Accedi per seguire   
Seguaci 0
sandro61

Masterizzare Con Lightscribe

6 messaggi in questa discussione

Con tecnologia lightScibe, ma non riesco ad incidere cd o dvd, uso Nero Cover Design, ma quando do la stampa lightscribe mi da l'errore "Parametro errato" e mi si apre "Proprietà stampa lightscribe", da questa mascherina ho notato che sotto la voce "drive" non c'è nulla e non mi da neanche la possibilità di mettere niente (in teoria credo che dovrei mettere il nome del mio masterizzatore) è come se non riconoscesse la funzione di lightscribe. Come posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima scarica questo aggiornamento per nero

http://dl1.nero.com/LS_HSI.EXE

Utilizzo di Nero Cover Designer per creare un'etichetta LightScribe

Lanciare l'applicazione Nero Cover Designer. Fare clic su Start->All Programs [Tutti i programmi]->Nero->Labels->Nero Cover Designer.

Nel menu New Document [Nuovo documento], selezionare l'opzione LightScribe, se disponibile. Selezionare altrimenti l'opzione Empty Document [Documento vuoto]. Fare clic su OK.

Selezionare lo strumento Text Box [Casella testo] facendo clic sull'icona corrispondente o selezionare Object->Insert->Text Box [Oggetto ->Inserisci->Casella di testo] dal menu all'inizio della schermata. Fare clic e trascinare il mouse per creare l'area della casella di testo.

Fare doppio clic sull'area della casella di testo ed immettere le informazioni da includere. Fare clic su OK.

Per aggiungere il proprio sfondo, selezionare lo strumento Image [immagine] facendo clic sull'icona corrispondente o selezionare Object->Insert->Image... [Oggetto ->Inserisci->Immagine...] dal menu all'inizio della schermata. Caricare l'immagine ed apportare le modifiche necessarie.

Una volta soddisfatti dell'aspetto dell'etichetta, inserire il disco LightScribe disc (con il lato etichetta rivolto in basso) nell'unità disco e fare quindi clic su File->Print LightScribe Label... [File ->Stampa etichetta LightScribe...] dal menu all'inizio della schermata.

Selezionare un livello di contrasto e fare quindi clic su Print [stampa] per cominciare ad incidere l'etichetta. Compare il tempo previsto per completare l'etichetta, insieme all'indicatore di stato. Mentre LightScribe incide l'etichetta l'utente può continuare a lavorare al computer.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente ho scaricato il file ma niente non vede l'unita' lightscribe ho provato a scaricare altri programmi come cd label ma nulla come fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sandro,

anch'io ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto cosi, è l'unico sistema per risolvere il problema al 100%:

È possibile che l'impostazione di registro non sia corretta. Per configurare l'impostazione corretta, effettuare i seguenti passaggi (solo per utenti esperti, in quanto il file di registro è uno dei file fondamentali del computer. Un eventuale errore nel registro potrebbe causare un danneggiamento irreversibile al PC):

1. Eseguire il backup dei dati importanti su CD o DVD.

2. Fare clic su 'Start', quindi 'Esegui'.

3. Digitare 'regedit', quindi selezionare 'OK'.

4. Eseguire un backup di sicurezza del file di registro selezionando 'File', 'Esporta', quindi assegnare un nome al file. Prendere nota della posizione di questo file. Se si verifica un errore, è possibile utilizzare questo file per ripristinare il registro.

5. Fare doppio clic su 'HKEY_LOCAL_MACHINE'.

6. Fare doppio clic su 'SOFTWARE'.

7. Fare doppio clic su 'Microsoft'.

8. Fare doppio clic su 'Windows NT'.

9. Fare doppio clic su 'CurrentVersion'.

10. Fare clic su 'Winlogon'.

11. Verificare il valore 'allocatecdroms' (nella colonna di destra). Se è pari a '0', è corretto (non modificare l'editor di registro).

12. Se è pari a '1', fare doppio clic su 'allocatecdroms', quindi inserire '0' come illustrato nell'immagine sottostante:

13. Fare clic su 'OK'.

14. Chiudere l'editor di registro.

15. Riavviare il computer.

prova un po cosi, funziona sicuro, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao sandro,

anch'io ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto cosi, è l'unico sistema per risolvere il problema al 100%:

È possibile che l'impostazione di registro non sia corretta. Per configurare l'impostazione corretta, effettuare i seguenti passaggi (solo per utenti esperti, in quanto il file di registro è uno dei file fondamentali del computer. Un eventuale errore nel registro potrebbe causare un danneggiamento irreversibile al PC):

1. Eseguire il backup dei dati importanti su CD o DVD.

2. Fare clic su 'Start', quindi 'Esegui'.

3. Digitare 'regedit', quindi selezionare 'OK'.

4. Eseguire un backup di sicurezza del file di registro selezionando 'File', 'Esporta', quindi assegnare un nome al file. Prendere nota della posizione di questo file. Se si verifica un errore, è possibile utilizzare questo file per ripristinare il registro.

5. Fare doppio clic su 'HKEY_LOCAL_MACHINE'.

6. Fare doppio clic su 'SOFTWARE'.

7. Fare doppio clic su 'Microsoft'.

8. Fare doppio clic su 'Windows NT'.

9. Fare doppio clic su 'CurrentVersion'.

10. Fare clic su 'Winlogon'.

11. Verificare il valore 'allocatecdroms' (nella colonna di destra). Se è pari a '0', è corretto (non modificare l'editor di registro).

12. Se è pari a '1', fare doppio clic su 'allocatecdroms', quindi inserire '0' come illustrato nell'immagine sottostante:

13. Fare clic su 'OK'.

14. Chiudere l'editor di registro.

15. Riavviare il computer.

prova un po cosi, funziona sicuro, ciao!

Ciao scusa se disturbo...

io non ho la voce "allocatecdroms" ... cosa devo fare?

grazie!

lascio uno screenshot :)

post-82123-1244293911_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0