Accedi per seguire   
Seguaci 0
anporto

Punto Di Accesso Naviga Tre

13 messaggi in questa discussione

Seguendo il tutorial da voi postato su questo forum ho attivato l'opzione naviga3 e impostato il punto di accesso per avere i famosi 5Mb al giorno di traffico GPRS/UMTS... Il mio scopo era di utilizzare programmi per la navigazione satellitare tipo wayfinder o Amaze...

Bene dopo averlo fatto ho provato a scaricare qualche mappa e fare un percorso in navigazione (piuttosto breve) ma mi ha mangiato diversi euro...

Eppure sono sicuro di non aver sforato i famosi %Mb...

Siccome sul sito della tre si dice chiaramente che Navga tre funziona solo per il traffico WEB con connect card o usando il telefonino come modem, vi domando:

Siete sicuri che funziona come descritto da voi? O forse ho sbagliato quacosa?

Se sapete aiutarmi vi sarei molto grato... un'opzione flat per me è molto comoda proprio per queste applicazioni sopra descritte

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le applicazioni da te riportate mangiano eccome tantissimi kb, e fai presto a raggiungere i 5mb!!

Secondo me ti conviene usarli solo se hai una tariffa "semi-FLAT".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contatore mi riportava poche centinaia di Kb...

E cmq cosa si intende per tariffa semi-flat?

Io sarei disposto a pagare un surplus di 9€ al mese come per Naviga3 per avere traffico GPRS/UMTS illimitato o con un limite abatsnza alto... ma cosa si trova in giro di questo tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tariffe "semi-flat" intendo tariffe che ti permettono di navigare quando e quanto vuoi, BASTA che non sfori il numero di mb da loro imposto (es 500mb).

Queste sembrano promesse di tariffe FLAT, ma poi se sfori la paghi!! (c'era un a news di qualche settimana fà che mi ha fatto accapponare la pelle da quanto ha dovuto pagare!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il limite per Naviga 3 è stato recentemente innalzato a 50 MB, MA solo se si è sotto copertura UMTS 3: se sei in roaming TIM, la connessione costa € 2/MB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scrivo per richiedere aiuto su un problema con 6280... ho sottoscritto naviga tre e ho impostato il punto di accesso nelle IMPOSTAZIONI - CONNETTIVITA' - DATI A PACCHETTO

Quando navigo o uso delle applicazioni java mi succhia i soldi lo stesso ... seguesdo i vs tutorial vedo che c'è anche la voce IMPOSTAZIONI - CONFIGURAZIONE - PUNTO DI ACCESSO PREFERITO

Può essere che il mio problema sia che devo impostarlo anche qui? E soprattutto ... COME SI FA? che non mi consente di impostarne un'altro..? Io vedo solo il punto di accesso 3 e l'unica opzione che c'è è quella per vedere i dettagli dove si evince che l'url è tre.it e non naviga.tre.it...

Come risolvo la situazione

Ciao e grazie anticipatamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il telefonino l'hai acquistato No Brand o brandizzato 3?

Se la seconda allora dovrebbe essere già configurato senza problemi. Per vedere il sito a cui si collega devi accedere alle impostazioni del punto d'accesso.

Se la prima devi crearti un nuovo punto d'accesso (ma mi sembra di aver capito che già navighi, quindi questo lo escludo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cell è un brand tre... Nel post precedente ho scritto cosa non riesco a modificare... nelle impostaz di connettività dati a pacchetto riesco a mettere in punto di accesso naviga tre ma nelle IMPOSTAZIONI - CONFIGURAZIONE - PUNTO DI ACCESSO PREFERITO non si può modificare... come si fa? e poi... può essere questo il motivo per cui nonostante abbia l'opzione naviga tre con certi programmi o scericando dei file (sempre - di 50 mb) mi succhia i soldi lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a conferma di quanto vi avevo chiesto e scritto oggi ho consultato il dettaglio costi del mese di Febbraio...

In tutto Febbraio il traffico internet è stato di 2403 Kb (quindi sotto la soglia) per una spesa di 15,33€ alla faccia di Naviga 3.

E prima che me lo chiediate non ero in roaming quando sono andato su internet...

Come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per verifica ho visto il dettaglio costi del mese di febbraio e infatti per poco + di 2 Mb in tutto il mese ho speso più di 15 €

A questo punto sono convinto che Naviga tre non funziona così come descritto da voi su questo forum... a meno che non debba essere modificato anche il PUNTO DI ACCESSO PREFERITO dalla voce di menu MPOSTAZIONI - CONFIGURAZIONE cosa che purtroppo non mi consente di fare....

Che fo? disdico naviga tre o avete una soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussioni unite e ricollocate

Ti garantisco che Naviga 3 funziona perfettamente, tanto che mi collego anche se non ho credito disponibile.

Proviamo a ripetere insieme i passi della guida insieme?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vuoi, sei molto gentile ma credo di aver eseguito i passi descritti net tuo tutorial alla lettera (daltronde è molto chiaro e le illustrazioni non consentono errori)

La domanda che pongo è anche un'altra... Naviga 3 Funziona solo per la navigazione su pagine web (Es. apro OPERA-MINI e vado sul sito repubblica.it) oppure anche se scarico un'applicazione come amazegps dal sito per il donwload del software (pagina internet wap.amazegps.com)???????

Ero molto dubbioso all'inizio perchè sul sito della TRE viene presentato come funzionante solo con modem UMTS o Connect card e poi leggendo il vostro forum ho attivato l'opzione ma il risulato ora è che ho speso 9€ di Naviga 3 e + di 15 per navigare... Che inc.#@&!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un problema con l'opzione naviga 3 ultimamente. Vi spiego: oltre al conteggio che fà il fast moblie modem della tre utilizzo anche un altro programma, Du meter, dalle facili impostazioni che oltre a consentirmi di vedere il traffico in dl e in ul, mi consente anche di impostare un limito di traffico cosichè mi avverete se lo raggiungo (es:49Mb). Il roblema è che quando apro msn messenger il traffico vola alle stelle e non si ferma più nemmeno se mi disconnetto da msn!!! Quindi mi tocca disconnettermi e poi ricconnetermi di nuovo dall'inizio dal modem.

sapete dirmi a cosa può essere dovuto questo problema?

I primi giorni non faceva così, caricava e poi si stabilizzava sullo 0kb Dl e 0kb in Ul...Ho anche provato a formattato il computer,visto che dovevo già farlo da tempo, ma il problema contnua a persistere.

Aiuto ragazzi.. :sigh:

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0