Accedi per seguire   
Seguaci 0
angryant

.....aiuto Acquisto Pc

78 messaggi in questa discussione

Salve,

sto per acquistare un nuovo pc e dopo alcune considerazioni sarei propensa a prendere un preassemblato. ho visitato i siti di diversi produttori (hp,dell, fujitsu, packard bell,....) e al momento sono indecisa tra hp e dell, con qualche punto in più per hp.

vi chiedo un aiuto in quanto non ho mai comprato un preassemblato e non vorrei fare sciocchezze....

per un'idea delle mie esigenze, vi dico che lo utilizzo un pò per tutto,da office a internet, un pò di grafica, trasferimento/elaborazione di filmati, musica, a volte giochi.

vorrei un parere su queste configurazioni HP (per i quali il prezzo si aggira tra i 1000 ed i 1300 eurini da pccity. ) ed eventuali suggerimenti.

config 1 HP

Processore, sistema operativo e memoria

Processore Intel® Core™2 Duo E6300

Windows Vista™ Home Premium autentico

Tecnologia Intel® Viiv™

Chipset express Intel® 945G

Memoria standard 1 GBSDRAM DDR2

Slot per memoria 4 socket

Disco rigido interno 320 GB SATA da 3 GB (7200 rpm)

Tipo di unità ottica DVD-writer

DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribeCaratteristiche

Lettore di schede di memoria 15-in-1

Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Wireless LAN 802.11 b/g

ATI RADEON X1650 SE, con Avivo

512 MB di memoria dedicata, fino a 768 MB di memoria disponibile come richiesto da Windows Vista™

Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)

Audio Intel® High Definition Audio 7.1

Connettori audio

3 porte audio frontali, 6 porte audio analogico posteriori e 2 porte audio digitale posteriori

Telecomando HP Vista Media Center

Alloggiamenti unità esterne

2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 1 alloggiamento per HDD interno, 1 alloggiamento per HDD esterno

Porte I/O esterne

6 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale)

Slot di espansione

3 PCI (1 disponibile)

Dimensioni (L x P x A)192 x 420 x 385 mm

Garanzia1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

config 2 HP

Processore, sistema operativo e memor

Processore Intel® Core™2 Duo E6400

Windows Vista™ Home Premium autentico

Tecnologia Intel® Viiv™

Chipset express Intel® 945G

Memoria standard 2 GB SDRAM DDR2

Slot per memoria 4 socket DIMM

Unità interne

Disco rigido interno320 GB SATA da 3 GB(7200 rpm)

DVD-writer

DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe

Caratteristiche del sistema

Lettore di schede di memoria 15-in-1

Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Wireless LAN 802.11 b/g

ATI RADEON X1700 SE, con Avivo

RAM video 512 MB di memoria dedicata, fino a 1280 MB di memoria disponibile come richiesto da Windows Vista™

Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)

Audio interno Intel® High Definition Audio 7.1

Connettori audio

3 porte audio frontali, 6 porte audio analogico posteriori e 2 porte audio digitale posteriori

Telecomando HP Vista Media Center

Alloggiamenti unità esterne

2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 1 alloggiamento per HDD interno, 1 alloggiamento per HDD esterno

Porte I/O esterne

6 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale)

Slot di espansione

3 PCI (1 disponibile)

Dimensioni (L x P x A)192 x 420 x 385 mm

config DELL dimension 9200

Componenti

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo E6400 (2,13 GHz, 1066 MHz, 2 MB)

SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 (ora VISTA home Premium) autentico (con CD di ripristino)

SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 3 anni di assistenza a domicilio

MEMORIA Memoria DDR2 a doppio canale da 2048 MB [2 x 1024] a 533 MHz

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) con cache DataBurst™ da 8 MB

UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x

SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 7900GS da 256 MB

Accessori

SCHEDE AUDIO Audio integrato compatibile con Dolby Digital 7.1

UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore interno di schede di memoria 13 in 1

SINTONIZZATORI TV Scheda PCI integrata con sintonizzatore TV analogico e telecomando (MCE/Premium/Ultimate) Dell™

SUPPORTI SISTEMA Dimension 9200 Resource CD

Ok spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento.........e che stavolta sia tutto leggibile!

