Accedi per seguire   
Seguaci 0
yeratel

Adsl Flat

29 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono nuova di questo forum per cui spero mi scuserete se sbaglio qualcosa.

Ho bisogno di aiuto riguardo una connessione alice flat.

Il problema è questo a seguito di un subentro familiare la linea telefonica di alice flat mi era stata sospesa da gennaio sino al 5 febbraio.Da quando è stata riattivata però non riesco a collegarmi più o meglio il modem si collega per un paio di minuti e poi si disconnette. Devo premettere che a dicembre prima del subentro per molti giorni non ci si poteva collegare perchè riscontrava un errore 721. L'unica cosa che ho notato e che ora non si collega più a 640 ma a 1.2mb ma solo per pochi minuti. Qualcuno mi può aiutare a risolvere la cosa chiamare il 187 è inutile il più delle volte ti mettono giù la linea :sigh: .

grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono nuova di questo forum per cui spero mi scuserete se sbaglio qualcosa.

Ho bisogno di aiuto riguardo una connessione alice flat.

Il problema è questo a seguito di un subentro familiare la linea telefonica di alice flat mi era stata sospesa da gennaio sino al 5 febbraio.Da quando è stata riattivata però non riesco a collegarmi più o meglio il modem si collega per un paio di minuti e poi si disconnette. Devo premettere che a dicembre prima del subentro per molti giorni non ci si poteva collegare perchè riscontrava un errore 721. L'unica cosa che ho notato e che ora non si collega più a 640 ma a 1.2mb ma solo per pochi minuti. Qualcuno mi può aiutare a risolvere la cosa chiamare il 187 è inutile il più delle volte ti mettono giù la linea :sigh: .

grazie a tutti.

Ciao e benvenuto.

Due cosa. Prima prova a disistallare tutto e installare nuovamente col cd di alice che ti hanno fornito

Quando lo installi e segui le indicazioni, prova e sceglier l'opzione ethernet..e segui come ti dicono loro.

La seconda cosa, se non risolvi...è purtroppo telefonare al i87 come hai detto tu..

Ti dico questo perchè anche a me era successo una cosa del genere..e con ethernet ho risolto tutto.Oltretutto è meglio che in usb.Il fatto che sia in 1.2 è giusto perche in modo " autonomo" qualche mese fa la telecom ha aumentato a tutti..

Ciao

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie per avermi risposto ho provato a fare come mi hai suggerito ho rinstallato tutto però parte l'installazione in automatico l'unica cosa che mi chiede e di connettere il cavo usb. Come posso provare a scegliere l'opzione ethernet che mi dici?

Mi sa che l'unica soluzione è sparare al modem :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei fare quello che si appella ad eventi che magari non c' enrano nulla, ma volevo far semplicemente presente che è circa 2-3 settimane che alice adsl da problemi a tutti.. cioè si sconnette da sola e la linea non ritorna o magari ritorna per qualche minuto ma poi ricade nuovamente.. poi magari a volte va anche per qualche ora senza problemi ma poi ricade senza apparenti motivazioni.. è un problema che non ho solo io ma mi è stato riferito da parecchi.. e anche oggi navigo a "singhiozzo"..

se qualcuno potesse confermare la mia tesi ne sarei felice sennò scusate per la baggianata.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..innanzitutto di do anch'io il benvenuta ne forum..Welcome.gif

Per il tuo problema posso dirti che l'errore 721 indica una errata configurazione del modem

Quale modello di modem hai? (importante per poterti aiutare :up1: )

Per prima cosa controlla che il filtro sia attaccato correttamente.

Dovresti avere il CD che hai avuto insieme al modem giusto?

Bene, come prima operazione disinstalla e reinstalla i drivers del modem; operazione che farai tramite il CD d'installazione ..e poi riprova a connetterti..

Facci sapere come è andata.Ok?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao..innanzitutto di do anch'io il benvenuta ne forum..Welcome.gif

Per il tuo problema posso dirti che l'errore 721 indica una errata configurazione del modem

Quale modello di modem hai? (importante per poterti aiutare :up1: )

Per prima cosa controlla che il filtro sia attaccato correttamente.

Dovresti avere il CD che hai avuto insieme al modem giusto?

