEP!.

Qualcuno di Voi possiede Alice Wi-Fi ? potrebbe chiarirmi le idee percortesia ?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente non possiedo Alice Wi-Fi

posso solo consigliarti di non stancarti a chiamare il 187,alla fine troverai qualcuno che ti aiuterà a risolvere.

Normalmente succede sempre cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Office99, benvenuto tra noi! :P Se vuoi farti conoscere da tutta la comunità, ti invito a presentarti nella discussione Benvenuto.

Riguardo al 187, purtroppo le cose stanno così, anche se la situazione dei call center delle grandi compagnie di TLC è un po' particolare, ci sono diversi aspetti da considerare.

Per il tuo problema, non conoscendo Alice mia, non ho ben capito una cosa: a che ti serve il terminal adapter?

Altra cosa: com'è fatta la tua rete? Tu hai due PC e il router Gate, i due PC comunicano col router via wireless? Il router ha un access point integrato?

Infine, potresti postare uno screenshot della pagina di configurazione, avendo cura di cancellare le informazioni riservate (IP pubblico, eventuali riferimenti personali, ecc...)?

:)

Edit: intanto, come giustamente suggerisce Nilox, continua, armandoti di pazienza, a stressare il 187.

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sopra ti dico di continuare a tenere occupata una delle linee del 187!

volevo aggingere questo: quei modem/router (in comodato d'uso giusto?) mi pare escano da telecom senza l'adattatore WiFi!! e dubito che possano fornirtene uno! :)

il peggio è che non puoi neanche cambiare router, perchè la connessione necessita della smart card! :P

se fosse cosi non ti rimane che provvedere autonomamente a cambiare configurazione come segue:

dovrai munirti di un router/access point.

colleghi il gate ad router/access point ethernet. in cascata a questo apparato, ci colleghi i pc: quelli wireless accederanno all'antenna del tuo accesspoint quelli cablati collegati direttamente al tuo router/AP.

se dovesse interessarti ti dirò quali modelli di router/AP possono fare al caso tuo! (in tutto quanti pc via cavo vuoi collegare?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto proprio oggi questo prodotto danno il modem con smart più un modulo aggiuntivo Wi-Fi! Siccome sono allergico ai prodotti in comodato uso consiglio un router con modem integrato ADSL Wi-Fi Con profilo Naked (Solo dati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr. hitech..

ma è quello tondo rosso e nero??

quelli funzionano solo se metti la smart card (mi diceva l'omino telecom) .. la connessione proprio non funziona senza smart card (neanche con altro router)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alicegate.gif

Si confermo! Deve autenticare prima la sim! Poi seguire le istruzzioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Driver modem Alice ADSL

Ti raccomandiamo di seguire i seguenti passi:

Assicurati che l'utility di decompressione Winzip sia correttamente installata.

Seleziona nella tabella sottostante il link relativo al modem e al Sistema Operativo che possiedi.

Clicca sul bottone Apri nella finestra di download che apparirà a video.

Clicca sul bottone Estrai nella finestra di WinZip.

Specifica nell'apposito campo il percorso ove posizionare i contenuti estratti (es. C:\tmp\) e conferma cliccando sul tasto Estrai.

Verrà creata una nuova cartella che ha il nome del modem o del driver (ad es. SpeedWebUSB).

Segui le istruzioni riportate nella tabella.

Da: Alice - Driver modem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso AliceMia a casa e mi trovo molto bene, ho tutti i moduli, Gate, WI-Fi e modulo DECT.

Se vuoi, facci uno squillo su Skype (nick = hostingstudio), chiedi della direzione e cerco di guidarti a voce!

Ciao

Fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0