Accedi per seguire   
Seguaci 0
flaviopre

Adone Outlook

7 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dare qualche info utile??? Esiste un programma che riesce a by-passare il sistema di invio mail con un provider diverso da quello effettuato per l'abbonamento?

non conosco i termini tecnici ma per quello che ho capito il servizio alice non consente di inviare e-mail (utilizzando outlook) con dominio tiscali.

Grazie a tutti

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dare qualche info utile??? Esiste un programma che riesce a by-passare il sistema di invio mail con un provider diverso da quello effettuato per l'abbonamento?

non conosco i termini tecnici ma per quello che ho capito il servizio alice non consente di inviare e-mail (utilizzando outlook) con dominio tiscali.

Grazie a tutti

ciao

per l'invio basta settare il server smtp del tuo provider anche per l'account diverso.

Se invece il problema è la ricezione allora necessiti di freepops.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già fatto...ho chiamato pure il 187 ed il tizio mi ha detto che alice non prevede un altro gestore di posta diverso da quello che offre alice. Quindi per mandare le mail mi devo connettere dal web ed invio. Cerco un programma che risolve in automatico questo problema, sò che esiste ma non conosco come si chiama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già fatto...ho chiamato pure il 187 ed il tizio mi ha detto che alice non prevede un altro gestore di posta diverso da quello che offre alice. Quindi per mandare le mail mi devo connettere dal web ed invio. Cerco un programma che risolve in automatico questo problema, sò che esiste ma non conosco come si chiama

evidentemente (e anche purtroppo) tiscali non supporta il relaying per l'invio come fanno altri provider tipo libero. A questo punto: più che cercare il programma puoi sfruttare i server smtp che hanno queste caratteristiche tipo gmail. Tanto il programma che cerchi sfrutta questo principio: ossia contiene un elenco di server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella del 187 è una balla (almeno limitatamente alla considerazione generale e non riferita a Tiscali in particolare) ... (B)

basta mettere come smtp out.alice.it per la stragrande maggioranza dei provider (compreso Libero...) oppure un smtp specifico se il provider di destinazione lo pretende come gmail:

smtp.gmail.com

la cosa non si pone per quelli che non consentono il POP3 ma consentono (sempre in Outlook Express) HTTP, come è il caso di Lycos per esempio o hotmail, in cui basta configurare l'account in HTTP e non POP3...

io comunque so di gente che ha come smtp nell'account smtp.tiscali.it e tutto va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie amici

ed in particolare a dinop

ho risolto il problema con "smtp out.alice.it"

un saluto a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0