.......thanks! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]angryant[/ben]

tra i tre direi che il migliore è il terzo... ha un ottima scheda video e un ottimo processore.

hai pensato di fartene assemblare uno apposta per te? se vuoi ti preparo una configurazione :P dimmi solo il budget :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Graaaazie!

allora....ci ho pensato eccome ad assemblarlo io ma..........

ho pensato che potrei incorrere in qualche errore (certo, con il tuo aiuto o di chi si rende disponibile potrei cambiare idea)

poi, il risparmio mi sembra sia relativo, visto che con un preassemblato avrei questi vantaggi:

. s.o. originale

un sistema che dorebbe essere perfettamente allineato perchè già testato, quindi minimo rischio di conflitti ed errori

poi la facilità di ripristino/installazione,

una serie di cosine/optionals che di solito montano i preassemblati

il mio budget è attorno ai 1000 euro (per un preassemblato). scende un pò per uno che dovrei assemblare io.

certo, devo scendere a qualche compromesso...e di fatto vorrei capire qual'è il miglio rapporto qualità prezzo e, soprattutto, capire se effettivamente si tratta di macchine che renderanno bene per qualche anno......e le prestazioni sono accettabili per fare un pò di tutto.....

ecco una terza configurazione, sempre dell'HP che costa circa 1200 euro:

Processore, sistema operativo e memoria

Tipo di processore Processore Intel® Core™2 Duo E6400

• 2 x 2,13 GHz, 2 MB di cache livello 2, 1066 MHz

Sistema operativo installato Vista home premium

Windows Vista Premium Ready

Piattaforma Tecnologia Intel® Viiv™

Chipset Chipset express Intel® P965

Memoria standard 2 GB

Tipo di memoria SDRAM DDR2

Slot per memoria 4 socket DIMM

Unità interne

Disco rigido interno 320 GB

Controller del disco rigido Disco rigido SATA da 3 GB

Velocità del disco rigido (7200 rpm)

Disco rigido esterno HP Personal Media Drive venduto a parte (PC170A)

Tipo di unità ottica DVD-writer

Velocità dell'unità ottica DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe

Caratteristiche del sistema

Scheda di memoria Lettore di schede di memoria 15-in-1

Interfaccia di rete Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Tecnologie wireless Wireless LAN 802.11 b/g

Adattatore video ATI RADEON X1650 SE, con Avivo

RAM video 512 MB di memoria video

Sintonizzatore TV Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)

Audio interno Creative Sound Blaster® X-Fi 7.1

Connettori audio 3 porte audio frontali, 3 porte analogiche posteriori, 1 porta analogica e digitale combinata, AD-Link posteriore

Tastiera Tastiera wireless e mouse ottico

Controllo remoto Telecomando HP Media Center

Alloggiamenti unità esterne 2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 1 alloggiamento per HDD interno, 1 alloggiamento per HDD esterno

Porte I/O esterne 6 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale)

Slot di espansione 3 PCI

cosa ne pensi?????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra queste preferisco sempre la terza che hai postato. ha una scheda grafica migliore.

per assemblare il pc:

hai gia dato uno sguardo alla nostra guida all'assemblaggio?

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=25854

Il s.o. originale lo puoi comprare anche tu che assembli il pc.. per quello non è un problema.

per la compatibilità hardware possiamo darti delle dritte noi, mentre durante le installazioni di windows e dei driver dovrai avere un minimo di esperienza. se vuoi , comunque, noi potremmo guidarti. alla fine quando acquisti il materiale ti forniscono i cd con i software e i drivers da installare.