Bene, come prima operazione disinstalla e reinstalla i drivers del modem; operazione che farai tramite il CD d'installazione ..e poi riprova a connetterti..

Facci sapere come è andata.Ok?

:)

..come ti avevo detto..lo ripete pure Bishop - forse non avevo precisato che dovevi sisistalare tutto, compresi idriver -e di lui ci si puo sempre fidare..

Quando installi nuovamente tutto , sempre col cd che ti èarrivato col modem di alice, è impossibile che ti vada in automatico..e..pia piano arrivi ad un'opzione che ti da due possibilita-usb e ethernet( mi ricordo che ci sono anche dei disegni col simbolo ethernet e usb...e a quel punto clicchi ethernet...

Prova cosi.

@lucac

sto in provincia di roma..e a me non è successo nulla di anomalo con alice in questi giorni..ho alice flat. :P

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@lucac

sto in provincia di roma..e a me non è successo nulla di anomalo con alice in questi giorni..ho alice flat. :)

I problemi a cui si riferisce Lucac ci sono stati fino a qualche giorno fa e sopratutto nel settentrione d'Italia..ma ora il problema è stato risolto..

@Ernesto ...tu sai di che modem stiamo parlando??

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bishop.

l'amici yeratel ha parlato di alice flat.

Anche io ho questa e con il modem che mi hanno fornito loro..

sgphoto20070228185805zy9.th.jpg

sgphoto20070228183218gf3.th.png

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@bishop.

l'amici yeratel ha parlato di alice flat.

Anche io ho questa e con il modem che mi hanno fornito loro..

sgphoto20070228185805zy9.th.jpg

sgphoto20070228183218gf3.th.png

:up1: ...Ottimo...allora saprai certamente consigliare per il meglio l'utente!! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao bishop ho letto il tuo messaggio il modem che ho è il fastrate100 mi era stato dato dalla telecom quando avevo fatto il primo contratto come alice free.

ieri sera ho provato a disinstallare tutto. ho rifatto la procedura d'installazione con il cd autoinstalalnte che al tempo di alice free mi avevano consegnato ma nulla :-(.

Si connette per un paio di min. e poi si si disconnette una volta indicando disconnessione per troppi errori un altra mi dice che è disconnessa l'atu che manco so che sia ...

Non riesco a capire se è il modem è ciucco o se c'è qualcosa che sbaglio io o nella configurazione del mio pc...

Quando parte l'installazione parte in automatico l'unica cosa che mi dice e che devo connettere il cavo usb.

Cosa strana e che quando vado a vedere tra le opzioni di connessione mi mette l'elenco dei modem a cui posso collegare la connessione ma se lo cerco tra le opzioni modem vedo solo quello interno del mio pc. (non so se sono riuscita a spiegarmi :). )

Che devo fare?

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai un filtro per la filidiffussione? Sarebbe incompatibile

Prova a leggere questa discussione... Io resto dell'idea che non è stata fatta la permuta dalla centrale...

Anche se al 187 sono spesso scortesi a dire poco ...bisogna che tu richiami fino a che trovi un operatore meno STR***O del solito che ti faccia una segnalazione guasto e un tecnico provveda a confermare che la linea è a posto.

Altrimenti si brancola nel buio :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao bishop ho letto il tuo messaggio il modem che ho è il fastrate100 mi era stato dato dalla telecom quando avevo fatto il primo contratto come alice free.

ieri sera ho provato a disinstallare tutto. ho rifatto la procedura d'installazione con il cd autoinstalalnte che al tempo di alice free mi avevano consegnato ma nulla :-(.

Si connette per un paio di min. e poi si si disconnette una volta indicando disconnessione per troppi errori un altra mi dice che è disconnessa l'atu che manco so che sia ...

Non riesco a capire se è il modem è ciucco o se c'è qualcosa che sbaglio io o nella configurazione del mio pc...

Quando parte l'installazione parte in automatico l'unica cosa che mi dice e che devo connettere il cavo usb.

Cosa strana e che quando vado a vedere tra le opzioni di connessione mi mette l'elenco dei modem a cui posso collegare la connessione ma se lo cerco tra le opzioni modem vedo solo quello interno del mio pc. (non so se sono riuscita a spiegarmi :) . )

Che devo fare?

