Accedi per seguire   
Seguaci 0
microchip

Nokia N70

11 messaggi in questa discussione

Ho da poco un Nokia N70 brandizzato TIM, con SIM della Wind.

Ho letto alcuni interventi postati in questo bellissimo forum, per conoscere meglio questo modello, volevo capire quale versione del software è installato sul cellulare; ho digitato sulla tastiera:

#0000# ma sul display mi compare la scritta: Richiesta non completata.

Che vuol dire?

Ho anche provato con #9999#, ma è la stessa cosa. :)

Inoltre volevo chiedere a voi esperti, se un eventuale aggiornamento del software, deve essere quello rilasciato da Nokia o da TIM, non vorrei fare pasticci (anche se vorrei.personalizzarlo come fosse un Wind). :P

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il codice ver visualizzare la vers. del software è : *#0000#

l'aggiornamento lo rilascia nokia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre volevo chiedere a voi esperti, se un eventuale aggiornamento del software, deve essere quello rilasciato da Nokia o da TIM, non vorrei fare pasticci (anche se vorrei.personalizzarlo come fosse un Wind). :P

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. :P

Per il codice ti ha già risposto correttamente Falco :wub:

Per l'altra domanda devi sapere che essendo Brandizzato TIM devi aspettare gli aggiornamenti della Tim, e non della Nokia 8come per i No-Brand. In media esce un mese dopo quella no-brand.

Fortunatamente TIM non brandizza mai pesantemente i telefonini, quindi potrai sfruttare tutti i servizi della Wind (tranne per l'i-Mode) anche se è brandizzato Tim ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie mille per le risposte :P

Infatti mancava l'asterisco *, ecco perchè non vedevo l'informazione.

La versione del firmware installato è:

v 5.0638.3.0.1

18-09-2006

RM-84

presumo che sia l'ultima rilasciata.

Una cosa non mi è chiara su questo modello, ho letto bene pure il manuale delle istruzioni, ma non ho trovato il modo di inserire nuove suonerie, tipo file midi o mp3 che posso ascoltare solo come file multimediali sullo stesso cellulare :)

Non è che per caso occorre un software specifico, su nokia pc suite, non ho trovato nulla a riguardo.

Non credo che sia illegale, inserire suonerie personalizzate, o si è costretti solo a scaricarle da internet?

Modificato da microchip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'altra domanda devi sapere che essendo Brandizzato TIM devi aspettare gli aggiornamenti della Tim, e non della Nokia 8come per i No-Brand. In media esce un mese dopo quella no-brand.

Fortunatamente TIM non brandizza mai pesantemente i telefonini, quindi potrai sfruttare tutti i servizi della Wind (tranne per l'i-Mode) anche se è brandizzato Tim :P.gif

bye1.gif

giusto....tutto questo tempo senza internet mi ha reso un po asino in materia :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille per le risposte :P

Infatti mancava l'asterisco *, ecco perchè non vedevo l'informazione.

La versione del firmware installato è:

v 5.0638.3.0.1

18-09-2006

RM-84

presumo che sia l'ultima rilasciata.

Si, si, è l'ultima.

Una cosa non mi è chiara su questo modello, ho letto bene pure il manuale delle istruzioni, ma non ho trovato il modo di inserire nuove suonerie, tipo file midi o mp3 che posso ascoltare solo come file multimediali sullo stesso cellulare :)

Non è che per caso occorre un software specifico, su nokia pc suite, non ho trovato nulla a riguardo.

Non credo che sia illegale, inserire suonerie personalizzate, o si è costretti solo a scaricarle da internet?

Ma stai scherzando?!?!? :(:P:P

Da Impostazioni/Modalità d'uso puoi selezionare quale suoneria vuoi (qualsiasi midi,mp3,aac,ogg presente nella galleria!) sia per messaggi che chiamate. Oppure non mi ricordo da dove quando selezioni una canzone compare la voce tra le opzioni "Imposta come suoneria" ;-)

Con quel telefonino puoi fare tuttttoooo!!!!! Te lo dico per esperienza personale! ;):wub:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' vero, :P

siccome lo preso da poco, debbo conoscere tutti i vari passaggi; la tua indicazione mi è stata utile:

