Accedi per seguire   
Seguaci 0
Opp85

Emule Si Blocca!

11 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Da una settimana a questa parte ho incontrato un problemino non da poco.

Indipendentemente dal numero di programmi aperti e da quanto io usi la CPU, dopo un tempo non precisato eMule si blocca... a volte dopo qualche decina di minuti, a volte dopo qualche ora. E non riesco a chiuderlo per riaprirlo, sono costretto a riavviare il sistema...

Ho già provato a disinstallarlo totalmente e reinstallarlo ma il problema persiste.

Ho anche fatto girare molti programmi di sicurezza e pulizia pensando ci fosse qualche malware, ma eMule continua a bloccarsi quando vuole lui.

Quale può esser la causa?

P.S. Non mi ha mai dato alcun problema nè eMule nè la linea internet.

Modificato da Opp85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel disinstallare e reinstallare hai pulito anche il registro di sistema e le cartelle del programma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sì ho disinstallato tutto e pulito tutto con i vari Ccleaner e Registry cleaner, dopodichè ho reinstallato. Ho tenuto solo i file temporanei che stavo scaricando. Tempo fa mi aveva dato lo stesso problema ma dopo che avevo fatto andare quei programmi di pulizia non si bloccava più, e non avevo nemmeno dovuto disinstallarlo... :)

Questa volta il problema persiste

Modificato da Opp85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, che versione hai di emule? usi emule o emule plus?

sei già andato su "strumenti-wizard del primo avvio di emule" x riconfigurare la linea???

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di eMule ho l'ultima versione, la 0.47c. Non ho emule plus.

La configurazione della linea l'aveva fatta automaticamente quando l'avevo installato la prima volta e fino a settimana scorsa era sempre andato tutto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto... il problema persiste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

La configurazione riguardante il numero di connessioni e di fonti consentite è a posto? O hai cambiato qualcosa?

Poi hai tanti file in condivisione? Prova a farlo partire senza condividere nessuna cartella (o lasciando giusto 2-3 file) e vedi se ti da lo stesso problema.

Se hai già provato prova anche a farlo partire togliendo momentaneamente i tuoi file temporanei, può darsi che qualcuno di quelli gli crei problemi (tentar non nuoce).

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Ho pensato che il problema fosse nato da quando ho settato le configurazioni seguendo le indicazioni della guida ufficiale di eMule.

Allora ho pensato di tornare alle impostazioni precedenti, e ho ridotto le connesioni massime e le fonti massime.

In effetti il problema iniaizlmente non si presentava più, però poi ancora qualche volta si è bloccato. Adesso vedo, se si blocca ancora qualche volta provo a ridurre anche i file condivisi, che comunque non sono molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che ne capisco poco o nulla,io ho Adunanza e mi dicono che spesso è un problema

legato al Firewall di wnd che non va d'accordo con emule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema...dall'oggi al domani, dopo un paio di minuti mi si congela il computer.

Aggiungo, se può servire, che tutto questo avviene anche se non sono connesso ai server (e dunque sono off line) e dopo aver cancellato tutti i download in corso. In pratica basta che sia aperto emule anche non connesso ed inattivo e dopo un pò mi si congela il computer.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0