Accedi per seguire   
Seguaci 0
isileth

Zip Genius Ed Archivi Multipli

8 messaggi in questa discussione

Ho la necessità di decomprimere una serie di files e vorrei evitare di farlo uno per volta.

Il problema è che zip genius da la possibilità soltanto di decomprimerli ognuno in una directory diversa.

C'è un modo di far eseguire la decompressione di diversi files zip in un'unica cartella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma che traduco, cioè QuickZip, ha la possibilità di fare quello che ti serve. L'ultima versione stabile è la 3.06.1 . Purtroppo a causa dei miei impegni universitari la traduzione italiana tarderà un bel po', anche se sotto queste feste vedrò di completarla al più presto (se ne avrò la possibilità).

Se lo utilizzi in inglese, dalla schermata principale, seleziona il menu Tools - Multiextract.

Non ti preoccupare di eventuali licenze. Il programma è freeware.

Il sito ufficiale è www.quickzip.org

So che non ti consiglio di usare ZipGenius, ma Matteo me lo passerà, in fondo QuickZip è perfettamente compatibile con gli archivi creati con il motore di compressione di ZipGenius.

Puoi chiedere maggiori chiarimenti direttamente a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di impedire che più archivi zip potessero essere estratti nella stessa cartella di destinazione è una scelta ben precisa, volta a salvaguardare la possibilità (non remota) che files omonimi presenti in archivi diversi si sovrascrivano l'uno con l'altro: vedi il caso dei files README.TXT, presenti in più archivi zip ma ciascuno con il proprio contenuto; lo stesso potrebbe accadere nel caso due archivi zip contengano due setup.exe, creati rispettivamente con InstallShield® e con Inno Setup: uno dei due non funzionerà.

Ciao. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ZipGenius per la spiegazione del motivo della mancanza di questa possibilità in ZipGenius che ritengo comunque un gran bel programma.

Siccome però a me serviva proprio, ringrazio moltissimo Eagleman per il suggerimento.

Ho installato QuickZip ed ho risolto.

_clap_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella di impedire che più archivi zip potessero essere estratti nella stessa cartella di destinazione è una scelta ben precisa, volta a salvaguardare la possibilità (non remota) che files omonimi presenti in archivi diversi si sovrascrivano l'uno con l'altro: vedi il caso dei files README.TXT, presenti in più archivi zip ma ciascuno con il proprio contenuto; lo stesso potrebbe accadere nel caso due archivi zip contengano due setup.exe, creati rispettivamente con InstallShield® e con Inno Setup: uno dei due non funzionerà.

Ciao. :)

non potresti fare in modo che più archivi zip venghino estratti contemporaneamente in cartelle diverse aventi il nome delle cartelle originali, oppure il nome dell'archivio zip?

in questo non potrebbero esserci sovrascrizioni di file con nome uguale :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zip Genius consente questo tipo di decompressione multipla, a me però interessata decomprimere tutto in un'unica cartella da me selezionata.

La decompressione in tante cartelle mi crea dei problemi nello spostarle tutti i file generati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avresti anche potuto scrivere un file .BAT con le seguenti istruzioni:

zg -extract "C:\Archivio1.zip" -APK "C:\Destinazione\"
zg -extract "C:\Archivio2.zip" -APK "C:\Destinazione\"
zg -extract "C:\Archivio3.zip" -APK "C:\Destinazione\"
..
zg -extract "C:\ArchivioN.zip" -APK "C:\Destinazione\"

Ciao :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0