Accedi per seguire   
Seguaci 0
eletora

Problema Thunderbird

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

chiedo aiuto per un problema che proprio non riesco a risolvere da sola. :)

Oggi ho installato Thunderbird 1.5.0.8 da usare al posto dell'Outolook Express nella speranza di poter arginare un po' di spam.

Ho importato tutti gli account che gestivo con OE e succede una cosa strana: Thunderbird riceve ma non invia.

Il messaggio di errore dice che è fallita la connessione al server SMTP che è mail.posta.tim.it (quello dell'iBox di Tim). Se provo a mandare posta con l'OE invece parte tranquilla.

Non vorrei disinstallare il Thunderbird perché lo spam comincia ad essere veramente insopportabile!

Il mio sistema operativo è XP HE con SP2 e ho un router Pirelli NetGate Voip v.2.

Comunque, non credo che il problema possa derivare dal router in quanto l'OE funziona regolarmente con le stesse porte. Forse potrebbe essere un problema tra Thunderbird e Comodo Firewall.

Potete aiutarmi, per favore?

Vi ringrazio,

Nirava

P.S.: inoltre, Thunderbird non riesce neanche a ricevere dall'account GMail ma questo è un problema meno grave!

Modificato da Nirava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argh! Non mi risponde nessuno! E' un problema irrisolvibile? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta che il server smtp è box.posta.tim.it e non mail.posta.tim.it (che è il server pop3)..

Quindi imposta il server pop3 mail.posta.tim.it e il server smtp box.posta.tim.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angel_not: Hai ragione...ma Thunderbird si è impostato automaticamente importando da OE!

Non riesco a modificare le impostazioni importate...dovrò ricreare tutti gli account a mano?

Grazie,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema dell'invio della posta da tutti gli account tranne quello di gmail che non riceve neanche.

Qualcuno sa aiutarmi?

Vi ringrazio,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P Ok!

Ho risolto anche il problema di gmail. Bisogna cambiare le porte come indicato nella guida di gmail!

Grazie a tutti,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0