WinInizio: Problemi A Scompattare Pen Suite Su Hd - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Problemi A Scompattare Pen Suite Su Hd Valuta la discussione: -----

#1 L   expangel 

• Iniziato
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 24-febbraio 07

Scritto il 04 marzo 2007 - 16:55

Ciao a tutti,

Ho provato a scompattare una qualsiasi delle versioni recenti di Pen Suite (giusto per prova) su HD, utilizzando sia WinZip, sia 7-Zip o ZipGenius o RAR. L' operazione di scompattamento mi ha sempre dato errori, differenti soltanto da utility a utility di scompattamento (ad es., WinZip mi dà un errore e chiede se voglio proseguire con l' operazione, mentre gli altri software proseguono imperterriti elencandomi, al termine dell' operazione gli errori riscontrati, che, in alcuni casi, superano il numero di 450 errori!

Al contrario, scompattando, ad es. Platinum con WinZip, direttamente su Pen Drive (da 1 GB), l' operazione si è conclusa correttamente e i rispettivi software sembra funzionino senza problemi.

So bene che le istruzioni recitano che il file .zip di Pen Suite va scompattato direttamente nella Root del Pen Drive; tuttavia, mi resta la curiosità di capire perchè la stessa operazione, quando effettuata su HD, non va a buon fine.

E' capitato anche a voi?

Grazie e ciao. expangel.

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   frman 

• PenSuite Developer
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 26-gennaio 06
Scritto il 04 marzo 2007 - 16:59

ciao,

la prima cosa che devi fare è riscaricare la versione del PenSuite.. è possibile che ci siano stati errori in fase di download.

la procedura di scompattamento su HD è uguale a quella su pendrive.. prova su un altro HD.. temo l'HD che usi ha dei problemi o il file scaricato del pensutie è danneggiato.

io ho testato personalmente tutte le versioni sia su pendrive che su HD.. e funzionano tutte. :)

#3 L   expangel 

• Iniziato
  • Punto
  • Iscritto: 24-febbraio 07

Scritto il 07 marzo 2007 - 14:10

Grazie, frman, per la risposta.

Credo, tuttavia, che io non sia stato troppo chiaro nell' esporre il problema.

Ho scaricato normalmente Pen Suite Premium (file compresso).
Lo stesso file, se scompattato su Pen Drive (con uno qualsiasi dei preogrammi di unzip citati) non presenta problemi (e il Pen Drive funziona), mentre se la destinazione è l' HD (un qualsiasi HD in quanto ne ho installati tre) l' operazione produce molti errori.
Non credo si tratti degli HD (un Maxtor nuovo da 250 GB sul quale decomprimo centinaia di file senza problemi, e due Maxtor da 80 GB ciascuno) tutti funzionanti correttamente e con tutti gli applicativi.

Per maggior sicurezza, ho riscaricato più volte il medesimo file, ma il risultato, in termini di errori prodotti durante la decompressione su HD, restano.

Ipotizzo, pertanto, una qualche "incompatibilità" tra questi specifici file (Pen Suite Premium, Golden e Silver) e qualche componente o settaggio del mio computer.

In fondo, è uno dei tanti problemucci offertici quotidianamente da Windows (sia pure Xp-SP2).

E forse non vale la pena di indagare oltre!

Ti ringrazio ancora e ti saluto. Galeno.

#4 L   frman 

• PenSuite Developer
Scritto il 07 marzo 2007 - 14:34

Con quale versione del PenSuite hai problemi?
provato con un altra?

e su un altro pc?

#5 L   cruncio 

• Iniziato
  • Punto
  • Iscritto: 24-giugno 08

Scritto il 26 giugno 2008 - 11:05

riesumo un vecchio topic...i mod non me ne vogliano! Qui si parla di archivio compresso per la PenSuite ma scaricando la Silver mi ha dato solo un file exe che fra le altre cose non si installa sulla mia pen drive (una maxell da 2 giga)

Qualcuno mi spiega perchè?

#6 L   frman 

• PenSuite Developer
Scritto il 01 luglio 2008 - 23:23

che errore ti da?

Pagina 1 di 1