Se vuoi evitare tutte le rogne ed usare subito il pc, allora prendi un preassemblato.

io eviterei i computer HP, se possibile.. preferirei i DELL o gli ASUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oooooooh grazie!

allora.... gli ultimi due pc che ho avuto li ho assemblati io con l'aiuto di un amico/negoziante...

sono tranquillamente in grado di installare s.o., driver, etc...... ma grazie millissime per il supporto, che in ogni caso trovo sia sempre, in ogni caso, utile.

il punto "dolente" è un'altro...........

primo, e dimmi se sbaglio, mi sembra che la maggior parte dei problemi dei pc si hanno su quelli che ciascuno si assembla per proprio conto, piuttosto che con i preassemblati.

secondo, alla fine se volessi anche il s.o. originale non risparmierei praticamente nulla asemblamndolo da sola.

terzo, mi sto orientando (anche se con un pò di timore ancora) verso i preassemblati in quanto penso siano più stabili, sitemi già testati dove è difficile che vi siano conflitti.

poi se si presenta un problema è più facilmente risolvibile (almeno in garanzia, che però può durare fino a 3 anni) senza stare ad impazzire, come spesso mi è capitato, per capire cosa c'é che non va.

ed infine, i preassemblati hanno una serie di accessori che io proprio non potrei avere in altro modo.....tipo le porte sul lato frontale del case quanlche altro ninnolo che di solito danno......questa è la meno importante, ma lo dico giusto per chiarire tutti i punti.........

queste sono le motivazioni che mi stanno spingendo verso i preassemblati.......

altro elemento importante che forse può fare la differenza è che per quanto mi piacciano i comouter, mi piaccia ogni tanto installare un gioco, fare un pò di grafica con photo shop o trasferire e montare filmanti.......non sono molto attratta da esperimenti e giochetti hardware.........

forse questo può fare la differenza.

quello che cerco è un sistema potente si ma stabile e affidabile, che non mi abbandoni nel momento del bisogno!

cosa ne pensi?????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

primo, e dimmi se sbaglio, mi sembra che la maggior parte dei problemi dei pc si hanno su quelli che ciascuno si assembla per proprio conto, piuttosto che con i preassemblati.

secondo, alla fine se volessi anche il s.o. originale non risparmierei praticamente nulla asemblamndolo da sola.

terzo, mi sto orientando (anche se con un pò di timore ancora) verso i preassemblati in quanto penso siano più stabili, sitemi già testati dove è difficile che vi siano conflitti.

poi se si presenta un problema è più facilmente risolvibile (almeno in garanzia, che però può durare fino a 3 anni) senza stare ad impazzire, come spesso mi è capitato, per capire cosa c'é che non va.

1. se sono ben assemblati, non si incorrono in problemi simili :P

2. si.. questo è possibile.. ossia qualche risparmio dato dal fatto che loro acquistano in stock. se vai comunque da un ottimo negozio (magari online) potresti pagarli a prezzi molto simili.

3. per la garanzia... anche i negozianti dovrebbero fornirla.

negli assemblati, tu sai esattamente cosa ci metti dentro, ossia che scheda madre, che HDD, che DVD+-RW ecc ecc...

Gli accessori sul case, dipendono dal tipo di case che scegli, mentre se ci sono altri, li puoi installare tranquillamente nel computer.

Alla fine i preassemblati non sono altro che normali pc assemblati dalle case produttrici :P

altro elemento importante che forse può fare la differenza è che per quanto mi piacciano i comouter, mi piaccia ogni tanto installare un gioco, fare un pò di grafica con photo shop o trasferire e montare filmanti.......non sono molto attratta da esperimenti e giochetti hardware.........

forse questo può fare la differenza.

considerando questo punto.. potresti prendere un preassemblato :wub:

io sono del parere che un assemblato (da un negoziante in gamba) sia un ottimo prodotto. poi gli intoppi ci possono essere sia con gli assemblati che con i preassemblati.