Grazie :P

...Ti conviene seguire quello che dice Bishop..ero convinto che con alice flat dessero un solo modem..Non sapevo che avendo prima alice free avevi un altro tipo di modem.

Comunque QUESTA

è la guida di alice sul tuo tipo di modem...Un dubbio: non è che il tuo modem - essendo vechiotto - non è compatibile con la flat?...E comunque -non so se ce l'hai in comodato o che -telefona alla telecom e fattelo cambiare con quello che dicevo sopra nella risposta mia precedente.

@Bishop:

ti allego le foto del modem di yeratel...guarda se trovi qualcosa.

Ho citato il mio modem perchè pensavo fossero turtti uguali ..

Chiedo scusa.

post-12844-1172767517_thumb.jpg

post-12844-1172767532_thumb.jpg

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ernesto...thanks! :P

Dai anche un'occhiata --->QUI

Adesso l'unica cosa è sapere se ci sono problemi di linea o di apparato...e l'unico modo è il 187 Poi si vede il da farsi.. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho letto grazie Ernesto e bishop per tutto l'aiuto siete fantastici :P .

Ieri sera a forza di insistere ho parlato con un operatore del 187 hanno detto che facevano una segnalazione ai tecnici per vedere se il problema è sulla linea. Mi hanno detto che se c'è davvero un guasto provvederanno entro sabato mattina.

Ernesto per quanto riguarda il modem che ho funzionava bene con alice Flat almeno sino a gennaio poi ha cominciato a non collegarsi dando errore 721 che ieri sera mi hanno confermato che in quel periodo era un problema che partiva da loro dalla telecom. Comunque parlando con l'operatore ho fatto presente che modem avevo e se poteva esserci un problema di compatibilità ha detto di no vedremo.

Ora devo solo aspettare e vedere se non succede nulla mi sa che dovrò richiamare :) .

Vi farò sapere come andà la cosa per ora un grazie e buona giornata :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ho letto grazie Ernesto e bishop per tutto l'aiuto siete fantastici :P .

Ieri sera a forza di insistere ho parlato con un operatore del 187 hanno detto che facevano una segnalazione ai tecnici per vedere se il problema è sulla linea. Mi hanno detto che se c'è davvero un guasto provvederanno entro sabato mattina.

Ernesto per quanto riguarda il modem che ho funzionava bene con alice Flat almeno sino a gennaio poi ha cominciato a non collegarsi dando errore 721 che ieri sera mi hanno confermato che in quel periodo era un problema che partiva da loro dalla telecom. Comunque parlando con l'operatore ho fatto presente che modem avevo e se poteva esserci un problema di compatibilità ha detto di no vedremo.

Ora devo solo aspettare e vedere se non succede nulla mi sa che dovrò richiamare :P .

Vi farò sapere come andà la cosa per ora un grazie e buona giornata :wub:

:) ..un consiglio: non ti vergognare a telefonare TUTTI I GIORNI...cosi feci tempo fa..è l'unico modo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ..un consiglio: non ti vergognare a telefonare TUTTI I GIORNI...cosi feci tempo fa..è l'unico modo...

Più volte al giorno!!!!!!!!!!! :):P

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti l'odissea continua :sigh: . Siamo all'ennesima segnalazione al 187 visto che prima mi dicono che hanno risolto tutto peccato che è tutto esattamente come prima <_< . Ieri sera ennesima segnalazione hanno verificato e mi dicono " eh si ha ragione non c'è segnale" ma va??? pensa un pò mah.... prima naturalmente mi hanno fatto la classica domanda " ma è sicura di aver inserito il filtro alle presa??? " Ma certo che no io il filtro dell'adsl che mi hanno datto lo uso come elemento decorativo di casa ahahahh ma davvero pensano che tutti sono così imbranati :P . cmq hanno garantito che in 48 ore verificano il tutto e se non riescono a farlo dalla centrale chiameranno per fissare un appuntamento a casa per verificare la mia linea ... altrimenti se va tutto a buon fine dalla centrale senza intervento a casa mi faranno avere una risp. tramite sms.