Menù/Strumenti/Modalità d'uso/ Opzioni/Personalizza

Le funzioni sono molte ed utili, adesso ho inserito alcuni brani mp3 via bluetooth, arrivano come messaggi, l'ho salvati sulla memory card da 64Mb (fornito dalla TIM), ma mi è sorto un problema strano, ne ho salvati i primi 7-8, ma altri non ci entrano; mi dice memoria insuffficiente (!), in quel momento ho pensato, di verificare le proprietà della memory card:

Strumenti/Memoria

Capacità 61 Mb

In uso 36 Mb

Disponib. 25 Mb

La stessa cosa quando mi dice Salva in: Memory card = 25406 Kb

Allora perchè non è possibile salvarla? :P

Prossimamente acquisterò una Memory più capiente, anche se non so se prendere una da 1 Gb oppure da 2 Gb, avrei intenzione di mettere Tom Tom. :)

Modificato da microchip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero, :P

siccome lo preso da poco, debbo conoscere tutti i vari passaggi; la tua indicazione mi è stata utile:

Menù/Strumenti/Modalità d'uso/ Opzioni/Personalizza

Le funzioni sono molte ed utili, adesso ho inserito alcuni brani mp3 via bluetooth, arrivano come messaggi, l'ho salvati sulla memory card da 64Mb (fornito dalla TIM), ma mi è sorto un problema strano, ne ho salvati i primi 7-8, ma altri non ci entrano; mi dice memoria insuffficiente (!), in quel momento ho pensato, di verificare le proprietà della memory card:

Strumenti/Memoria

Capacità 61 Mb

In uso 36 Mb

Disponib. 25 Mb

La stessa cosa quando mi dice Salva in: Memory card = 25406 Kb

Allora perchè non è possibile salvarla? :(

:P:wub: ...i misteri della Nokia...

invece di inviarle via BT utilizza il cavo dato che ce l'hai in dotazione! ;-)

E' moooolto più veloce e soprattutto non avrai questi inconvenienti.

Oppure quando il telefonino rogna a salvare la canzoni inviate via bt utilizzi questo stratagemma:

installi Fexplorer,

vai nella cartella ricevuti,

trovi il file .mp3 e lo tagli,

lo incolli nella cartella E:/Suond/Digital

Otterrai lo stesso risultato ;)

Poi puoi cancellare il messaggio ormai vuoto ;)

Prossimamente acquisterò una Memory più capiente, anche se non so se prendere una da 1 Gb oppure da 2 Gb, avrei intenzione di mettere Tom Tom. :)

Te lo consiglio :P

Vedi i prezzi, e comunque penso che anche 1 "solo" GB può andarti bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ci avevo pensato all porta USB, ma non mi fido, temo di danneggiare il telefonino, in passato alcune periferiche collegate alle porte usb, sono state irrimediabilmente rotte, è chiaro che dipenda da queste porte USB, vorrei poterle "riparare", ma non so come; ecco perchè uso il bluetooth, al massimo metto a rischio tale periferica, infatti qualche volta non funge.

Comunque avevo pensato di fare un copia e incolla direttamente dal pc, ovvero copiare il file mp3 dalla cartella in cui si trova per poi incollarlo direttamente sulla cartella sound/digital tramite risorse del computer, ma non so se è corretto. :)

Modificato da microchip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci avevo pensato all porta USB, ma non mi fido, temo di danneggiare il telefonino, in passato alcune periferiche collegate alle porte usb, sono state irrimediabilmente rotte, è chiaro che dipenda da queste porte USB, vorrei poterle "riparare", ma non so come; ecco perchè uso il bluetooth, al massimo metto a rischio tale periferica, infatti qualche volta non funge.

Bel problema...mi sà che devi cambiare tutto...semmai posta una nuova discussione a riguardo dando maggiori informazioni nell'area specifica del forum ;-)

Comunque avevo pensato di fare un copia e incolla direttamente dal pc, ovvero copiare il file mp3 dalla cartella in cui si trova per poi incollarlo direttamente sulla cartella sound/digital tramite risorse del computer, ma non so se è corretto. :)

Certo che è corretto :P

Devi prima installare Nokia PCSuite o i driver del cavo per poter riconoscere il telefonino però (se non l'hai già fatto).

Io ti ho spiegato un trucco per quando invii le canzoni via BT e poi rogna a salvarle :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0