Ad ogni modo, se non vuoi perdere la testa.. prendi un preassemblato

ps. non ti voglio convincere :) solo dicendo cio che penso ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che non mi vuoi convincere, anzi, mi stai aiutando a riflettere.

alla fine si tratta comunque di un investimento per una cosa che, almeno io, utilizzo ogni giorno,. il mio pc è acceso in media 10/12 ore al giorno, quindi benchè alla fine c'è sempre un certo grado di incertezza, dato che questo pc dovrà durare alcuni anni, vorrei fare una scelta oculata.

ti sono molto grata per la pazienza e i consigni, dimmi pure ciò che ritieni oportuno.

anzi, sai che c'é? se mi aiutassi ad identificare i pezzi per assemblare un pc???

potrei fare poi un confronto e delle valutazioni, in termini di costi e.....bè, anche di rischi.

prima di questo però vorrei dire una cosa ancora. sono tornata sul sito dellla DELL per individuaremeglio un sistema.....ma devo dire che alla fine resto sempre un pò delusa.... mi spiego:

- il sistema individuato è un DImension 9200.

il s.o. che mi dà di defoult è xp, benchè in altra pagina del sito dice che è perfettamente in oinea per vista (compreso Aero).

se cerco di "personalizzare" il pc, come indicato dal sito, non mi consente di cambiare scheda video e processore.....e poi la ram è a 533mhz......ora non ne sono certa, ma la ram dell'ati non è a 1667?.... ho come la sensazione di stare un un luogo un pò "stretto" con dell..... cosa ne pensi? sarà dovuto al fatto che è tutto "virtuale" mentre gli hp li ho visti da vicino?

tornando al pc da assemblare, cosa ne pensi di questi?

mobo MSI 975X Platinum Power Up Edition

o meglio una che supporti il sistema crossfire di ati o sli di Nvidia (non saprei quale scegliere)

cpu e 6400, tecnologia viiv

scheda video....ati o nvidia, con riferimento a quanto scritto sopra, ma avrei bisogno di un aiutino

hd mi va bene anche uno da 200gb, sata

scheda audio miandrebbe bene una integrtata, magari di buona qualità

masterizzatore dvd

sicuro almeno una porta firewire

scheda di rete (lan 107100), magari wireless

card reader...

case che mi dia la possibilità di avere porte di ingresso forntali (audio, firewire, usb 2.0)

.............e poi ventole edissipatori di cui so molto, molto poco se non che sono indispensabili!

eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le ram.. le ddr2 possono essere 533, 667, 800 o 1066Mhz.

per il pc.. vedi che prezzi riesci a trovare con questi componenti:

Intel Core2 duo e6400

asus p5b-e

ddr2 1gb pc667

ati x1650Pro o nvidia 7900Gs

HDD Sata2 maxtor 250gb

masterizzatore DVD

case

alimentatore 450W (minimo)

lettore floppy (se vuoi anche con lettore card)

se ho tralasciato qualcosa del post.. perdonami.. il sonno mi sta assalendo.. prometto di tornarci domani con piu tranquillità e freschezza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa configurazione rispecchia abbastanza quella del Dell......tranne che per la scheda madre.......

il guaio dei preassemblati è che non è facile sapere, ma sul sito andando a vedere le specifiche ho scoperto che montano le gigabyte....

magari domani li chiamo e cerco di saperne di più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedi anche per la marca dell'HD.

quanto ti viene a costare il pc della dell? è comunque un ottima macchina :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pc dell viene trai 1000 ed i 1200... però ho notato che la ram è a 533 mhz... il prezzo sale e non poco se i mb sono 4068 (o cosa del genere) a 667 mhz...

ma che differenze ci sono tra le due ram????? si avvertono sempre o solo con alcune applicazioni???

...ah e credo che la ram dei dell sia tutta kingston. buono,no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ram kingstom sono di qualità normale.

per le ram.. 4gb sono troppi per il tuo pc.

1 gb va benissimo e secondo me, sia se sono a 533 che se sono a 667.

cosa cambia tra i due tipi:la velocità di clock. le seconde hanno un clock, quindi una velocità leggermente superiore. tuttavia, se non fai operazioni troppo complesse e molto pesanti non avverti la sostanziale differenza.

se usi il pc per uso internet, ufficio, ma anche per i giochi un sistema con ram a 533mhz va bene. :)

alla fine la differenza tra le due soluzioni non è abissale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ok...forse un pò alla volta sto rinforzando l'ipotesi di prendere un dell....... cmq domani li chiamo per evere le info su mobo, hd etc...

