Accedi per seguire   
Seguaci 0
expangel

Problemi A Scompattare Pen Suite Su Hd

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

Ho provato a scompattare una qualsiasi delle versioni recenti di Pen Suite (giusto per prova) su HD, utilizzando sia WinZip, sia 7-Zip o ZipGenius o RAR. L' operazione di scompattamento mi ha sempre dato errori, differenti soltanto da utility a utility di scompattamento (ad es., WinZip mi dà un errore e chiede se voglio proseguire con l' operazione, mentre gli altri software proseguono imperterriti elencandomi, al termine dell' operazione gli errori riscontrati, che, in alcuni casi, superano il numero di 450 errori!

Al contrario, scompattando, ad es. Platinum con WinZip, direttamente su Pen Drive (da 1 GB), l' operazione si è conclusa correttamente e i rispettivi software sembra funzionino senza problemi.

So bene che le istruzioni recitano che il file .zip di Pen Suite va scompattato direttamente nella Root del Pen Drive; tuttavia, mi resta la curiosità di capire perchè la stessa operazione, quando effettuata su HD, non va a buon fine.

E' capitato anche a voi?

Grazie e ciao. expangel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

la prima cosa che devi fare è riscaricare la versione del PenSuite.. è possibile che ci siano stati errori in fase di download.

la procedura di scompattamento su HD è uguale a quella su pendrive.. prova su un altro HD.. temo l'HD che usi ha dei problemi o il file scaricato del pensutie è danneggiato.

io ho testato personalmente tutte le versioni sia su pendrive che su HD.. e funzionano tutte. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, frman, per la risposta.

Credo, tuttavia, che io non sia stato troppo chiaro nell' esporre il problema.

Ho scaricato normalmente Pen Suite Premium (file compresso).

Lo stesso file, se scompattato su Pen Drive (con uno qualsiasi dei preogrammi di unzip citati) non presenta problemi (e il Pen Drive funziona), mentre se la destinazione è l' HD (un qualsiasi HD in quanto ne ho installati tre) l' operazione produce molti errori.

Non credo si tratti degli HD (un Maxtor nuovo da 250 GB sul quale decomprimo centinaia di file senza problemi, e due Maxtor da 80 GB ciascuno) tutti funzionanti correttamente e con tutti gli applicativi.

Per maggior sicurezza, ho riscaricato più volte il medesimo file, ma il risultato, in termini di errori prodotti durante la decompressione su HD, restano.

Ipotizzo, pertanto, una qualche "incompatibilità" tra questi specifici file (Pen Suite Premium, Golden e Silver) e qualche componente o settaggio del mio computer.

In fondo, è uno dei tanti problemucci offertici quotidianamente da Windows (sia pure Xp-SP2).

E forse non vale la pena di indagare oltre!

Ti ringrazio ancora e ti saluto. Galeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quale versione del PenSuite hai problemi?

provato con un altra?

e su un altro pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riesumo un vecchio topic...i mod non me ne vogliano! Qui si parla di archivio compresso per la PenSuite ma scaricando la Silver mi ha dato solo un file exe che fra le altre cose non si installa sulla mia pen drive (una maxell da 2 giga)

Qualcuno mi spiega perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che errore ti da?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0