Accedi per seguire   
Seguaci 0
alexRiv1983

Font Non Standard In Una Pagina Web

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti....

sto creando un sito internet ad un amico ( preciso che non lo faccio come mestiere...) e mi sono imbattuto in un problema... ora vi spiego:

dunque questo "cliente" vuole il sito sviluppato con il carattere cooper black, il quale non è standard e quindi visualizzabile solo su i pc il cui formato è installato....

Io non conosco modi o script per far si che qualsiasi client possa visualizzare correttamente la pagina....

Mi appello a voi ragazzi... fatemi sapere qualcosa....

Grazie Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare, perché devi tener conto non solo di pc windows sui cui il font potrebbe essere presente o meno, ma anche delle altre piattaforme: linux, mac, sun. Se vuoi farti un'idea qui trovi la classifica dei quaranta font più diffusi:

- http://www.codestyle.org/css/font-family/s...edResults.shtml

Sono quelli che devi considerare quando sviluppi un sito web. Gli altri li puoi tenere in considerazione se: 1. li usi graficamente, ossia come immagini 2. se li includi in flash

Se non vuoi usare flash ci sarebbero due metodi per applicare un font non installato su un sito, ma sono entrambi poco raccomandati. Il primo consiste nell'indurre il browser del visitatore a scaricarsi il font e a installarlo. Si può fare con i CSS ma IE non supporta la funzione, rendendo inutile il tentativo.

Il secondo metodo richiede l'uso di php e javascript, qui trovi i dettagli:

- http://alistapart.com/articles/dynatext

Questo medoto lo uso e te lo consiglio soltanto per i titoli e per piccolissime porzioni di testo, perché richiede risorse da parte del server e un tempo di caricamento che si dilata di parecchio se il testo da trasformare è parecchio. Il metodo trasforma il testo in immagini. Per farlo è necessario porre il font sul server, questo viene utilizzato da uno script php attraverso javascript che lo trasforma e visualizza sulle pagine. Ripeto va bene per i titoli, non per i testi, articoli e simili...

Mi sa che devi rinunciare o passare a Flash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0