e poi vediamo.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiamato la dell.........e c'é qualche sorpresa!!! :steve:

le mobo dei loro pc sono marcate Dell.

il chipset per la config da me scelta è Intel P965 ...express...etc...

l'HD è marcato Dell

se non voglio la scheda video nvidia 7900 gs o prendo una versione che costa il triplo o la ati x1300 SE! uffaaaaaaa :ranting2:

ma la sopresa amara è che i loro pc non hanno Vista! nanche come aggiornamento!!!

avevo letto questa cosa su un forum ed effettivamente.... è così!

dicono tra 10 giorni sarà disponibile....ma chissà.....

e adesso che faccio??? :)

aspetto 10 giorni e poi mi prendo un hp????? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSEMBLATO!

non mi fiderei di un preassemblato neanche se me lo vendesse mio cugino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti aspettare che escano i loro pc con vista (anche se ancora ha parecchie incompatibilità con software e componenti).

oppure prendere un preassemblato, ma anche in questo caso non ti conviene comprare Vista.. sempre per lo stesso motivo.

se non vuoi assemblarlo e vuoi vista come OS ti coverrebbe aspettare qualche giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non ho problemi ad attendere un pò di giorni, figurati!

il punto è un altro.... ho la sensazione che Dell non uscirà con vista così presto.........

allora io aspetto un pò ma se poi non esce????? :P

credi che l'HP che ha già vista installato comunque non valga la pena????

credi che Dell sia comunque migliore?

hai dato uno sguardo alla terza config HP che ho postato? (non inclusa nel primo messaggio) ....... :leggi:

accidenti, mi sembra di fare passi indietro invece che avanti!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credi che l'HP che ha già vista installato comunque non valga la pena????

Regola generale: Qualuqnue cosa ma non HP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) .......ci terrei tantissimo a sapere perchè tutto tranne HP..........

sicuramente ci saranno validi motivi...e mi domando quali siano

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) .......ci terrei tantissimo a sapere perchè tutto tranne HP..........

sicuramente ci saranno validi motivi...e mi domando quali siano

:P

Prima di tutto perchè hanno un sistema di assistenza scadente. E poi perchè i loro prodotti non sono il massimo della qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok d'accordo, l'assistenza è scarsa, ma forse dovuto al fatto che si vendono in negozio mentre i dell solo in rete?

per i componenti....io ho qualche dubbio che dell monti solo pezzi ottimi, guarda la scheda video ad esempio....

e credevo infatti di aver individuato delle configurazioni simili, per hp e dell......fermo restando che dell monta pezzi marcati semplicemente dell....(scheda madre e HD). mi9 sembra cioè che i componenti che tuilizza hp siano più facilmente valutabilli in quanto sul mercato aperto a noi tutti....

insomma, garanzia a parte, credevo vi fossero altri motivi per cui hp non gode di buona considerazione da queste parti....ad esempiop delle cattive configurazioni o con server datati o mancanti...blocchi da qualche parte, non so.... mi domando se la cattiva fama di hp qui sia dovuta ad esepienze o conoscenze dirette oppure ad altro...

e lo stesso mi domando anche per Dell. :P

ma una curiosità, se questa configurazione non fosse marcata,cioè fosse creata da me cosa ne pensereste????

eccola qua:

Processore, sistema operativo e memoria

Tipo di processore Processore Intel® Core™2 Duo E6400

• 2 x 2,13 GHz, 2 MB di cache livello 2, 1066 MHz

Piattaforma Tecnologia Intel® Viiv™

Chipset Chipset express Intel® P965

Sistema operativo installato Vista home premium

Windows Vista Premium Ready

Memoria standard 2 GB

Tipo di memoria SDRAM DDR2

Slot per memoria 4 socket DIMM

Disco rigido interno 320 GB SATA da 3 GB (7200 rpm)

Velocità dell'unità ottica DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe

Scheda di memoria Lettore di schede di memoria 15-in-1

Interfaccia di rete Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Tecnologie wireless Wireless LAN 802.11 b/g

Adattatore video ATI RADEON X1650 SE, con Avivo

RAM video 512 MB di memoria video (fino a 768 mb in hypermemory)