vedremo e io aspetto.... che stress :P

Buona giornata a tutti :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti l'odissea continua :sigh: . Siamo all'ennesima segnalazione al 187 visto che prima mi dicono che hanno risolto tutto peccato che è tutto esattamente come prima <_< . Ieri sera ennesima segnalazione hanno verificato e mi dicono " eh si ha ragione non c'è segnale" ma va??? pensa un pò mah.... prima naturalmente mi hanno fatto la classica domanda " ma è sicura di aver inserito il filtro alle presa??? " Ma certo che no io il filtro dell'adsl che mi hanno datto lo uso come elemento decorativo di casa ahahahh ma davvero pensano che tutti sono così imbranati :P . cmq hanno garantito che in 48 ore verificano il tutto e se non riescono a farlo dalla centrale chiameranno per fissare un appuntamento a casa per verificare la mia linea ... altrimenti se va tutto a buon fine dalla centrale senza intervento a casa mi faranno avere una risp. tramite sms.

vedremo e io aspetto.... che stress :P

Buona giornata a tutti :wub::)

...ripeto: telefona anche oggi...li devi prendere per sfinimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più volte al giorno!!!!!!!!!!! :):P

:P

Mi quoto da solo.... :dia: ...dal momento che hanno ammesso la mancanza di segnale, e quindi il problema dipende da loro ..se sono + di tre giorni che non hai la linea chiedi il rimborso!! :up1: :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vi aggiorno sulla situazione :

oggi è intevenuto il tecnico della adsl alice a casa ha verificato il tutto ed è arrivato alla conclusione che la mia linea funziona ma che è un problema di tratta telecom.. E allora che fare?? ha detto che manderà avanti la segnalazione dicendo che non ha riscontrato problemi di adsl e che chiederà alla telecom di intervenire... tempistica?ha detto che ci vorranno come minimo 20-30 gg. :sigh: .

Però che bello e io pago!!! ma non posso usare l'adsl per collegarmi lo devo fare direttamente alla linea con una velocità di un bradipo....

Il bello che ha detto che la cosa la potrebbero risolvere in mezza giornata ma la burocrazia ci impiega un mese e io pago!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ho detto l'unica cosa da fare è assillarli con il telefono e chidere il rimborso ...Per il rimborso fai la richiesta anche per scritto...via e-mail dal sito della telecom(contatti) e sollecita anche via e-mail tutti i santi giorni...Il rimborso dei giorni che non potrai avare di servizio ADSL ti verranno poi detratti sulla prossima bolletta..

Comunque i tempi che ti dato il tecnico sono uno sproposito ...a meno che tu non risieda sulla vetta dell'Everest o nel fondo di una miniera di carbone in disuso... di solito i tempi si aggirano al massimo sui 7/8 gg...

Tienici informati :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vi scrivo dal mio ufficio perchè ora oltre a non avere più la linea adsl funzionante non ho nemmeno quella normale :sigh: .

Non ne posso più ma nel 2007 una che deve fare per avere un telefono.... eppure vivo in città non sull'everest.

Oggi passo un altra giornata a discutere con187 prima della segnalazione guasti linea normale e poi quella dell'adsl... Faccio prima a dare fuoco a tutto... :P

Buona giornata a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti vi scrivo dal mio ufficio perchè ora oltre a non avere più la linea adsl funzionante non ho nemmeno quella normale :sigh: .

Non ne posso più ma nel 2007 una che deve fare per avere un telefono.... eppure vivo in città non sull'everest.

Oggi passo un altra giornata a discutere con187 prima della segnalazione guasti linea normale e poi quella dell'adsl... Faccio prima a dare fuoco a tutto... :P

Buona giornata a tutti :)

Per curiosità in che zona ti trovi?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti incredibile della serie non ci posso credereeeeeeee

ma da ieri sera funziona di nuovo tutto

Sono intervenuti quelli della telecom e hanno ripristinato il tutto :-D

Bishop sono della prov. di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti incredibile della serie non ci posso credereeeeeeee

ma da ieri sera funziona di nuovo tutto

Sono intervenuti quelli della telecom e hanno ripristinato il tutto :-D

Bishop sono della prov. di Torino

:up1: ...a volte la Telecom fa miracoli :dia: ...

La consulenza del forum ti costa ..."bagna cauda" per tutti food_ food_ .. :):P:P:wub:

Che nostalgia.. :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0