Accedi per seguire   
Seguaci 0
antidotonaif

Fotografie Leggermente Mosse

6 messaggi in questa discussione

Mi capita alcune volte di voler conservare delle fotografie che però sono leggermente mosse. E' possibile correggerle? Perchè io ci ho provato più volte, ma i risultati non sono soddisfacenti: si creano come dei contorni leggermente luminosi alle immagini che non rendono migliore la fotografia. Ho il programma di fotoritocco Corel Paint Shop Pro X ed utilizzo il comando "regola messa a fuoco" . Grazie e buona serata. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo quando una foto è mossa non c'è nulla da fare.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato! :) Con qualcuna ce l'ho anche fatta a renderla passabile, ma pensavo di essere io a non essere capace. Grazie comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono "leggermente mosse" diminuendo la risoluzione si migliorano un pochettino... ma avresti comunque delle foto con una risoluzione bassa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se è passato molto tempo dall'apertura della discussione volevo aggiungere che sono riuscita a trovare un modo per migliorare una fotografia leggermente mossa: attraverso il leggero aumento del contrasto e della saturazione. Con la maschera di contrasto (l'unsharp masking - come leggo in una discussione successiva) ho ottenuto invce risultati un po' meno soddisfacenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0