Sintonizzatore TV Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)

Audio interno Creative Sound Blaster® X-Fi 7.1

Connettori audio 3 porte audio frontali, 3 porte analogiche posteriori, 1 porta analogica e digitale combinata, AD-Link posteriore

Tastiera Tastiera wireless e mouse ottico

Controllo remoto Telecomando HP Media Center

2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 1 alloggiamento per HDD interno, 1 alloggiamento per HDD esterno

Porte I/O esterne 6 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale)

Slot di espansione 3 PCI

....per me le vostre opinioni sono importanti, quindi spero che non perdiate la pazienza! solo diciamo ho bisogno di ragionare un pò su questa cosa prima di agire.,.... :P

grazie a tutti! apprezzo molto il vostro contributo! ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi domando se la cattiva fama di hp qui sia dovuta ad esepienze o conoscenze dirette oppure ad altro...

Non parlo per sentito dire...se è questo che intendi. Tutti i PC HP su cui ho avuto il "piacere" di mettere le mani avevano problemi "strani". Questa è la mia esperienza che qualcun altro potrà sempre smentire.

Per quanto riguarda la DELL....non ho mai usato un loro PC quindi mi astengo dal giudicare.

ma una curiosità, se questa configurazione non fosse marcata,cioè fosse creata da me cosa ne pensereste????

eccola qua:

Penserei che è una buona configurazione ma che mi stanno leggermente antipatiche le versioni SE delle schede video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch io ho avuto problemi con i prodotti HP.. <_< <_< :locked:

per quanto riguarda la configurazione direi che è buona.. come ske.. vedo di mal occhio quella scheda video SE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ..... :P se avete la pazienza di sopportarmi ancora un pò vorrei fare un salto diciamo in un terreno che certo voi preferite ma io conosco ancora poco..... :P

definire una configurazione e vedere quanto mi costa comprare i singoli pezzi, fermo restando che poi dovrei trovare una persona di fiducia (tecnicamente parlando) per l'assemblaggio....io avrei paura di commettere errori. Una prova, poi vado in giro per negozi e...vedremo.

ci state? ;-)

allora, nella mia (magari non totale) ignoranza ed in base a ciò che vorrei ho individuato questi elementi:

ah un presupposto fondamentale, motivo che poi mi ha portato sui preassemblati, è la maggiore stabilità ed affidabilità possibile della macchina.

- cpu E6400 ...tecnologia viiv

- sk madre, ho sentito parlare bene e male della asus p5b. se può dare problemi preferisco un'altra. con chipste intel 965P dite che va bene o superiore? ah ho bisogno di un ingresso per acquisizione video (firewire) che credo sia integrato giusto?

- case, vorrei che il mio pc avesse delle porte frontali (usb, firewire, audio....) ma non ho capito quanto dipende dalla scheda madre e quanto dal case..... so solo che l'ultimo pc che ho avuto aveva il case con 2 usb frontali che non hanno mai funzionato, in quanto non sono riuscita a collegarle alla scheda madre!

- sk video.... in linea di massima in base a quanto vedo sui forum mi sembra che le ati diano meno problemi (io ne ho avute due e non mi hanno mai dato problemi), cosa mi suggerite?

- HD non ho bisogno di un grande volume, purché sia sata e con rpm 7200...... se c'é altro ditemi voi.

- ventole, dissipatori e quant'altro.....sono piuttosto digiuna! ditemi voi cosa serve. ho capito però che mi serve un alimentatore da 400/500 w giusto?

- non ho necessità di scheda audio, va bene una decente integrata.

dfimentico qualcosa?

ah tenente conto, se opportuno, che il pc resterebbe acceso in media 10 ore al giorno.....

ah ecco.....sapreste suggerirmi dove potrei trovare W Vista a prezzi contenuti?

come budget vorrei non superare i 1000 euro. se possibile, anche qualcosina in meno.

ok adesso a voi. food_ credo che ora siamo in un contesto per voi familiare...

alla fine mi avete convinta almeno a tentare questa strada.....

bè, siete in gamba! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0